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n/a
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LAUGHING
Città: Roma


61 Messaggi


Inserito il - 20/09/2008 : 21:41:05  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao a tutti,


risolto il problema dell'olio, nella mia ricerca di ottimizzare il mio px125 dell 83 per un uso quotidiano massiccio ho un problema che penso sia di carburazione.
Premetto che faccio una miscela circa al 2.30%.
Stamattina accendo e vado tranquillo a fare i miei giri. La spengo per fare benzina tutto ok. Non riesco piu a riaccenderla. Dopo qualche tentativo do un'occhiata alla candela e la vedo sporchissima (ieri non lo era). Un bel pò di morchia sopra che soffio via. La vespa riparte tranquilla. Arrivo a casa, la spengo e ho lo stesso problema. Da cosa dipende? carburazione troppo grassa? troppo olio??
grazie x l'aiuto

Beppepx150
Utente Master

duck


Regione: Abruzzo
Prov.: Chieti
Città: Chieti


2070 Messaggi

Inserito il - 21/09/2008 : 14:34:13  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Beppepx150 Invia a Beppepx150 un Messaggio Privato
ma te la metti a calcorare per farla al 2,30%?????

O vespa o morte


Preferisco camminare sotto il sole e la neve che usare quei catorci di plastica
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vitto93
Utente Master

Città: Catania


3438 Messaggi

Inserito il - 21/09/2008 : 14:55:16  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
Ti conviene farla al 2% precisa...sn circa 20gr di olio per un litro di benzina

Vespa, un mito che non tramonterà mai.



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Beppepx150
Utente Master

duck


Regione: Abruzzo
Prov.: Chieti
Città: Chieti


2070 Messaggi

Inserito il - 21/09/2008 : 19:49:47  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Beppepx150 Invia a Beppepx150 un Messaggio Privato
la candela ogni quanto va pulita?

O vespa o morte


Preferisco camminare sotto il sole e la neve che usare quei catorci di plastica
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vitto93
Utente Master

Città: Catania


3438 Messaggi

Inserito il - 21/09/2008 : 20:08:42  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
Facendo la miscela perfetta, o quasi...almeno una volta ogni 2 due settimane

Vespa, un mito che non tramonterà mai.



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Beppepx150
Utente Master

duck


Regione: Abruzzo
Prov.: Chieti
Città: Chieti


2070 Messaggi

Inserito il - 21/09/2008 : 20:17:18  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Beppepx150 Invia a Beppepx150 un Messaggio Privato
vitto93 ha scritto:

Facendo la miscela perfetta, o quasi...almeno una volta ogni 2 due settimane


O_______O io è da fine giugno che non la pulisco

O vespa o morte


Preferisco camminare sotto il sole e la neve che usare quei catorci di plastica
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vitto93
Utente Master

Città: Catania


3438 Messaggi

Inserito il - 21/09/2008 : 20:19:52  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
Beppepx150 ha scritto:

vitto93 ha scritto:

Facendo la miscela perfetta, o quasi...almeno una volta ogni 2 due settimane


O_______O io è da fine giugno che non la pulisco
o.O Vabbè dato il prezzo ti conviene cambiarla direttamente...e pulirla + spesso..magari cn un panno bagnato in benzina

Vespa, un mito che non tramonterà mai.



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Beppepx150
Utente Master

duck


Regione: Abruzzo
Prov.: Chieti
Città: Chieti


2070 Messaggi

Inserito il - 21/09/2008 : 20:24:02  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Beppepx150 Invia a Beppepx150 un Messaggio Privato
vitto93 ha scritto:

Beppepx150 ha scritto:

vitto93 ha scritto:

Facendo la miscela perfetta, o quasi...almeno una volta ogni 2 due settimane


O_______O io è da fine giugno che non la pulisco
o.O Vabbè dato il prezzo ti conviene cambiarla direttamente...e pulirla + spesso..magari cn un panno bagnato in benzina


Questa proprio non la sapevo,anche perchè ce la misi nuova a giugno e pur non pulendola mi parte tranquillamente lo stesso

O vespa o morte


Preferisco camminare sotto il sole e la neve che usare quei catorci di plastica
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BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 21/09/2008 : 21:19:16  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
lascia perdere lorlop,

il tuo problema non è dovuto alla percentuale di olio che metti per fare la miscela!!

se l'hai sempre fatta allo stesso modo non vedo perche ora debba creare problemi!!!

il problema sai qual'è???

che è iniziato il freddo!!!

con il cambiamento climatico le vespette,
come tutti i mezzi a carburatori,
risentono parecchio degli sbalzi di temperatura e delle condizioni meteo!!!

ricordiamoci che il principio di funzionamento base dei carburatori è propio l'aria!!!



infatti se ci fai caso i tuoi problemi sono iniziati propio con il variare del meteo!!!

esatto????



a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
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Vespamaniasss
Utente Master

90ss



2234 Messaggi

Inserito il - 21/09/2008 : 22:04:56  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
mha....bruno nn so se darti ragione o meno


io cn la mia special nn ne ho mai avuto di questi "problemi di tempo".



VESPA O MORTE
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Beppepx150
Utente Master

duck


Regione: Abruzzo
Prov.: Chieti
Città: Chieti


2070 Messaggi

Inserito il - 21/09/2008 : 22:11:00  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Beppepx150 Invia a Beppepx150 un Messaggio Privato
we oltre che con la benzina con cosa si può pulire la candela?

O vespa o morte


Preferisco camminare sotto il sole e la neve che usare quei catorci di plastica
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claudiovng
Utente Senior

dylandog

Città: Salerno


1206 Messaggi

Inserito il - 21/09/2008 : 22:12:01  Mostra Profilo Invia a claudiovng un Messaggio Privato
la candela ogni due settimane?bà...minimo 10 anni deve durare!
e nemmeno il freddo,non condivido quello ceh ha detto bruno.
se inizi con il revisionare il carburatore non sbagli...lo avevi già fatto?
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n/a
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ACDC

Prov.: Cagliari
Città: Cagliari


40 Messaggi

Inserito il - 21/09/2008 : 23:06:32  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
anch io ho lo stesso problema ma non penso sia la miscela troppo grassa,,è sicuramente un problema di carburazione peche camminando va tutt bene poi come la spegni non riparte piu

welcome to the jungle!!
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n/a
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Haran Banjo

Prov.: Savona
Città: Cairo Montenotte


101 Messaggi

Inserito il - 22/09/2008 : 10:03:52  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
anche a me con la special accade la stessa cosa di lorlop: giro tranquillamente poi quando mi fermo e faccio per riaccendere fa fatica a ripartire o non riparte proprio e mi tocca pulire la candela.

Non correte...vespizzatevi!
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BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 22/09/2008 : 15:22:27  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
di carburazioni ne ho fatte a bizzeffe, su ogni tipo di motore,
originale e non...

e vi garantisco che a seconda della temperatura ,altitudine e pressione atmosferica la carburazione varia sempre!!!!!

provate a leggervi qualche libro serio a riguardo e poi mi saprete dire!!!!


certo, se poi uno non ha orecchio puo anche andare in giro per vent'anni grasso di carburazione dall'estate all'inverno che per lui differenze non ne ha!!!


l'orecchio non lo si impara dai libri!!!



a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
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et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 22/09/2008 : 17:19:42  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Bruno hai perfettamente ragione
chiaro che la carburazione influisce decisamente sul rendimento del motore
altrimenti perchè i meccanici impazzivano sui doppio corpo delle Alfa Giulia?
e perchè c'era una professione più che onorata, ed ormai scomparsa, che si impersonava ne carburatorista?

Però c'è anche da dire una cosa, quando hai un motore originale, come nel mio caso, l'importante è che il carburatore
sia ben pulito e regolato una tantum... non ho mai avuto problemi nè di caldo nè di freddo, la candela la cambiavo/cambio
ogni circa 3000 Km ed arrivederci. Certo invece che se il motore è elaborato, le cose cambiano drammaticamente.

ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

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