Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - allungare tubo benzina
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 allungare tubo benzina
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a
deleted

Prov.: Palermo
Città: Palermo

172 Messaggi

Inserito il - 04/09/2008 : 09:44:14  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ragazzi dovrei allungare un pò il tubo benzina per rendere più agevole il lavoro di smontaggio e rimontaggio del serbatoio della mia vespa.
In pratica dovrei riuscire a congiungere due tubi benzna fra loro....qualcuno di voi saprebbe dirmi come si fa?

grazie

n/a
deleted

vespabag

Prov.: Lecco
Città: brivio

709 Messaggi

Inserito il - 04/09/2008 : 10:39:35  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
alura:

se proprio hai questa incredibile necessità di collegarne due in serie, comprati un filtrino di plastica per benzina (supermercato articoli moto, 1,5 euro) e un po' di tubo stesso diametro.

cmq fai prima a prenderti 1 metro di tubo e tagliarlo della misura che vuoi, anche perche' nella vespa ci sono gia 2 filtri (carburatore e serbatoio)

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Prov.: Terni
Città: terni

21 Messaggi

Inserito il - 04/09/2008 : 19:42:41  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Prima di tutto cambia il tubo e non allungarlo.Poi cosa non da poco se lo devi allungare fallo del minimimo necessario,ricordati che la miscela arriva per caduta quindi se lo fai troppo lungo avrai problemi.
Ti dico per esperienza diretta

n/a
deleted

26 Messaggi

Inserito il - 05/09/2008 : 09:33:29  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
il tubo deve avere max lunghezza 60 cm non piu altrimenti ti da problemi perche la benza scende per caduta ed inoltre il tubo non deve fare giri strani

ing

chris81
Utente Medio

Città: genova sestri p.

168 Messaggi

Inserito il - 05/09/2008 : 09:45:01  Mostra Profilo Invia a chris81 un Messaggio Privato
eh si ti consiglio anch'io di non allungare il tubo..........io è due settimane che ho problemi che mi finisce la benza dentro al tubo e non si riempie...........oggi mi metto li smonto tutto il carburo cambio le guarnizioni e intanto accorcio il tubo.....................

n/a
deleted

172 Messaggi

Inserito il - 05/09/2008 : 11:15:01  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Io volevo allungarlo perchè ogni volta che smonto il serbatoio per lavorare all' interno ( e dato che devo rifare la stessa operazione ), poi al rimontaggio è una tragedia, riuscire ad incastrare il tubo di nuovo nel serbatoio poichè far passare la mano nel minimo spazio che si crea tra vespa e serbatoio è un incubo!!
Non vedo nulla, il tubo ci arriva a stento e tiro giù certe colpi di m*****a assurdi!!!! inoltre datala ristrettezza degli spazi non riesco neppure a mettere le molletta stringi tubo!!!

Per questo volevo allungarlo, ma se esiste un metodo valido per montare il tutto senza bestemmiare..evito di allungarlo e ve ne sarà grato a vita!!!!

(( il serba devo smontarlo perchè devo rifare in modo definitivo i buchetti nella carrozzeria da dove escono i fermi per bloccare le confanature laterali!!! I buchetti si sono allargati e quindi non tengono bene, perche fanno slittare i fermi! Se qualcuno ha consigli pure su questo..beh....gli faccio uan statua d'oero e gli mando un vassoio di cannoli!!!! )

n/a
deleted

172 Messaggi

Inserito il - 05/09/2008 : 12:55:48  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Al max un guida su coe cambiare il tubo benzina c'è?

franke
Utente Attivo

Città: roma

621 Messaggi

Inserito il - 06/09/2008 : 15:59:21  Mostra Profilo Invia a franke un Messaggio Privato
secondo me è una buona soluzione, per rendere un po' più agevole lo smontaggio, aggiungere un filtrino da posizionare circa a metà, tagliando il tubo originale nel punto di sgancio più a portata di mano e magari fissandolo bene con le mollette alle origini per non staccarlo più da lì ma solo dal filtrino.

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara

2836 Messaggi

Inserito il - 06/09/2008 : 19:16:00  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
per togliere il serbatoio invece togliere il tubo dal lato del rubinetto toglilo dal lato del carburatore no?

vespozza
Utente Medio

vespozza

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Bienno

419 Messaggi

Inserito il - 06/09/2008 : 22:14:34  Mostra Profilo Invia a vespozza un Messaggio Privato
Niente di più comodo!!!!
Sgancio rapido tubo benzina con blocco flusso automatico KOSO
Immagine:

11,13 KB

Immagine:

12,17 KB

e ricordate:
nà roba le parti n'ltrà lè ria

n/a
deleted

172 Messaggi

Inserito il - 08/09/2008 : 08:03:40  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
e questo atrezzo divino dove si piglia?

n/a
deleted

172 Messaggi

Inserito il - 08/09/2008 : 09:44:14  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
sembra davvero interessante....mi spaigheresti come funziona e soprattutto dove l'hai comprato?

vespozza
Utente Medio

vespozza

419 Messaggi

Inserito il - 08/09/2008 : 12:46:48  Mostra Profilo Invia a vespozza un Messaggio Privato
lo trovi sui più grandi ricambisti online cerca su google.
il funzionamento è semplice colleghi le estremità dei tubi all'aggeggio poi schiacci il tasto e sgancia il tubo in due parti senza nessuna perdita grazie alle sferette che tappano il flusso di benzina

Immagine:

12,17 KB

e ricordate:

n/a
deleted

172 Messaggi

Inserito il - 08/09/2008 : 13:37:07  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
quindi facico un pezoz di tubo che parte dal serbatoio, lo congiungio col KOSO e poi faccio ripartire il tibo cosi lo posos allungare in tyranquillità!!

FresKoBLU
Utente Attivo

VC Salerno

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: Salerno

819 Messaggi

Inserito il - 08/09/2008 : 13:40:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FresKoBLU  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di FresKoBLU Invia a FresKoBLU un Messaggio Privato
Vespozza vedo che abbiamo 1 altra passione in comune!
BTTF è il mio film preferito!!!
quelli si che sono film!!

vespozza
Utente Medio

vespozza

419 Messaggi

Inserito il - 08/09/2008 : 20:35:31  Mostra Profilo Invia a vespozza un Messaggio Privato
è la mia passione fin da quando ero piccino lo avrò guardato un ventina di volte solo il primo poi gli altri...
sono contento di condividere altre passioni oltre alla vespa

allora kokopelli funziona così:

serbatoio:::tubo:::sgancio maschio KOSO:::sgancio femmina KOSO:::tubo:::carburatore

così quando devi lavorare nel pozzetto del carbu o quel che vuoi tu separi il KOSO schiacciando il tasto e levandoti il serbatoio dalle p...e o al contrario se vuoi rimettere il serbatoio senza la paura di togliere il tubo perchè corto lo lasci staccato e quando è tutto montato lo riattacchi tranquillamente

questi aggeggi sono una sciccheria(io vado pazzo per questi accessori)difatti oltre alla comodità fanno la loro porca figura alla
vista ne ho uno sulla vespa e uno sull'issimo e devo dire che sta una meraviglia

Immagine:

12,17 KB

e ricordate:
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever