| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Palermo
Città: Palermo
172 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2008 : 19:25:29
|
Risolto il problema delle frecce, e data l' impossiblità di risucire a procurarsi il libretot di U/M del p150x ), mi viene un dubbio atroce!!
In pratica immaginando il commutatore luci del p150x, mi sono accorto che il pulsante a due posizioni in alto premendolo non influisce assolutamente sulle luci.
spostando la leva inferiore a destra si accende solo la luce di posizione.
spostandola centralmente si spegne tutto
spostandola a sinistra si accende l'anabbagliante ma non la luce di posizione, ( ma non dovrebbero rimanere accese entrmbe, sia posizione che anabbagliante? ).
Qualcuno di voisaprebbe per favore farmi chierezza sul comportamento del commutatore delle luci?
Grazie mille!!!
|
|
|
Alessio
Utente Attivo

Regione: Sicilia
Città: Ragusa
979 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2008 : 00:10:46
|
Non ho capito se hai un commutatore normale o un joystick. Il pulsante a sinistra, o commutatore, ha 3 posizioni: 1 - Premuto in basso sono le luci di posizione 2 - Premuto al centro sono le luci spente 3 - Premuto in alto sono gli anabbaglianti
Se mentre sono accesi gli anabbaglianti premi in alto il pulsante a destra, o deviatore luci, passi dagli anabbaglianti agli abbaglianti.
Quando accendi gli abbaglianti si spengono gli anabbaglianti, lo prevede anche in codice della strada se non ricordo male, mentre le luci di posizione restano accese.
In realtà sul mio il commutatore funziona in maniera diversa: 1 - Premuto in alto sono gli anabbaglianti 2 - Premuto al centro sono le luci di posizione 3 - Premuto in basso sono le luci spente Cioè tutto al contrario.
Io mi riferisco all'ultimo px, non so se il tuo è precedente e nel caso se i pulsanti erano diversi. Ma visto che non ti rispondeva nessuno...ho pensato che se i pulsanti sono gli stessi forse poteva esserti di aiuto. Ciao. |
 |
|
|
n/a
deleted

172 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2008 : 00:52:03
|
credo di capire che tu hai il commutatore della nuova serie px, ovverosia dall' arcobaleno in poi! Io ho la seria del primo px, il p150x, che è un pò diverso!! |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2008 : 06:10:47
|
il tuo px ha questo schema
Immagine:
 45,98 KB
e pertanto la levetta in basso agisce così:
levetta al centro tutto spento levetta a destra posizioni levetta a sinistra anbbagliante o abbagliante a seconda di come è messo il deviatore (che a sua volta premuto in alto anabbagliante, premuto in basso abbagliante) e in questa posizione luci di posizioni spente
nel tuo caso quindi per le posizioni va bene così, il pulsante a due posizioni in alto deve invece fare la commutazione anabbagliante /abbagliante (quando la levetta sotto è a sinistra diversamente non fa niente)
per il manuale trovi quello del p125x che è identico (tranne ovviamente nei dati relativi al gt e prestazioni)
se poi vuoi che le posizioni restino accese anche quando accendi le altre luci si può fare ma è superfluo, un assorbimento inutile, ma si può fare |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
|
n/a
deleted

172 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2008 : 10:16:27
|
Allora mi par di capire che il problema da me sta nel pulsante in alto a due posizioni!!!!! In pratica non fa il suo dovere!! Mi sa che lo smonto e vedo di capire se ci sono falsi contatti o ossidati!!! Per il libretto di U/M, ho avuto serie difficoltà a reperire pure quello del 125....se tu sai darmi indicazioni dove trovarlo te ne sarei davvero grato!!!! |
 |
|
|
n/a
deleted

172 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2008 : 10:18:21
|
certo che è davvero dififcile capire gli schemi elettrici....oppure sono io ignorante come uno Gnu? credo sia la seconda.....
Ora vedo di procurarmi un picoclo manuale per imparare a leggere gli schemi!!!! |
 |
|
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2008 : 13:42:48
|
ma la lampada è buona? per vedere se è il pulsante inverti i fili viola e marrone sulla lampada e vedi così se si accende l abbagliante il difetto sta nel pulsante, se invece si accende sempre l anabbagliante è la lampada.......... prima di sostituire il pulsante dagli una bella spruzzata di disossidante per contatti elettrici e riprova......... io ho scaricato i manuali con il mulo, se vuoi te li invio su cd se in pm mi passi i tuoi dati |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2008 : 14:16:32
|
| controlla sul tuo indirizzo hotmail ho provato ad inviarti ilmanuale......... |
 |
|
|
n/a
deleted

172 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2008 : 17:48:02
|
I fili della lampada li trovio smontando la parte superiore del manubrio giusto?
cmq la lmapda l'ho comprata nuova.......dovrebbe essere buona!!!
Ti contatto in PM, e...GRAZZISSIMO |
 |
|
|
n/a
deleted

172 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2008 : 17:49:00
|
| Il manuale è arrivato.....non so coem ringraziarti!!!!! |
 |
|
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2008 : 18:40:24
|
| si accedi a quei fili togliendo la parte superiore del manubrio, si tolgono le 4 viti a croce sotto il manubrio si alza il coperchio un paio di cm quanto basta per infilare due dita e svitare la ghiera che tiene il filo del km poi fatto questo si alza il coperchio, fai attenzione ai fili che ci sono collegati alle due spie ed al blocco di accensione, cmq anche se si staccano è abbastanza intuitivo ricollegarli, il filo marrone e viola sono proprio sopra il fanale, sono i più accessibili.... non preoccuparti nussun ringraziamento...... è un piacere |
 |
|
|
n/a
deleted

172 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2008 : 19:34:18
|
cercavo quelm libretto da secoli!!!!
ora mi metto a a studiare l'impianto elettrico!!! |