Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - ET3, il ritorno !
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 ET3, il ritorno !
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

taxidiver
Utente Senior

perro

Città: sremo

1486 Messaggi

Inserito il - 15/09/2008 : 17:00:48  Mostra Profilo Invia a taxidiver un Messaggio Privato
Altra domandina, ma quei due pezzi di "tipo moquette" blu incollati nel vano portaoggetti laterale sono originali o qualche modifica del vecchio proprietario ?

"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
Torna all'inizio della Pagina

Phreno
Utente Senior

schiaccia

Regione: Toscana
Prov.: Siena
Città: Siena

1252 Messaggi

Inserito il - 15/09/2008 : 17:03:32  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Phreno Invia a Phreno un Messaggio Privato
originali

taxidiver
Utente Senior

perro

1486 Messaggi

Inserito il - 21/09/2008 : 12:43:19  Mostra Profilo Invia a taxidiver un Messaggio Privato
Quasi alla fine, domani in carrozzeria per verifica con il carrozziere se c'è bisogno di lucidare e poi le scritte adesive.......

Approposito, trucchi o malizie per posizionarle al meglio ?

Il sistema di bagnare la scritta con acqua saponata può andare bene o usate altro sistema ?

Grazie in anticipo

[URL=http://vespaforever.net?][/URL]

"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."

vespahansi
Utente Attivo

Huby su T5

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano

501 Messaggi

Inserito il - 21/09/2008 : 13:01:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vespahansi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespahansi Invia a vespahansi un Messaggio Privato
Che restauro veloce

...no, vermanete... BELLISSIMA!!!

VESPA CLUB BOLZANO SITO!!

http://www.vespaclubbolzano.com/

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 21/09/2008 : 13:03:25  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
semplicemente stupenda

Vespamaniasss
Utente Master

90ss

2234 Messaggi

Inserito il - 21/09/2008 : 20:40:37  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
Che restauro pazzesco e fantastico...mi sarebbe piaciuto xro' se il restauro fosse stato seguito da tt il forum..

!!!!!!!!!!!!!!!!!!CMQ E' SPETTACOLAREEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

VESPA O MORTE

Phreno
Utente Senior

schiaccia

Regione: Toscana
Prov.: Siena
Città: Siena

1252 Messaggi

Inserito il - 21/09/2008 : 23:27:02  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Phreno Invia a Phreno un Messaggio Privato
Sono daccordo con vespamaniassss avrei preferito anche io osservare come procedeva il restauro passo passo!

il nero del copriventola, ammortizzatore e del biscotto non e' proprio il suo uguale pero' ti e' venuta veramente bene! complimenti!!!

Posta almeno foto piu' dettagliate!

stevo91
Utente Senior

vespozza

Regione: Piemonte
Città: Monfrà / Monferrato

1570 Messaggi

Inserito il - 21/09/2008 : 23:49:05  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di stevo91 Invia a stevo91 un Messaggio Privato
Proprio bella! il blu marine ci sta troppo bene!...ma io sono un po' di parte..ih ih

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 22/09/2008 : 14:53:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
gLI ADEWSIVI NIENTE ACQUA.... si inizia da un lato e poi si corre avanti stando attenti a non fare "bolla".

pugnodidadi

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 22/09/2008 : 15:20:06  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
sarà l'effetto della macchina fotografica, ma sul mio video, più che un blu marine sembra un blu jeans
copriventola e biscotto sono troppo scuri, a mio avviso neri, invece che il grigio originale
ma a primo acchito sembra venuta proprio bene
aspettiamo foto di maggiori dettagli
ottimo lavoro!
ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB

taxidiver
Utente Senior

perro

1486 Messaggi

Inserito il - 23/09/2008 : 11:13:07  Mostra Profilo Invia a taxidiver un Messaggio Privato
Scusate se ho fatto poche foto per documentare il restauro, comunque proverò a scrivere due note per favorire, spero, un altro restauro simile.

Seguite tranquillamente l' ordine di rimontaggio indicato nella sezione officina del forum, è la sequenza più logica e pratica per rimettere insieme la nostra Vespa: un grazie a chi l'hà scritto.

Procuratevi una sonda di plastica da elettricista, indispensabile per infilare il nuovo impianto elettrico.

Le guaine le ho lasciate lunghe come da kit PX, quindi molto abbondanti, poi dopo averle inserite in posizione nel manubrio nei rispettivi alloggiamenti ho fatto la misura precisa verso il motore, non si sa mai che tagliandole a priori risultino un pò scarse.

Attenzione alle piastrine fissa cavalletto, la parte più lunga và verso il manubrio.

Il gommotto del collettore carburatore prima và inserito nel foro del telaio e poi si monta il motore, sennò non si riesce ad infilare.

La lampadina del contakm l' ho saldata direttamente al filo blu e poi inserita nel comtakm con il suo fermo in plastica.

Consiglio una ricontrollata generale di tutta la bulloneria a montaggio finito.

Per il resto non ho avuto particolari problemi con il rimontaggio.

Spero che queste 4 righe siano utili a qualcuno, certo che altri avranno altre esperienze da segnalare, queste sono le mie !

taxidiver
Utente Senior

perro

1486 Messaggi

Inserito il - 26/09/2008 : 09:50:30  Mostra Profilo Invia a taxidiver un Messaggio Privato
Finita !

Ho abbandonato la location marina per quella.......... davanti al mio negozio !!!!!

Così non mi dicono che non lavoro mai !

Che tappini ci vogliono per i fori del portaruota di scorta ?

Mancano quelli e i numeri cambio

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 26/09/2008 : 11:16:02  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
bellissima! ma sai che a me sembra molto il blue jeans ?!

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever