Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted
Prov.: Varese
Cittā: Albizzate
28 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2008 : 13:59:18
|
Ciao a tutti, ho un problema con la mia vespa pk50xk a 4 marce. Ho aperto i carter motori per fare pulizia (la vespa č stat in un garage x mesi senza testa cilindro pistone) e perchč trasudava dalla guarnizione. Ho levato dapprima la frizione con l'apposito estrattore, pignone e poi ho separato i carter e infine ho tolto gli ingranaggi del cambio(senza stupidamente tener conto del loro verso). Il problema č: nel rimontarla ogni volta che chiudo il tutto, il piatto frizione e il perno ruota sono come bloccati invece l'albero senza il pignone gira benissimo. Potrebbe essere causata dal verso sbagliato degli ingranaggi del cambio?? K succede aiutatemi!!!! Confido nella vostra esperienza
|
|
n/a
deleted

120 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2008 : 14:34:22
|
| Messaggio di Maqquo
Ciao a tutti, ho un problema con la mia vespa pk50xk a 4 marce. Ho aperto i carter motori per fare pulizia (la vespa č stat in un garage x mesi senza testa cilindro pistone) e perchč trasudava dalla guarnizione. Ho levato dapprima la frizione con l'apposito estrattore, pignone e poi ho separato i carter e infine ho tolto gli ingranaggi del cambio(senza stupidamente tener conto del loro verso). Il problema č: nel rimontarla ogni volta che chiudo il tutto, il piatto frizione e il perno ruota sono come bloccati invece l'albero senza il pignone gira benissimo. Potrebbe essere causata dal verso sbagliato degli ingranaggi del cambio?? K succede aiutatemi!!!! Confido nella vostra esperienza
|
apri e rimetti tutto a posto |
 |
|
zazā91
Utente Senior

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittā: roma
1993 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2008 : 15:05:09
|
appoggia sul perno ruota il mozzo e controlla se gira aiutandoti col mozzo;se non gira nemmeno cosė,riapri e controlla bene cosa hai montato male. |
Don't Stop Believing |
 |
|
n/a
deleted
28 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2008 : 17:15:54
|
l'ho riaperto giā tante volte, e ho provato pure a montare il mozzo e farlo girare ma nn gira..non č k ciō č possibile a causa degli ingranaggi del cambio k magari sono sul dal verso sbagliato???
|
 |
|
zazā91
Utente Senior

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittā: roma
1993 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2008 : 17:40:32
|
no non penso che arrivino a condizionare fino a quel punto i versi,certo č solo un mio parere.cmq per controllare il verso degli ingranaggi a ogni ingranaggio che metti devi controllare la battuta della crociera,cerca qua in questa sezione c'č anche un disegno di un'utente che ti faciliterā l'apprendimento. altrimenti hai cambiato i cuscinetti?controllo lo stato di quello che sta sia sul carter frizione che volano che interessano il perno ruota,controlla anche il quadruplo che poggia sul volano che giri bene e anche la campana frizione.come avrai notato tutto gira perchč gira l'ingranaggio accanto,quindi devono essere tutti liberi e con cuscinetti funzionali |
Don't Stop Believing |
 |
|
n/a
deleted
28 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2008 : 18:03:16
|
allora il piatto frizione fa gia fatica a girare nel senso k gira a scatti xk tocca sul perno del cambio, sotto la crociera, xō penso sia normale...i cuscinetti sn nuovi nel senso k avranno si e no 5 mesi..devo cambiarli?? |
 |
|
|
Discussione  |
|