Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Problema vespa px 150 e
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Problema vespa px 150 e
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

2828
Città: Da Specificare

3 Messaggi

Inserito il - 16/09/2008 : 17:45:23  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao a tutti.
Quest'estate mi è capitata sotto mano una vespa px 150 e dell'83 (con 11 000 km circa, praticamente mai usata) ferma da una decina di anni. Il serbatoio era pieno di miscela "stagionata". Ovviamente la moto non si accendeva. Svuotato il serbatoio e pulitolo (dato che era molto incrostato, ho montato anche un nuovo rubinetto. Ho dato una pulita pure al carburatore. A questo punto ho acceso il mezzo: il motore dà segni di vita e sembra vada tutto bene. Ma appena chiudo l'aria la moto muore. Questo accade ogni volta che ripeto il processo. Dopo diversi tentativi per sistemare il tutto, mi consigliano di cambiare i getti del carburatore. Fatto ciò la moto parte tranquillamente e per due giorni non ci sono problemi. Il 3 giorno però ripeto la procedura: la vespa sembra a posto ma nel giro di 5 secondi il motore si spegne. Do 1 altro colpo di pedale e non succede nulla. Insomma ora ho sottomano questa vespa che non parte più (al massimo si accende il motore per 5 secondi o 1 po' di più se accellero sempre mantenendo il mezzo in folle). Cosa può essere successo? Cosa posso fare?
P.S: ciò che ho già fatto è stato controllare la candela, che però funziona correttamente (tra l'altro è nuova pure essa).
grazie in anticipo a tutti!

n/a
deleted

me

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore

4156 Messaggi

Inserito il - 16/09/2008 : 21:59:21  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
hai regolato il minimo?

spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest...
Torna all'inizio della Pagina

richiesta cancellazione
ex enzobyte

piston

Città: Marca Elefante

1013 Messaggi

Inserito il - 16/09/2008 : 22:42:26  Mostra Profilo Invia a richiesta cancellazione un Messaggio Privato
ciao!! vespa8,prima di tutto benvenuto nel forum,,,

Tu hai rimesso in funzione un PX che è stato fermo per 10 anni,tutto sommato la cosa non è difficile,ma tecnicamente bisogna fare attenzione a delle piccole cose le quali possono disturbare il funzionamento del motore,,,
allora, 1° hai cambiato il rubinetto è sicuramente pure il tubo della benzina il quale non deve superare i 61cm,
2°hai pulito il carburatore,però dopo 10anni io consiglio di cambiare tutte le guarnizioni del carburatore è lo spillo,il kit della dell'orto costa 5,00€,tutti i getti del max e del min hanno dei fori piccoli per pulirli al meglio si può usare un sottilissimo filo di acciaio,,poi svitare di 2giri e mezzo la vite del flusso miscela,
poi controlla il paraolio lato volano se aspira aria ho è sporco d'olio va sostituito,,

io consiglio sempre a chi ha tenuto una vespa ferma oltre i 10 anni di smontare il gruppo termico,quasi sempre l'olio della miscela negli anni ristagna sul pistone incollando le fasce elastiche,mettere in moto in queste condizioni non si ha la compressione ottimale,,perciò meglio pulire tutto il cilindro e magari mettere delle fasce nuove,,
controlla pure la marmitta,a limite un padellino sito non è male,,

n/a
deleted

2828

3 Messaggi

Inserito il - 17/09/2008 : 20:27:32  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao a tutti e grazie.
Il minimo l'avevo regolato.
Per quanto riguarda il resto invece allora proverò a dare un'occhiata poi vi farò sapere
grazie ancora!

Roberth
Utente Normale

vespa e vespa

Prov.: Roma
Città: Roma

98 Messaggi

Inserito il - 18/09/2008 : 03:14:48  Mostra Profilo Invia a Roberth un Messaggio Privato
Ci potrebbero essere ancora delle incrostazioni di ruggine nel serbatoio e queste potrebbero ostruire i getti del carburatore.. prova a mettere un filtrino sul tubo, lo trovi a pochi euro.
Pulisci il carburatore cambia le guarnizioni e prova a montare il filtrino, vedi se si depositano incrostazioni al suo interno.. se ciò dovesse verificarsi hai risolto il problema, altrimenti hai buttato poco tempo e pochi soldi

Questi sono esempi di filtro e a parte piccole variazioni sono tutti così

Trrrrrueeem!.. ten ten ten trueem! trueeem!

n/a
deleted

2828

3 Messaggi

Inserito il - 30/09/2008 : 12:30:12  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Grazie tutti ancora 1 volta.
Cmq credo che Robert abbia centrato il problema. In effetti ho provato a pulire 1 altra volta il carburatore (pezzo per pezzo) e 1 volta rimontato tutto è tornato a funzionare (o almeno sembra dato che ormai sono passati 2 giorni). Cosa mi consigliate di fare (senza spendere tanti €)?
2. Scusate la mia ignoranza nel campo, ma il carburatore non ha già in sè 1 filtro per la miscela (e quindi dovrebbe bloccare lui eventuali residui provenienti dal serbatoio)?
grazie ancora Vesp8
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever