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Città: Verona


215 Messaggi


Inserito il - 21/09/2008 : 17:36:36  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Salve a tutti, dopo un po' di incertezze, eccomi quì alla mia prima volta.. la mia prima volta con un motore vespa!
Vorrei cambiare il meno possibile, cioè cambiare solo quello che veramente va cambiato, data gli scarsi km del motore.. (34.000) Ah dimenticavo, montava un 177 malossi..
Spero, con il vostro aiuto e la vostra pazienza, di ricavarne una guida che risulterà utile a chi come me si cimenta per la prima volta con un motore vespa..
Dunque bando agli indugi e cominciamo..

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236,51 KB

Ecco il mio motore, era marciante, solo che ho notato una crepa nel carter, per questo ho deciso di aprirlo..

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240,38 KB

quì sotto potete vedere la posizione della crepa, il pezzetto di carta è infilato proprio lì.. Segue il nuovo GT 150 che vorrei montare.

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241,26 KB

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245,65 KB

Tolto coperchio frizione..

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I dischi sembrano consumati e li ho già in ordine

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243,58 KB

Le molle vanno cambiate? A me sembrano buone..

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243,92 KB

Adesso pausa, aspetto vostri commenti e/o consigli su tutta l'operazione e sul cambio-molle..
PS Paolo mi raccomando sii buono...

Anonimo Vespaiolo
Utente Master

chigurt


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Grumolo delle Abbadesse


2508 Messaggi

Inserito il - 21/09/2008 : 18:06:18  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Anonimo Vespaiolo Invia a Anonimo Vespaiolo un Messaggio Privato
io avrei tenuto sicuramente il malossi!!

"...e d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione..."

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tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese


Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice


3172 Messaggi

Inserito il - 21/09/2008 : 19:16:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
le molle costano 36 cents l'una, fai tu!

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59
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dfteam
Utente Medio

vnbee

Città: Messina


488 Messaggi

Inserito il - 22/09/2008 : 17:01:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dfteam  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dfteam Invia a dfteam un Messaggio Privato
Ne sto smontando uno uguale :)
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n/a
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Città: Verona


215 Messaggi

Inserito il - 22/09/2008 : 17:32:55  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Capito Tony, messo in ordine le molle! Quelle di serie credo andranno bene..
Dfteam, sei anche tu agli esordi o sei un esperto?..
PS ho contato.. i miei rapporti sono 20/68... considerato che i rapporti di un px 150 sono 21/68, secondo voi quel dente di differenza mi darà noie? Cioè dovrei mettere un 21, secondo voi, con il GT 150?
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dfteam
Utente Medio

vnbee

Città: Messina


488 Messaggi

Inserito il - 22/09/2008 : 18:34:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dfteam  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dfteam Invia a dfteam un Messaggio Privato
esordissimi :)
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tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese


Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice


3172 Messaggi

Inserito il - 22/09/2008 : 20:32:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
come dicevo io 20/68!!!
metti un boccolo frizione con 22 denti è meglio.

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59
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n/a
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Città: Verona


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Inserito il - 23/09/2008 : 08:31:38  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Esatto Tony! E' proprio un 20/68.. Un mio amico mi ha detto che o metto una 22, come suggerito dal grande Tony, oppure cambio la corona, montando una da 65 denti.. come la vedete voi un 20/65 per il 150?.. Oppure mi ha detto che sarebbe meglio ancora un 21/65.. Perché la corona da 65 mi offrirebbe più velocità e un motore più riposato nei lunghi viaggi.. Io con tutti questi numeri non ci capisco più nulla.. Cosa mi suggerisci, Tony?..
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tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese


Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice


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Inserito il - 23/09/2008 : 08:48:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
sempre 22,68. Io 20-65 mai sentito dire e poi sempre s esi può fare quest' ultima è più corta della 22-68.

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59
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tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese


Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
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Inserito il - 23/09/2008 : 08:51:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
il boccolo a 22 denti costa 25 euro poi se ti prendi tutto il blocco frizione a 4 dischi con 22 denti ti costa 55 euro.Fai tu!

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59
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Città: Verona


215 Messaggi

Inserito il - 23/09/2008 : 13:27:49  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
65 denti era la corona del 200, se non mi hanno riferito cose sbagliate.. Cmq io prenderei la frizione completa, ma da quello che ho letto, dicono che sia migliore la tre dischi.. credo che opterò per il boccolo a 22 denti..
PS sicuro che con il 22 denti non dovrò cambiare l'ingranaggio della 4marcia? Perché di serie il px 150 montava il 21/68, se non sbaglio.. grazie e a breve nuove foto!!
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tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese


Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
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Inserito il - 23/09/2008 : 17:27:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
si esiste la 65 ma accoppiata con il 23!
vai tranquillo con la 22,68

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59
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poeta
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Inserito il - 24/09/2008 : 08:02:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Essendo agli "esordi", consiglio in primis di aprire tutto pulendo ogni parte, utile e sempre ottimo consiglio è quello di iniziare dalle parti esterne, separandole tra loro ad esempio, coperchio, frizione, mezzaluna, piatto di spinta nottolino ottone di spinta ecc in una busta, carburo, scatola e filtro in un'altra ecc.... pulendo alla perfezione e sostituendo ora un gommino mancante ora dei dischi frizione....arrivati alla busta del piatto ganasce e tamburo è il momento di aprire, fai con calmissima e ricorda che esiste una FAQ sulla Crocera e se ben ricordo anche una sulla frizione, ricorda che i piatti della frizione che comprimono le molle hanno uno e uno solo verso altrimenti le molle non entrano in sede e lavorano storte....

Per il rapporto monti quello di una 125, lascia quello se metti su solo il 150cc che vedo in foto, non serve difatti un rapporto allungato sul 150 originals con 20-20 a mio dire, più utile è pulire e revisionare ogni parte con pazienza.

pugnodidadi
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Città: Verona


215 Messaggi

Inserito il - 24/09/2008 : 09:46:12  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Grazie per le dritte Poeta, si lascio il carburatore originale, cambio solo getto max (102/100), aria max (160/100) e getto minimo (48/100).. si insomma, vorrei un 150 a tutti gli effetti e credevo che quel dente in più, il 21/68 che hai il 150 originale, contro il mio 20/68, mi renda le marcie "corte".. PS lo vedi proprio male un 22/68 o un 21/68?.. Holaaa!
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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 25/09/2008 : 10:54:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Il 21 e il 20 sono in pratica identici e la diffrenza proprio non la noti....

lascia sotto ciò che hai che risparmi soldi.

pugnodidadi
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vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 25/09/2008 : 14:17:33  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
con 34000km per un motore px vuol dire essere già al prepensionamento quindi cambia TUTTO

i carter van saldati assolutamente dove c'è la crepa

molle frizione nuove e 3 dischi nuovi di qualsiasi marca, anche se i vecchi possono tirare avanti ancora un sacco di km



Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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