Autore |
Discussione  |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2008 : 19:54:57
|
ciao ragazzi un po' di mesi fa ho fatto un motore a un P125X quindi ancora con accensione a puntine
in pratica avevo fatto tutto, anche puntine e condensatore nuovi il problema è che già dopo circa 300km le puntine durante un raduno, si sono chiuse, rendendo il motore borbottante. CI siamo fermati e ho riallineato i contatti
raduno dopo: stessa storia
due settimane dopo, idem
oggi passa a farmela vedere, dico, vabbè allineo ste puntine, sarà la vite che si smolla con le vibrazioni, la smollo faccio per aprirle di più ed è a fine corsa verso tutte aperte! e si aprono veramente pochissimo
non ho l'estrattore del volano (il sesto rotto/perso dopo una incazzatura) e perdipiù ne avevo preso uno ma provandolo non va bene
sono arrivato alla conclusione che si smangia via la bachelite comandata dalla camma del volano! a voi è già successo???
|
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2008 : 10:21:26
|
non è che per caso il cuscinetto lato volano ha un pò di gioco e magri la camma avend un movimento maggiore consuma la bachelite o cmq la forza oltre misura? dico questo perchè potrebbe essere un problema non riscontrabile da fermo cioè quando le registri......... anche in considerazione del fatto che ultimamente quel cuscinetto a rulli acquistato in piaggio sta dando diversi problemi..... |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2008 : 20:49:50
|
ciao il motore ha 1000km gliel'ho fatto io, i cuscinetti di banco come TUTTO dico TUTTO il resto è nuovo e non ha giochi
mah |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
cicciopx
Utente Medio

Regione: Calabria
Prov.: Reggio Calabria
Città: reggio calabria
403 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2008 : 21:18:38
|
beh...magari problema di fabrica,che nn siano difettose le puntine?
 |
visitate il nostro blog vespistico....:-)
http://frateci08.spaces.live.com/
|
 |
|
|
Discussione  |
|