Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - crocera nuova px
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 crocera nuova px
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

valepx12581
Utente Medio

px
Cittā: Napoli city

297 Messaggi

Inserito il - 13/09/2008 : 18:13:45  Mostra Profilo Invia a valepx12581 un Messaggio Privato
raga devo rifare la crocera al mio px...la terza e la seconda scappano...molto spesso...
il meccanico mio ha detto che ci vogliono 80-90€ e me la fa in un giorno..
ma non ricordo che pezzi mi rimette nuovi..mi ricordo solo che ci mette l'olio nuovo...si sono un fesso,ma ho troppe cose in testa in questi giorni..quindi volevo sapere se il prezzo č onesto e quali sn i pezzi nuovi che mi rimette..grazie genteeeeee

zazā91
Utente Senior

motore

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittā: roma

1993 Messaggi

Inserito il - 13/09/2008 : 20:34:40  Mostra Profilo Invia a zazā91 un Messaggio Privato
uao!se parlava seriamente č un gran prezzo 80 90 euro,e sopratutto un giorno di tempo č poco!sicuramente visto che deve aprire cambierā oring paraoli crocera e ti consiglio di fargli cambiare anche i cuscinetti di banco,poi se necessario cambia anche i tamponi

Don't Stop Believing
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Cittā: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 13/09/2008 : 23:11:30  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
la crocera se di qualitā sul tuo px costa intorno ai 15 uro, sostituirla occorrono 2,5/3 ore ovviamente sostituendo solo quella e al massimo il paraolio lato volano, quindi il prezzo č onesto ma in quel prezzo se fai due conti vedrai che altre cose non verranno sostituite, č ovvio che per quel prezzo non toglie il motore dal telaio ma solo il semicarter, quindi niente sostituzione cuscinetto lato frizione e relativo paraolio (da solo il cuscinetto lato frizione costa dai 25 ai 30 euro) nč parastrappi (che richiede un paio di ore solo lui) e non credo nemmeno il cuscinetto lato volano il cui costo si aggira intorno ai 15 euro.
Potrebbe convenire spendere qualcosa in + (almeno il doppio) e sostituire i pezzi citati, l apertura del motore non č un operazione frequente quindi converrebbe approfittarne........... ma questo lo devi e puoi decidere solo tu, in base allo stato generale del motore ed ai km percorsi (che cmq visto la crocera usurata non devono essere pochi).
<Secondo me e ripeto secondo me quando apri un motore ci sono alcune cose che devi sostituire e sono:
cuscinetti di banco e ruota
crocera
parastrappi
tamponi settore avviamento
paraolio lato frizione (gli altri si cambiano abbastanz agevolmente a blocco chiuso)
guarnizioni motore
Per il solo costo di questi pezzi occorrono un centinaio di euro, e una giornata di lavoro quindi anche rispettandoti se ne vanno da 200/250 euro in su................

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lė come fosse un gioco
questa vita che č niente
ma non č poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san pių voltare"

zazā91
Utente Senior

motore

1993 Messaggi

Inserito il - 14/09/2008 : 09:09:13  Mostra Profilo Invia a zazā91 un Messaggio Privato
ah ecco...mi pareva strano.la crocera si puo sostituire senza aprire tutto sui motore large?

Don't Stop Believing

valepx12581
Utente Medio

px

297 Messaggi

Inserito il - 14/09/2008 : 13:33:03  Mostra Profilo Invia a valepx12581 un Messaggio Privato
grazie ragazzi,domani mattina la porto in day hospital e vi faccio sapere l'esito del dott.Chicco!!

n/a
deleted

garapadre

3208 Messaggi

Inserito il - 14/09/2008 : 21:53:01  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
si si puō fare, si puō fare ache senza sflare il cilindro svitando e sfilando i due prigionieri lato volano su alza leggermente il cilidro e si scoppia il motore....... non si tocca nč albero nč frizione..........ovvio che č meglio smontare tutto, diciamo che questi sono interventi d emergenza......... ma si puō fare......

questa vita che č niente
ma non č poco,
quanti che chiamo

zazā91
Utente Senior

motore

1993 Messaggi

Inserito il - 15/09/2008 : 16:18:54  Mostra Profilo Invia a zazā91 un Messaggio Privato
vesponept ha scritto:

si si puō fare, si puō fare ache senza sflare il cilindro svitando e sfilando i due prigionieri lato volano su alza leggermente il cilidro e si scoppia il motore....... non si tocca nč albero nč frizione..........ovvio che č meglio smontare tutto, diciamo che questi sono interventi d emergenza......... ma si puō fare......

ahhh ho capito...beh dai č una baggianata

Don't Stop Believing

n/a
deleted

garapadre

3208 Messaggi

Inserito il - 15/09/2008 : 18:15:58  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
no, nn č una baggianata, un meccanico se gli chiedi di sostituire la crocera si limita a quello ed ecco gli 80/90 euro...... diciamo che non č consigliabile

questa vita che č niente
ma non č poco,
quanti che chiamo

vespa_90
Utente Master

picacca

Cittā: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 15/09/2008 : 19:07:44  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
sta storia di aprire leggermente il blocco mai sentita

e come togli il seeger degli ingranaggi scusa??

mah io li ho sempre aperti i motori px

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

n/a
deleted

garapadre

3208 Messaggi

Inserito il - 15/09/2008 : 21:38:45  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
no vespa 90 non č aprire leggermente ma togliere il semicarter lato volano senza togliere il motore dal telaio, per agire sulla crocera devi togliere il seeger degli ingranaggi che č lė dvanti a te accessibilissimo, anche io ho sempre aperto i blocchi, ma una volta che il problema era l ingranaggio della terza (il parastrappi era stato revisionato da poco cosė come frizionee cuscinetto lato frizione con relativo paraolio) l ho sostituito togliendo il semicarter lato volano senza togliere il blocco dal telaio, ossia senza togliere tubo benzina, fili gas e aria, cavi frizione e freno

Ho scritto che il cilindri va alzato leggermente e non il carter
se consideri che il cilindro nn lo togli, il pistone nemmeno in un paio di ore smonti sostituisci la crocera e rimonti, e credimi per 80/90 euro non credere che un meccanico ti faccia molto di puų............. che poi sia un lavoro delinquenziale questo non ci piove............. ma un meccanico come si deve non ti cambia la crocera con meno di 200 euro..... e come vedi anche io ho detto che č sconsigliabile questo lavoro......... ma ciō non toglie che non si possa fare...........
il senso della mia risposta era di far capire che con 80/90 euro il meccanico ti sostituisce solo la crocera............. il che non mi sembra affatto consigliabile...........poi se conoscete chi cambia cuscinetti paraoli (e lasciamo perdere parastrappi e tamponi settore avviamento) con quei soldi allora presentatemeli... solo per i componenti che ho detto occorrono 60/70 euro!!!!!!!!!!!

questa vita che č niente
ma non č poco,
quanti che chiamo

zazā91
Utente Senior

motore

1993 Messaggi

Inserito il - 15/09/2008 : 22:46:13  Mostra Profilo Invia a zazā91 un Messaggio Privato
appunto io ero rimasto sorpreso per quello....comunque si,ho controllato la faq di poeta su come si cambia la crocera ed effettivamente sembra un lavoro fattibile a carter volano tolto...perō come dici tu č un 'lavoraccio'

Don't Stop Believing

valepx12581
Utente Medio

px

297 Messaggi

Inserito il - 16/09/2008 : 20:55:40  Mostra Profilo Invia a valepx12581 un Messaggio Privato
allora crocera nuova guarnizione e olio nuovo 90€ l'ho portata alle 10 di mattina,alle 17.30 giā era pronta

hki
Utente Attivo

..mangia le mele

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Cittā: Padova

514 Messaggi

Inserito il - 17/09/2008 : 13:52:16  Mostra Profilo Invia a hki un Messaggio Privato
davvero un buon prezzo!!! di dove 6 che la prossima volta che mi capita per quel prezzo un pensierino...

http://www.vespepadane.com/

n/a
deleted

garapadre

3208 Messaggi

Inserito il - 17/09/2008 : 14:11:40  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
..e non ha cambiato nemmeno il paraolio lato volano?..............

cmq solo per quello prezzo giusto, 12/15 euro la crocera, 5 euro la guarnizione, 2 euro olio e 2,5 ore manodopera

questa vita che č niente
ma non č poco,
quanti che chiamo

valepx12581
Utente Medio

px

297 Messaggi

Inserito il - 17/09/2008 : 22:13:43  Mostra Profilo Invia a valepx12581 un Messaggio Privato
no il paraolio no,sto a napoli centro.

richiesta cancellazione
ex enzobyte

piston

Cittā: Marca Elefante

1013 Messaggi

Inserito il - 17/09/2008 : 23:53:07  Mostra Profilo Invia a richiesta cancellazione un Messaggio Privato
quoto pienamente vesponept,,sssi puō fare !!!

Io lo fatto diverse volte su PX che appartengono a gente ignorante che non vuole capire che una volta aperto il blocco meglio cambiare il tutto,,,vogliono solo risolto il problema della crocera,,,in efetti non tutti i possessori di vespe possono permettersi la spesa in un meccanico che per far tutto per bene si sfiorano i 500,00€

cmq io anche se tolgo solo il semicarter mi prendo 100,00€ pių le spese della crocera e le guarnizioni,

e pure un problema convincere il cliente che di crocera c'čne stanno due tipi:quella che dura poco di 15,€
e quella originale che dura un pō di pių,,č che costa il doppio!!!

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever