Autore |
Discussione  |
|
GGG
Nuovo Utente

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Verona
24 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2008 : 16:54:58
|
Ciao ragazzi! Dovete aiutarmi, l'altro giorno ho pulito il carburatore, sono partito e la vespa che ha montato un 75cc polini che prima andava ai 70 km/h prende solo i 50...ho cambiato puntine e condensatore e il problema non si è risolto, ho rismontato il carburatore e non c'era nulla che non andasse bene. Il rumore che fa quando arriva ai 50 Km/h è identico a quello che fa quando l'aria è tirata, in pratica non sale di giri quando è al massimo, questo accade anche quando sono in seconda e tiro l'acceleratore al massimo. Cosa mi può essere successo? AIUTATEMI
|
GiGi |
|
vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2008 : 18:11:10
|
pulisci pure il filtro dell'aria |
 |
|
robert16fj
Moderatore

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2008 : 19:03:59
|
a me quando è successo è perchè avevo montato il pistone al contrario  magari a te aspira aria da qualche parte |
 |
|
andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2008 : 19:06:42
|
o hai il filtro sporco oppure hai la retina d acciaio ke e regolata male deve exr messa in modo da fare passare aria sufficiente nn deve exr troppo schiacciata. oppure 6 hai la carburazione grassa prova ad agire cn la vite aria\miscela. dovrebbe exr svitata di 1,5 giri. a me succedeva lo stesso. poi ho smont il carburo piu volte e poi ho capito ke dipendeva dalla retina. |
andy90 |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2008 : 19:09:22
|
che getto max monti?
le puntine sicuro di averle regolate giuste? e l'anticipo? |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
GGG
Nuovo Utente

Prov.: Verona
Città: Verona
24 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2008 : 14:33:19
|
si è tutto a posto per quanto riguarda puntini e anticipo, proverò col filtro dell'aria...ho un 58 di getto
|
GiGi |
 |
|
andy90
Utente Master

3140 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2008 : 11:43:41
|
se prima faceva 70km\h e dopo lo smontaggio del carburo faceva 50km\h e il i filtro da sistemare. |
andy90 |
 |
|
n/a
deleted
Prov.: Firenze
Città: figline valdarno
36 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2008 : 22:14:24
|
Non sono un esperto ma hai guardato se l'aria ti si è blokkata intiro??? a me succede sempre mi scappa dal pispolino e rimane tirata   non vorrei sparare tante cazzate in una volta ma io guarderei il pistone e se hai grippato.... |
 |
|
hki
Utente Attivo

Prov.: Padova
Città: Padova
514 Messaggi |
|
andy90
Utente Master

3140 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2008 : 12:10:47
|
se prima di pulire il carburatore andava bene 70km\h e dopo andava male. nn si intasa la marmitta di punto in bianco. se il pistone fosse grippato nn la accendi neanche e nn dovrebbe avere compressione.xk 99su100 si incollerebbero le fasce sul pistone. sn sempre convinto ke e il filtro togli la lana soffiala cn il compressore e mettila in modo ke nn sia schiacciata deve trattenere lo sporco ma l aria deve passare bene. |
andy90 |
 |
|
vespaforever
Amministratore

![1-[0330]-vespadrink](/Public/avatar/vespaforever/200633011314_vespa-drink.gif)
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi
4559 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2008 : 12:27:05
|
o magari c' è qualcosa che blocca la corsa completa della ghigliottina controlla trasmissione e guaina dell' acceleratore se fosse dovuto al filtro che non lascia passare abbastanza aria, dovresti sentire che il motore va come un 4 tempi, e comunque la marmitta fumerebbe come una ciminiera |
Vespa: chi non la ama, non la merita! - Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola.. il forum cresce ogni giorno -
 Per favore non mandatemi messaggi privati, contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it
Grazie Gianluca http://www.vespaforever.net e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena… |
 |
|
|
Discussione  |
|