Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Tappo foro specchietto
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 Tappo foro specchietto
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Alessio
Utente Attivo

vespa_px

Regione: Sicilia
Città: Ragusa

979 Messaggi

Inserito il - 16/09/2008 : 13:03:57  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato
Ho comprato uno specchietto da mettere sulla staffa del parabrezza al posto di quelli originali che si allentano spesso e volentieri e qualcuno dice che gli si sono addirittura rotti. Togliendo gli specchietti restano però i buchi sul coprimanubrio. Dove posso trovare dei tappi adatti? Alla piaggio ce li possono avere o li cerco al brico?
Inoltre devo togliere tutto quel pezzo, che non so come chiamarlo, dove entra lo specchietto o basta togliere solo il dado di fissaggio? Chiedo perchè togliendo solo il dado di fissaggio il "pezzo" sporge un pò dal coprimanibrio, ho provato allora a svitarlo ma gira fino a un certo punto e poi si ferma sia in un senso che nell'altro. La vespa è il nuvo px.

Alessio
Utente Attivo

vespa_px

979 Messaggi

Inserito il - 16/09/2008 : 17:27:20  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato
Allora ho capito perchè gira fino a un certo punto e poi si ferma; praticamente questa colonnetta ha un restringimento in corrispondenza del tubo dove c'è la manopola e poi si allarga di nuovo. Svitando la colonnetta gira fino a quando non trova il tubo e non può più salire!
I due tubi non sono in grado di toglierli perchè non escono con tutti i fili e i cavi che ci sono attaccati per cui non so come togliere queste colonnette e quindi mi resta la colonnetta che sporge dal coprimanubrio di circa 2 cm.
Stando così le cose come faccio a chiudere questo buco?
Se non si capisce la mia spiegazione posso mettere una foto, ma si sembra superfluo poichè se qualcuno ha avuto la mia stessa idea si sarà anche accorto di tutto questo.
Quindi c'è qualcuno che mi può dire come ha risolto o come potrei risolvere?

Vorrei sistemare entro domani perchè poi mi rimetto a lavorare e non avrò più tanto tempo.
Torna all'inizio della Pagina

Alessio
Utente Attivo

vespa_px

979 Messaggi

Inserito il - 16/09/2008 : 23:59:55  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato
Allora,come faccio una volta tolto lo specchietto a chiudere il buco con la colonnetta in mezzo ed evitare che entri l'acqua?
Non c'è nessuno che la sa?

claudiovng
Utente Senior

dylandog

Città: Salerno

1206 Messaggi

Inserito il - 17/09/2008 : 00:55:30  Mostra Profilo Invia a claudiovng un Messaggio Privato
a chi toglie gli specchietti ai px nuovi visti in strada questi due perni stanno sempre fuori...
poi non credo esista il gommino come pezzo di ricambio..a meno che non ne metti uno del liberty 50 o cose così.Nal caso però il perno mi sà che lo devi staccare con metodi drastici e permanenti(tipo un trapano con punta da 12)...

Alessio
Utente Attivo

vespa_px

979 Messaggi

Inserito il - 21/09/2008 : 23:14:21  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato
Per la cronaca ho trovato il modo di chiudere il buco sul coprimanubrio: ho trovato un tubo di gomma con diametro interno 14mm e diametro esterno 19mm, l'espander (la colonnetta) si svita con una chiave da 14 e il buco sul coprimanubrio è da 20mm = la guarnizione perfetta, sembra fatta apposta manca solo il logo piaggio!

Immagine:

32,91 KB

Immagine:

57,75 KB

Il dado da 17 l'ho avvitato col teflon nella filettatura così non si allenta e non lo possono svitare a mano, manca solo un tappino da mettere sopra e se non lo trovo metto un pò di nastro isolante oppure niente tanto anche se l'acqua entra dentro la colonnetta non può andare all'interno del manubrio perchè è perfettamente sigillato.

Dalle foto sembra brutto perchè c'era il flash, alla luce del giorno neanche si nota!

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 25/09/2008 : 15:55:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Il mio del 1996 aveva quel sistema (ultima serie a tamburo), ho dovuto sfilare i tubi comando, per togliere la colonnina e cambiare il coperchio con uno nuovo, montati specchi FABBRI ben altra qualità, su staffa ovviamente.

pugnodidadi

Alessio
Utente Attivo

vespa_px

979 Messaggi

Inserito il - 26/09/2008 : 22:53:49  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato
Purtroppo sfilare i tubi comando non è alla mia portata: tutti quei fili che ci stanno dentro non so da dove staccarli, quello del gas non ha fili però ha una molla che una volta tolta non so mica se riesco a rimetterla, oltretutto la curva del tubo dell'olio del freno ant ingombra la manovra.
Così è una soluzione decente e soprattutto se voglio rimettere i suoi specchietti mi basta un secondo, anche perchè ho preso uno specchietto e poi una volta montato mi sono accorto che vedevo la strada sotto la pancia sinistra! Anche regolandolo non c'era verso di vedere bene. Sono andato da un fabbro che me lo ha torto un pochino verso l'alto e così tutto sommato qualcosa si vede. Lo specchio è da due soldi anche se l'ho pagato 15 eurazzi perchè alla prima regolata si è staccata tutta la cromatura attorno al giunto a palla per cui dura quanto dura e appena ne trovo uno decente lo cambio.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever