Autore |
Discussione  |
|
irritato
Utente Attivo

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: Salerno
782 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2008 : 15:52:46
|
Salve. Tra qualche settimana porterò la mia Super 125 dal carrozziere. Ho reperito queste foto in internet ed ho saputo che questa et3 è stata restaurata da lui. Che ne pensate di questa verniciatura e del restauro in generale? PS Non badate al colore...non era previsto in quell'anno e il proprietario, pur sapendo, lo ha scelto perchè gli piaceva!!!
Immagine:
 34,24 KB
Immagine:
 32,9 KB
Immagine:
 28,19 KB
|
|
Phreno
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Siena
Città: Siena
1252 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2008 : 16:00:15
|
Purtroppo e' difficile giudicare il lavoro di un carrozziere con delle foto cosi ridotte...
Inoltre per un giudizio obbiettivo andrebbe visto dal vivo e alla luce del sole! qui si puo' solo dire che non c'e' niente di strano in questa verniciatura.. ma bisogna vedere i dettagli!
Credimi, dovrai giudicare da solo... deve avere una superficie liscia e dal colore uniforme... guarda nelle parti piu' difficili da verniciare come e' stato steso il colore... per il resto sono bravi tutti.
|
 |
|
irritato
Utente Attivo

782 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2008 : 13:07:24
|
Certo è ovvio...io volevo solo un parere così a primo impatto. Ovviamente le foto non sono state fatte alla luce del sole e quindi è molto dura giudicare così! Ho preso appuntamento con il proprietario...è a pochi minuti da casa mia così posso vederla in tutta tranquillità! La prima cosa che farò è metterla al sole e vederecome specchia la vernice e soprattutto, come dicevi giustamente tu, vedere in quegli angoli più difficili (tipo le spigolature del manubrio) come è stata passata la vernice...lì si vede il bravo carrozziere!!! Io non ne ho viste tantissime da vicino di vespe restaurate, ma quelle poche che ho visto non mi piacevano molto. Un mio amico ha una lambretta 200 SX verniciata bianco dolomiti...la portò a casa mia e la misi alla luce del sole....è semplicemente uno spettacolo! Il suo carrozziere si congratula ancora con se stesso pel'ottimo lavoro che ha fatto. Il mio amico ha vinto anche molti premi come miglior restauro e li vince ancora quando va ai raduni. Ha speso cifre folli per i suoi restauri. |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2008 : 20:55:24
|
a me il parafango pare di stucco |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Lecco
Città: brivio
709 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2008 : 21:21:46
|
cercherò di non far caso a quel colore su una ET3...
sembra Bicomponente, ma non importa, comunque il parafango sembra che non abbia le sporgenze laterali (spero sia la foto).
guarda i gradini delle saldature del parafango e della pedana (non devono essere spianati), e il bordino inferiore della pancia sinistra
Sec. me più che la verniciatura dovresti vedere la preparazione del supporto. Dalla quantità di stucco che usa si vede la bravura di un carrozziere, deve usarne poco, i buchi vanno saldati e non stuccati
ogni crepa saldata e spianata, lavoro che nessun carrozziere fa.
guardala in controluce, il buon lavoro si vede anche dalla quantità di buccia d'arancia, dovrebbe averne poca o anche zero se fatta bene.
guarda la verniciatura del vano motore per vedere quanta voglia ha di lavorare (normale se un po' piu' ruvida li dentro)
e spiegagli dove deve sfumare altrimenti ti vernicia tutto come su un automobile. se vuoi un restauro perfetto è fondamentale (es pozzetto carburatore) |
 |
|
pinopinolo
Utente Attivo

Regione: Toscana
Prov.: Prato
Città: prato
755 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2008 : 22:54:14
|
| vespa_90 ha scritto:
a me il parafango pare di stucco
|
Adesso mi spieghi com'è che fai a vedere che il parafango è pieno di stucco... Sarà che dopo 1 ora e mezzo che sono davanti al PC mi brilla tutto ma io non vedo nessun problema sul parafango...
Comunque dalle foto in genere non puoi vedere se è fatta bene o male, puoi vedere se i componenti sono esatti ad esempio una sella, un ammortizzatore o una scritta, almeno che le foto siano in dettaglio in determinati punti ad esempio nell'accoppiatura delle lamiere della scocca (per capirsi dove mettiamo i piedi) oppure dove c'è la rondella di rinforzo dova va il bullone del blocco o dei tamburi........ |
...VESPASSION... |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2008 : 01:05:09
|
http://www.subito.it/vi/3173713.htm?ca=15_s&c=3 è questo l'annuncio? |
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
irritato
Utente Attivo

782 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2008 : 09:11:27
|
Si è quello l'annuncio Luigi. Per vespa 90: il parafango non è pieno di stucco anche perchè ieri il proprietario mi ha detto che è stato messo nuovo! Cmq ieri sono stato a parlare con lui 2 ore ed è una persona squisitissima ed è l cugino del lattoniere al quale dovrei portarla. Mi ha parlato del modo in cui hanno preparato la vespa prima della verniciatura e vi posso garantire che hanno fatto un ottimo lavoro. Non sto qui a descrivere il procedimento che hanno usato loro perchè è lungo da spiegare, però ci hanno messo molta passione e tempo. La verniciatura l'ho vista alla luce del sole e nei riflessi c'era pochissima buccia d'arancia almeno per quanto ne capisca io! La vespa non è stata lucidata e non verrà lucidata! |
 |
|
vespaislife
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Vaiano Cremasco
1789 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2008 : 13:54:13
|
certo ragazzi che c'è la scanalatura!! si vede nella prima foto.. a me sembra ben preparata anche se come dice pinopinolo ( che è carroziere e che ne sa certamente piu di noi in fatto di giudicare una verniciatura non è facile esprimere parri da due foto... |
Perchè vorrei sottolineare....
  ..che il colore è TUTTO!!.
|
 |
|
|
Discussione  |
|