Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Differenze PX normale e catalizzato
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Differenze PX normale e catalizzato
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Alessio
Utente Attivo

vespa_px


Regione: Sicilia
Città: Ragusa


979 Messaggi

Inserito il - 21/09/2008 : 23:22:43  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato
Allora per completezza riporto le foto di alcune parti del carter segnate


Immagine:

92,46 KB



Immagine:

91,85 KB



Immagine:

99,68 KB

E del paraurti posteriore


Immagine:

127,24 KB

Il paraurti non è montato male è semplicemente fatto male! Fa una curva diversa rispetto alla pancia e quindi si accavallano e si piegano.
Torna all'inizio della Pagina

Beppepx150
Utente Master

duck


Regione: Abruzzo
Prov.: Chieti
Città: Chieti


2070 Messaggi

Inserito il - 21/09/2008 : 23:31:00  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Beppepx150 Invia a Beppepx150 un Messaggio Privato
hanno giocato a calcio col tuo carter!!!!nono a me è bello sano,un po' zozzo ma sanissimo

O vespa o morte


Preferisco camminare sotto il sole e la neve che usare quei catorci di plastica
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Prov.: Trento
Città: Trento


51 Messaggi

Inserito il - 22/09/2008 : 12:22:00  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
gran bella mano... immagino che l'addetto in catena di montaggio volesse soltanto sbavare i carter... 2 mani tolte all'agricoltura. mi scuso con tutti per la frase di cui sopra, ma non si può trattare così un motore!!!

ciao a tutti.

Mick
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 22/09/2008 : 12:54:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
E aggiungo: a partire dal 2003 ammo post marca sconosciuta (il vecchio era brunito e made in piaggio famoso per la sua granitica affidabilità era lo stesso delle special con prolunga al tampone), per i carter si è detto molto, ma aggiungo che hanno curiose timbrature con scudo e stella, i vecchi all'interno avevano timbratura esagono piaggio dal 67 in poi prima fusione pesante e leggermente diversa, mitiche le rifiniture dei vecchi carter tipo Sprint, Gl ecc...fino al 69, sembrano lavorati uno ad uno a mano, o meglio rifiniti nelle giunzioni e sulle sbavature, sono di una bellezza da puliti imbarazzante, pesano di più delle nuove leghe e se rotti si saldano bene....

In verità già dalla fine degli anni 80 sulle ARCOBALENO si notava una certa tendenza al risparmio, la cornice bordo scudo era ora in plastica e sulle ultime versioni della ARCOBALENO il copriventola era nero perchè semplicemente non verniciato e il telaio sella in plastica così come i tappi al centro dei tamburi, le verniciature ora ACRILICHE finissime, certo ottime perchè moderne, ma alla lunga le NITRO con una passata di cera son meglio, e ancora nel 96 furono fornite con coperture VEE RUBBER dalla casa, scandalose, dal 1997 nuova serie con disco, scritte ora in plastica e sempre peggio, il freno potente era più un difetto che non un pregio con le piccole ruote da 10" di una vespa!

Potrei continuare all'infinito....

Guardo questa P200E del 78.... non ha un accidenti di vibrazione!!!

Una cat PX di oggi al confronto è un martello pneumatico acceso.



EURO ZERO

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

Alessio
Utente Attivo

vespa_px


Regione: Sicilia
Città: Ragusa


979 Messaggi

Inserito il - 23/09/2008 : 01:20:04  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato
Poeta sei veramente mitico, ne sai più della Piaggio!

Cmq io sono contento così: ho una vespa ed è quello che volevo, con tutti i suoi pregi e anche i suoi difetti. Pazienza se non è come qualche anno fa, ha pur sempre un logo esagonale sul naso e tutta l'atmosfera vespa.

Quando finalmente funzionerà a dovere, come piace a me, allora sarò ancora più contento e apprezzero ogni km ancora di più.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever