Autore |
Discussione  |
n/a
deleted

Città: Verona
215 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2008 : 18:10:28
|
Grazie della "visita" vespa90! Ok si cambia tutto.. anche tu dici di tenere i rapporti originali?? |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2008 : 18:19:22
|
si non starei troppo a sbattermi, ma parastrappi nuovo eh...meglio se quello doppia molla
ciao |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
n/a
deleted

215 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2008 : 18:35:50
|
AGGIORNAMENTO:
Durante l'operazione di smontaggio volano, è sorto il problema che il dado che fissa il volano non voleva saperne di allentarsi.. Ho provato a tenere con una mano il volano e con l'altra la chiave..
Immagine:
 222,06 KB
Dopo essermi fatto male alla mano e non volendo spendere soldi per la chiavetta che blocca il volano, ho usato la fantasia. Come si dice a Verona, " A un bòn soldà, ogni arma ghé fà".. Ecco il mio metodo per bloccare il volano, ho chiamato questo metodo alla "Walker Texas Ranger".. niente danni e minima spesa..
Immagine:
 241,97 KB
Immagine:
 242,97 KB Quì l'operazione è simulata, infatti si vede l'estrattore.. l'ho messo su in qualche maniera dopo averlo tolto, per farvi vedere la "tennica".. 
Lo statore non si presenta affatto male..
Immagine:
 240,53 KB
Il dado del tamburo posteriore non vuole saperne di allentarsi, anche usando l'artiglieria pesante..
Immagine:
 106,52 KB
Allora si passa al metodo "Walker"..
Immagine:
 234,13 KB
Paraolio lato tamburo..
Immagine:
 242,97 KB
Sbaglio oppure ho letto da qualche parte che da quando la benzina super non esiste più, i produttori di paraolio hanno cambiato la mescola della gomma, rendendola resistente alla benzina verde (più aggressiva), quindi da quel momento hanno cambiato il colore dei paraolio da neri in blu? Oppure è una leggenda metropolitana? Alla prima sera libera, si procederà all'apertura.. Speriamo.. Attendo numerosi incoraggiamenti..  |
 |
|
dfteam
Utente Medio

Città: Messina
488 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2008 : 21:55:19
|
più che sistema walker texas ranger, direi sistema "mac giver!" |
 |
|
remowilliams
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia
4109 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2008 : 22:57:23
|
post molto interessante, mi raccomando continua così e allega le foto che hai! |
la mia vespa:le ali della libertà |
 |
|
n/a
deleted

215 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2008 : 18:10:03
|
Grazie Remowilliams! Certo non ho mai fatto tante foto come in questo periodo.  DfTeam: L'ho chiamato metodo Walker perché è l'unico che saprebbe prendere al lazo un volano..    |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Trento
Città: Trento
51 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2008 : 07:32:13
|
ciao. complimenti per la tua inventiva. sono impressionato. hai risolto in una manciata di secondi problemi sui quali io ci ho messo almeno un paio di giorni... tra il restauro del tuo 125 e del mio 150 qualcosa di buono esce
ciao. |
Mick |
 |
|
tito345
Utente Medio

360 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2008 : 12:07:48
|
Genio.....
| airing2002 ha scritto:
AGGIORNAMENTO:
Durante l'operazione di smontaggio volano, è sorto il problema che il dado che fissa il volano non voleva saperne di allentarsi.. Ho provato a tenere con una mano il volano e con l'altra la chiave..
Immagine:
 222,06 KB
Dopo essermi fatto male alla mano e non volendo spendere soldi per la chiavetta che blocca il volano, ho usato la fantasia. Come si dice a Verona, " A un bòn soldà, ogni arma ghé fà".. Ecco il mio metodo per bloccare il volano, ho chiamato questo metodo alla "Walker Texas Ranger".. niente danni e minima spesa..
Immagine:
 241,97 KB
Immagine:
 242,97 KB Quì l'operazione è simulata, infatti si vede l'estrattore.. l'ho messo su in qualche maniera dopo averlo tolto, per farvi vedere la "tennica".. 
Lo statore non si presenta affatto male..
Immagine:
 240,53 KB
Il dado del tamburo posteriore non vuole saperne di allentarsi, anche usando l'artiglieria pesante..
Immagine:
 106,52 KB
Allora si passa al metodo "Walker"..
Immagine:
 234,13 KB
Paraolio lato tamburo..
Immagine:
 242,97 KB
Sbaglio oppure ho letto da qualche parte che da quando la benzina super non esiste più, i produttori di paraolio hanno cambiato la mescola della gomma, rendendola resistente alla benzina verde (più aggressiva), quindi da quel momento hanno cambiato il colore dei paraolio da neri in blu? Oppure è una leggenda metropolitana? Alla prima sera libera, si procederà all'apertura.. Speriamo.. Attendo numerosi incoraggiamenti.. 
|
|
 |
|
n/a
deleted

215 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2008 : 09:00:51
|
Grazie Tito! Non sono un genio, ma la fantasia mi contraddistingue.. 
|
 |
|
.calabrone.
Utente Medio

Prov.: Prato
Città: prato
499 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2008 : 09:51:12
|
toglietemi una curiosità  sto' aprendo anche io un motore di un px (200) e dopo aver tolto il dado del volano (con la pistola, xkè a mano non veniva), la ventola non mi si sfila!!! che ci vuole davvero l'estrattore???
le ho provate di tutte, ma nada,sembra che abbia ancora il dado avvitato, non mi si smuove di un millimetro. come faccio a togliere sta benedetta ventola?!?!? |
 |
 |
|
n/a
deleted

215 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2008 : 12:19:32
|
Ti serve proprio l'estrattore, e prega che non abbiano sfalsato il filetto sul volano, come mi è capitato sull'altro motore...  |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2008 : 12:50:17
|
Chi glielo dice ora che....
l'estrattore ha la sede per la chiave da 19 da utilizzare per tenere fermo il volano mentre con la 17 avviti il dado che te lo tira fuori!
Ogni guerra ha i suoi feriti. |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

215 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2008 : 13:10:53
|
Poeta, questo lo so, infatti la foto è puramente a titolo illustrativo.. quello che non riuscivo a togliere era il dado del volano!! Poi con l'estrattore è stata una pacchia.. Si sta parlando di dado tamburo posteriore e dado volano!!  |
 |
|
dfteam
Utente Medio

Città: Messina
488 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2008 : 16:36:26
|
Io non riesco a togliere il dado del tamburo...nel weekend ci riprovo con l'artiglieria pesante |
 |
|
n/a
deleted

215 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2008 : 00:51:50
|
In bocca al lupo per il dado tamburo! Intanto i lavori proseguono..
Immagine:
 236,7 KB
Immagine:
 239,34 KB
Motore aperto.. che emozione... 
Immagine:
 236,87 KB
Si procede al cambio crocera..
Immagine:
 236,1 KB
A sinistra potete vedere la crocera usata, a destra quella nuova..
Immagine:
 239,74 KB
Parastrappi alla frutta e nuove molle doppie..
Immagine:
 240,69 KB
Parastrappi quasi finito..
Immagine:
 237,69 KB
Mi viene spontanea una domanda.. ho comprato il cuscinetto nuovo delll'albero motore, lato volano.. però metà di quello vecchio è rimasto saldamente ancorato all'albero! C'è un modo per toglierlo o lascio quello? Ho provato a scaldare il pezzo di cuscinetto con la pistola termica professionale ma nessun risultato.. Come si fa??...  |
 |
|
Discussione  |
|