| Autore |
Discussione  |
|
Andrea86
Nuovo Utente
Regione: Piemonte
Prov.: Biella
Città: Ponderano
23 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2008 : 19:29:10
|
Buongiorno ho una px 125 dell'81 vnx1T il telaio non riesco a far andare la freccia post. sx, cambiato plafoniera ma nulla, rele e pulito contati ma nulla cosa potrebbè essere? Grazie per l'aiuto
|
|
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2008 : 20:06:57
|
| è possibile che faccia massa da qualche parte? |
 |
 |
|
|
Andrea86
Nuovo Utente
23 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2008 : 20:26:50
|
| quindi come devo fare? |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Lecce
Città: Winterthur (emigrato)
122 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2008 : 20:34:41
|
| controlla i contatti se sono puliti, uno e davanti dove sganci la plafoniere che sarebbe il piu, e l`altro e dietro dove infili il gancio per prima che sarebbe la massa. |
CHI NON VA IN VESPA NON FA L`AMORE QUESTO MI HA DETTO IERI MIA MOGLIE.... |
 |
|
|
Andrea86
Nuovo Utente
23 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2008 : 21:02:13
|
| puliti ma nulla |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2008 : 21:07:43
|
| togli la pancia e prova ad alimentare la freccia con un alimentatore, una batteria a 12 volt o anche con una pila a 9 volt, alimentala tra il contatto che si innesta nel telaio e la calzetta che esce dalla plafoniera, se nemmeno così funziona misura searriva corrente tra il contatto sul telaio ed un punto a massa qualsiasi, se non trovi nessuna tensione allora potrebbe essere il devioluci o un filo ossidato nella scatola contatti sotto il clacson nel musetto....... |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
|
Andrea86
Nuovo Utente
23 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2008 : 22:32:29
|
| raga prima di spegnersi definitivamente mi succedeva che in prima e seconda funzionava in 3 e 4 no |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Siracusa
Città: Roma
1111 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2008 : 22:38:31
|
| Andrea86 ha scritto:
raga prima di spegnersi definitivamente mi succedeva che in prima e seconda funzionava in 3 e 4 no
|
questo mi sembra strano, non penso c'entri la marcia inserita, a meno che arrivi più o meno corrente... non ti so dire esattamente, maCome ha detto vesponept hai visto se il problema è la pancia? se hai un altra pancia sx funzionante provala, risparmi tempo e già capisci molto. facci sapere |
I love Vespa Pk |
 |
|
|
Andrea86
Nuovo Utente
23 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2008 : 22:48:31
|
| non potrebbè essere che il filo della marcia ha lacerato il filo della freccia? magari in prima e seconda non lo toccava e nelle altre si? |
 |
|
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2008 : 23:02:14
|
controlla i fili all interno del manubrio, è possibile che qualche filo sia lesionato dalle guaine del cambio e premerlo nelle marce basse......... controlla quindi internamente al manubrio se poi lì è tutto in regola controlla che non ci sia un filo dissaldato dietro il commutatore frecce |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
|
Andrea86
Nuovo Utente
23 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2008 : 12:50:36
|
i fili mi sembrano ok
|
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Siracusa
Città: Roma
1111 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2008 : 15:35:32
|
| Andrea86 ha scritto:
i fili mi sembrano ok
|
fatta la prova della pancia? |
I love Vespa Pk |
 |
|
|
Andrea86
Nuovo Utente
23 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2008 : 19:20:14
|
| si la pancia funziona benissimo |
 |
|
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 06/09/2008 : 22:14:25
|
| allora a vespa spenta apri il commutatore delle frecce, trova da uno schema il colore corrispondente alla freccia che non va e tra questo e la massa avaspa spenta metti una semplice pila a 9 volt o cmq un 12 volt, se con la pancia montata la freccia si accende (ovviamente fissaI allora dipende dal commutatore......... |
 |
|
|
Andrea86
Nuovo Utente
23 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2008 : 18:07:28
|
| Ciao ho scoperto che c'è il filo interrotto dalla scatola dei collegamenti dietro alla mascherina alla freccia ora rimane solo da cambiare il filo impresa ardua |
 |
|
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 07/09/2008 : 18:32:41
|
| da come hai descritto dovrebbe essere rotto dove incrocia le guaine del cambio nel manubrio, prova ad intaccare lì la guaina nera e se è rotto in quel punto recuperane qualche cm e giuntalo........... è + semplice.......... |
 |
|
Discussione  |
|