| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted
Prov.: Matera
Città: irsina
46 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2008 : 08:33:42
|
|
Faccio questa domanda perchè sulla mia Sprint Veloce del 72 montava quello a due fili e dovendolo sostituire ho trovato solo quello a un filo, quindi il filo che parte dal condensatore è stato attaccato alle puntine e poi sono partito con un'altro filo dalle puntine per uscire dal volano e attaccarlo agli altri, ditemi se giusto o sbagliato. Vi chiedo questo perche la vespa parte regolarmente ma frequntemente mi capita che si spenga bruciando la candela.
|
|
|
vespaforever
Amministratore

![1-[0330]-vespadrink](/Public/avatar/vespaforever/200633011314_vespa-drink.gif)
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi
4559 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2008 : 09:47:16
|
anche io trvo solo quelli a un filo, ma tolgo 2 mm di guaina subito al'uscita del condensatore, poi ci saldo bene l' altro filo.. l' importante è fare saldature perfette, per avere la certezza che non si stacchi mai con le vibrazioni e che non sporga troppo, per facilitare la cosa metto un po' di pasta sulle parti da saldare, porto la stazione saldante a 280 gradi, uso stagno 40/60 di ottima qualità e cerco di essere veloce |
Vespa: chi non la ama, non la merita! - Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola.. il forum cresce ogni giorno -
 Per favore non mandatemi messaggi privati, contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it
Grazie Gianluca http://www.vespaforever.net e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena… |
 |
|
|
n/a
deleted
46 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2008 : 10:42:49
|
| quindi il medoto che ho usato io non va bene può dipendere da questo il fatto che si bricino le candele? |
 |
|
|
vespaforever
Amministratore

![1-[0330]-vespadrink](/Public/avatar/vespaforever/200633011314_vespa-drink.gif)
4559 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2008 : 19:48:48
|
se lo hai collegato bene, non credo che ci sia differenza, le puntine sono nuove? si aprono di 0.4 mm circa? |
Vespa: chi non la ama, non la merita! - Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola.. il forum cresce ogni giorno -
 Per favore non mandatemi messaggi privati, contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena… |
 |
|
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2008 : 23:54:25
|
mah, di saldature a stagno me ne intendo qualcosa dato che avevo l'hobby delle radio d'epoca e ne ho riparate diverse (a parte che da quando ho 3 anni saldo a stagno componenti elettrici)
per saldare sui condensatori l'importante è: spelare la guaina di 4-5mm dal termine del filo sul condensatore, con un coltellino o con una lama (anche quella della forbice) gratta bene il cavetto in rame che è stato scoperto dalla guaina, grattando bene per tutta la sua circonferenza
dopodichè, un saldatore anche da 20/30 watt va bene, punta bella pulita con uno straccio (la PRIMA volta da nuovo o con punta sporca, grattarla con una lima o una spazzola di ferro molto dura, immergerla qualche secondo nella pasta saldante e cospargerla di stagno, le volte dopo basta solamente pulirla con uno straccio dall'ossidazione superficiale, che se il metallo della punta non fa schifo, ritorna sempre bella lucida), stagni un attimo il cavetto e poi gli saldi su l'altro cavetto, prima stagnato e pulito in punta
saldatura rapida e precisa poi copri con un goccio di bostik |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
n/a
deleted
46 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2008 : 09:18:21
|
| Apertura puntine a 0,4 nuove, ma le candele continuano a bruciarsi. Qualche consiglio. Quello che mi succede è strano, la prendo parte al primo colpo giro, la lascio vado il giorno dopo e Booom spara no scoppietta ma spara letteralmente, nella maggior parte dei casi riposiziono le puntine e riparte altre volte sono costretto come dicevo a cambiare candela. Cosa faccio provo con altre puintine e condensatore. Grazie |
 |
|
|
vespaforever
Amministratore

4559 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2008 : 09:57:22
|
prova con un altro condensatore... sempre che le candele siano adatte e la carburazione non troppo grassa |

|
|
|
n/a
deleted
46 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2008 : 11:28:25
|
| Per smagrire la carburazione la vite si svita o si avvita? nel montare il carburatore la vite è stata svitata di 2 giri e mezzo allora che faccio svito o avvito |
 |
|
|
vespaforever
Amministratore

4559 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2008 : 12:09:58
|
| sul tuo tipo di vespa per smagrire devi svitare |

|
|
|
n/a
deleted
46 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2008 : 13:00:38
|
Grazie faccio questa prova
|