Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - non è più veloce come prima
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 non è più veloce come prima
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

GGG
Nuovo Utente

vespa 50 special

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Verona

24 Messaggi

Inserito il - 16/09/2008 : 16:54:58  Mostra Profilo Invia a GGG un Messaggio Privato
Ciao ragazzi! Dovete aiutarmi, l'altro giorno ho pulito il carburatore, sono partito e la vespa che ha montato un 75cc polini che prima andava ai 70 km/h prende solo i 50...ho cambiato puntine e condensatore e il problema non si è risolto, ho rismontato il carburatore e non c'era nulla che non andasse bene.
Il rumore che fa quando arriva ai 50 Km/h è identico a quello che fa quando l'aria è tirata, in pratica non sale di giri quando è al massimo, questo accade anche quando sono in seconda e tiro l'acceleratore al massimo.
Cosa mi può essere successo? AIUTATEMI

GiGi

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara

2836 Messaggi

Inserito il - 16/09/2008 : 18:11:10  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
pulisci pure il filtro dell'aria
Torna all'inizio della Pagina

robert16fj
Moderatore

sil2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: San Prospero

8226 Messaggi

Inserito il - 16/09/2008 : 19:03:59  Mostra Profilo Invia a robert16fj un Messaggio Privato
a me quando è successo è perchè avevo montato il pistone al contrariomagari a te aspira aria da qualche parte

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 16/09/2008 : 19:06:42  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
o hai il filtro sporco oppure hai la retina d acciaio ke e regolata male deve exr messa in modo da fare passare aria sufficiente nn deve exr troppo schiacciata. oppure 6 hai la carburazione grassa prova ad agire cn la vite aria\miscela. dovrebbe exr svitata di 1,5 giri. a me succedeva lo stesso. poi ho smont il carburo piu volte e poi ho capito ke dipendeva dalla retina.

andy90

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 16/09/2008 : 19:09:22  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
che getto max monti?

le puntine sicuro di averle regolate giuste? e l'anticipo?

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

GGG
Nuovo Utente

vespa 50 special

Prov.: Verona
Città: Verona

24 Messaggi

Inserito il - 17/09/2008 : 14:33:19  Mostra Profilo Invia a GGG un Messaggio Privato
si è tutto a posto per quanto riguarda puntini e anticipo, proverò col filtro dell'aria...ho un 58 di getto

GiGi

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 18/09/2008 : 11:43:41  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
se prima faceva 70km\h e dopo lo smontaggio del carburo faceva 50km\h e il i filtro da sistemare.

andy90

n/a
deleted

Prov.: Firenze
Città: figline valdarno

36 Messaggi

Inserito il - 18/09/2008 : 22:14:24  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Non sono un esperto ma hai guardato se l'aria ti si è blokkata intiro??? a me succede sempre mi scappa dal pispolino e rimane tirata
non vorrei sparare tante cazzate in una volta ma io guarderei il pistone e se hai grippato....

hki
Utente Attivo

..mangia le mele

Prov.: Padova
Città: Padova

514 Messaggi

Inserito il - 19/09/2008 : 08:05:06  Mostra Profilo Invia a hki un Messaggio Privato
che sia semplicemente la marmitta tappata d'olio??

http://www.vespepadane.com/

andy90
Utente Master

3140 Messaggi

Inserito il - 19/09/2008 : 12:10:47  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
se prima di pulire il carburatore andava bene 70km\h e dopo andava male. nn si intasa la marmitta di punto in bianco. se il pistone fosse grippato nn la accendi neanche e nn dovrebbe avere compressione.xk 99su100 si incollerebbero le fasce sul pistone. sn sempre convinto ke e il filtro togli la lana soffiala cn il compressore e mettila in modo ke nn sia schiacciata deve trattenere lo sporco ma l aria deve passare bene.

andy90

vespaforever
Amministratore

1-[0330]-vespadrink

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi

4559 Messaggi

Inserito il - 19/09/2008 : 12:27:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespaforever Invia a vespaforever un Messaggio Privato
o magari c' è qualcosa che blocca la corsa completa della ghigliottina
controlla trasmissione e guaina dell' acceleratore
se fosse dovuto al filtro che non lascia passare abbastanza aria, dovresti sentire che il motore va come un 4 tempi, e comunque la marmitta fumerebbe come una ciminiera

Vespa: chi non la ama, non la merita!
- Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola..
il forum cresce ogni giorno -

Per favore non mandatemi messaggi privati,
contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it

Grazie
Gianluca
http://www.vespaforever.net
e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena…
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever