Autore |
Discussione  |
Alessio
Utente Attivo
  

Regione: Sicilia
Città: Ragusa
979 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2008 : 23:22:43
|
Allora per completezza riporto le foto di alcune parti del carter segnate
Immagine:
 92,46 KB
Immagine:
 91,85 KB
Immagine:
 99,68 KB
E del paraurti posteriore
Immagine:
 127,24 KB
Il paraurti non è montato male è semplicemente fatto male! Fa una curva diversa rispetto alla pancia e quindi si accavallano e si piegano. |
 |
|
Beppepx150
Utente Master
    

Regione: Abruzzo
Prov.: Chieti
Città: Chieti
2070 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2008 : 23:31:00
|
hanno giocato a calcio col tuo carter!!!! nono a me è bello sano,un po' zozzo ma sanissimo |
O vespa o morte
Preferisco camminare sotto il sole e la neve che usare quei catorci di plastica |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Trento
Città: Trento
51 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2008 : 12:22:00
|
gran bella mano... immagino che l'addetto in catena di montaggio volesse soltanto sbavare i carter... 2 mani tolte all'agricoltura. mi scuso con tutti per la frase di cui sopra, ma non si può trattare così un motore!!!
ciao a tutti. |
Mick |
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2008 : 12:54:37
|
E aggiungo: a partire dal 2003 ammo post marca sconosciuta (il vecchio era brunito e made in piaggio famoso per la sua granitica affidabilità era lo stesso delle special con prolunga al tampone), per i carter si è detto molto, ma aggiungo che hanno curiose timbrature con scudo e stella, i vecchi all'interno avevano timbratura esagono piaggio dal 67 in poi prima fusione pesante e leggermente diversa, mitiche le rifiniture dei vecchi carter tipo Sprint, Gl ecc...fino al 69, sembrano lavorati uno ad uno a mano, o meglio rifiniti nelle giunzioni e sulle sbavature, sono di una bellezza da puliti imbarazzante, pesano di più delle nuove leghe e se rotti si saldano bene....
In verità già dalla fine degli anni 80 sulle ARCOBALENO si notava una certa tendenza al risparmio, la cornice bordo scudo era ora in plastica e sulle ultime versioni della ARCOBALENO il copriventola era nero perchè semplicemente non verniciato e il telaio sella in plastica così come i tappi al centro dei tamburi, le verniciature ora ACRILICHE finissime, certo ottime perchè moderne, ma alla lunga le NITRO con una passata di cera son meglio, e ancora nel 96 furono fornite con coperture VEE RUBBER dalla casa, scandalose, dal 1997 nuova serie con disco, scritte ora in plastica e sempre peggio, il freno potente era più un difetto che non un pregio con le piccole ruote da 10" di una vespa!
Potrei continuare all'infinito....
Guardo questa P200E del 78.... non ha un accidenti di vibrazione!!!
Una cat PX di oggi al confronto è un martello pneumatico acceso.
EURO ZERO |
pugnodidadi |
 |
|
Alessio
Utente Attivo
  

Regione: Sicilia
Città: Ragusa
979 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2008 : 01:20:04
|
Poeta sei veramente mitico, ne sai più della Piaggio!
Cmq io sono contento così: ho una vespa ed è quello che volevo, con tutti i suoi pregi e anche i suoi difetti. Pazienza se non è come qualche anno fa, ha pur sempre un logo esagonale sul naso e tutta l'atmosfera vespa.
Quando finalmente funzionerà a dovere, come piace a me, allora sarò ancora più contento e apprezzero ogni km ancora di più. |
 |
|
Discussione  |
|
|
|