Autore |
Discussione  |
taxidiver
Utente Senior

Città: sremo
1486 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2008 : 17:00:48
|
Altra domandina, ma quei due pezzi di "tipo moquette" blu incollati nel vano portaoggetti laterale sono originali o qualche modifica del vecchio proprietario ? |
"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
|
 |
|
Phreno
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Siena
Città: Siena
1252 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2008 : 17:03:32
|
originali |
 |
|
taxidiver
Utente Senior

1486 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2008 : 12:43:19
|
Quasi alla fine, domani in carrozzeria per verifica con il carrozziere se c'è bisogno di lucidare e poi le scritte adesive.......
Approposito, trucchi o malizie per posizionarle al meglio ?
Il sistema di bagnare la scritta con acqua saponata può andare bene o usate altro sistema ?
Grazie in anticipo
[URL=http://vespaforever.net?] [/URL] |
"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
|
 |
|
vespahansi
Utente Attivo

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
501 Messaggi |
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2008 : 13:03:25
|
semplicemente stupenda |
|
 |
|
Vespamaniasss
Utente Master

2234 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2008 : 20:40:37
|
Che restauro pazzesco e fantastico...mi sarebbe piaciuto xro' se il restauro fosse stato seguito da tt il forum..
!!!!!!!!!!!!!!!!!!CMQ E' SPETTACOLAREEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
               |

VESPA O MORTE  |
 |
|
Phreno
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Siena
Città: Siena
1252 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2008 : 23:27:02
|
Sono daccordo con vespamaniassss avrei preferito anche io osservare come procedeva il restauro passo passo!
il nero del copriventola, ammortizzatore e del biscotto non e' proprio il suo uguale pero' ti e' venuta veramente bene! complimenti!!!
Posta almeno foto piu' dettagliate!
|
 |
|
stevo91
Utente Senior

Regione: Piemonte
Città: Monfrà / Monferrato
1570 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2008 : 23:49:05
|
Proprio bella! il blu marine ci sta troppo bene! ...ma io sono un po' di parte..ih ih   |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2008 : 14:53:06
|
gLI ADEWSIVI NIENTE ACQUA.... si inizia da un lato e poi si corre avanti stando attenti a non fare "bolla". |
pugnodidadi |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2008 : 15:20:06
|
sarà l'effetto della macchina fotografica, ma sul mio video, più che un blu marine sembra un blu jeans copriventola e biscotto sono troppo scuri, a mio avviso neri, invece che il grigio originale ma a primo acchito sembra venuta proprio bene aspettiamo foto di maggiori dettagli ottimo lavoro! ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
taxidiver
Utente Senior

1486 Messaggi |
Inserito il - 23/09/2008 : 11:13:07
|
Scusate se ho fatto poche foto per documentare il restauro, comunque proverò a scrivere due note per favorire, spero, un altro restauro simile.
Seguite tranquillamente l' ordine di rimontaggio indicato nella sezione officina del forum, è la sequenza più logica e pratica per rimettere insieme la nostra Vespa: un grazie a chi l'hà scritto.
Procuratevi una sonda di plastica da elettricista, indispensabile per infilare il nuovo impianto elettrico.
Le guaine le ho lasciate lunghe come da kit PX, quindi molto abbondanti, poi dopo averle inserite in posizione nel manubrio nei rispettivi alloggiamenti ho fatto la misura precisa verso il motore, non si sa mai che tagliandole a priori risultino un pò scarse.
Attenzione alle piastrine fissa cavalletto, la parte più lunga và verso il manubrio.
Il gommotto del collettore carburatore prima và inserito nel foro del telaio e poi si monta il motore, sennò non si riesce ad infilare.
La lampadina del contakm l' ho saldata direttamente al filo blu e poi inserita nel comtakm con il suo fermo in plastica.
Consiglio una ricontrollata generale di tutta la bulloneria a montaggio finito.
Per il resto non ho avuto particolari problemi con il rimontaggio.
Spero che queste 4 righe siano utili a qualcuno, certo che altri avranno altre esperienze da segnalare, queste sono le mie !
|
|
 |
|
taxidiver
Utente Senior

1486 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2008 : 09:50:30
|
Finita !
Ho abbandonato la location marina per quella.......... davanti al mio negozio !!!!!
Così non mi dicono che non lavoro mai !
Che tappini ci vogliono per i fori del portaruota di scorta ?
Mancano quelli e i numeri cambio
[URL=http://vespaforever.net?] [/URL]
[URL=http://vespaforever.net?] [/URL] |
|
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2008 : 11:16:02
|
bellissima! ma sai che a me sembra molto il blue jeans   ?! |
 |
 |