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Prov.: Varese
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28 Messaggi


Inserito il - 20/09/2008 : 13:59:18  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao a tutti, ho un problema con la mia vespa pk50xk a 4 marce.
Ho aperto i carter motori per fare pulizia (la vespa č stat in un garage x mesi senza testa cilindro pistone) e perchč trasudava dalla guarnizione. Ho levato dapprima la frizione con l'apposito estrattore, pignone e poi ho separato i carter e infine ho tolto gli ingranaggi del cambio(senza stupidamente tener conto del loro verso).
Il problema č:
nel rimontarla ogni volta che chiudo il tutto, il piatto frizione e il perno ruota sono come bloccati invece l'albero senza il pignone gira benissimo.
Potrebbe essere causata dal verso sbagliato degli ingranaggi del cambio??
K succede aiutatemi!!!!
Confido nella vostra esperienza

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120 Messaggi

Inserito il - 20/09/2008 : 14:34:22  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Messaggio di Maqquo

Ciao a tutti, ho un problema con la mia vespa pk50xk a 4 marce.
Ho aperto i carter motori per fare pulizia (la vespa č stat in un garage x mesi senza testa cilindro pistone) e perchč trasudava dalla guarnizione. Ho levato dapprima la frizione con l'apposito estrattore, pignone e poi ho separato i carter e infine ho tolto gli ingranaggi del cambio(senza stupidamente tener conto del loro verso).
Il problema č:
nel rimontarla ogni volta che chiudo il tutto, il piatto frizione e il perno ruota sono come bloccati invece l'albero senza il pignone gira benissimo.
Potrebbe essere causata dal verso sbagliato degli ingranaggi del cambio??
K succede aiutatemi!!!!
Confido nella vostra esperienza



apri e rimetti tutto a posto
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zazā91
Utente Senior

motore


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittā: roma


1993 Messaggi

Inserito il - 20/09/2008 : 15:05:09  Mostra Profilo Invia a zazā91 un Messaggio Privato
appoggia sul perno ruota il mozzo e controlla se gira aiutandoti col mozzo;se non gira nemmeno cosė,riapri e controlla bene cosa hai montato male.

Don't Stop Believing
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Prov.: Varese
Cittā: Albizzate


28 Messaggi

Inserito il - 20/09/2008 : 17:15:54  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
l'ho riaperto giā tante volte, e ho provato pure a montare il mozzo e farlo girare ma nn gira..non č k ciō č possibile a causa degli ingranaggi del cambio k magari sono sul dal verso sbagliato???
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zazā91
Utente Senior

motore


Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittā: roma


1993 Messaggi

Inserito il - 20/09/2008 : 17:40:32  Mostra Profilo Invia a zazā91 un Messaggio Privato
no non penso che arrivino a condizionare fino a quel punto i versi,certo č solo un mio parere.cmq per controllare il verso degli ingranaggi a ogni ingranaggio che metti devi controllare la battuta della crociera,cerca qua in questa sezione c'č anche un disegno di un'utente che ti faciliterā l'apprendimento.
altrimenti hai cambiato i cuscinetti?controllo lo stato di quello che sta sia sul carter frizione che volano che interessano il perno ruota,controlla anche il quadruplo che poggia sul volano che giri bene e anche la campana frizione.come avrai notato tutto gira perchč gira l'ingranaggio accanto,quindi devono essere tutti liberi e con cuscinetti funzionali

Don't Stop Believing
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Prov.: Varese
Cittā: Albizzate


28 Messaggi

Inserito il - 20/09/2008 : 18:03:16  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
allora il piatto frizione fa gia fatica a girare nel senso k gira a scatti xk tocca sul perno del cambio, sotto la crociera, xō penso sia normale...i cuscinetti sn nuovi nel senso k avranno si e no 5 mesi..devo cambiarli??
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