Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterą aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - AIUTO!!!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 AIUTO!!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

grandeveget
Moderatore

Vegčta

Regione: Sicilia
Cittą: Catania

3998 Messaggi

Inserito il - 03/09/2008 : 20:21:11  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
sono rimasto a piedi! Ho cambiato la marmitta mettendo una sito in buono stato che avevo messa da parte da anni. Rimonto tutto e la vespa non parte. Allora mi dico si sarą ingolfata coricandola e cosģ mi metto in sella scendendo verso la cittą (sto in collina) convinto che a strappo sarebbe partita. Niente. Senza accelerare dava dei colpi come se volesse accendersi ma se acceleravo niente, a tratti sembrava quasi accesa col motore al minimo ma solo se non acceleravo. La scintilla la candela la fa. Mi č sorto il dubbio di aver rotto qualche filo della bobina litigando con la cuffia (ho quella grande), ma puņ essere? Cioč se la scintilla c'č puņ esserci qualche altro problema elettrico che non fa partire il motore accendere? E' possibile che una marmitta lasciata funzionante, dopo anni di inattivitą non funzioni pił?! Mi sembra strano anche perché non č certo la prima volta che ne monto una lasciata ferma anni, e poi se la conservo al coperto, a meno che non si riempia di acqua o non ci vada a cadere dentro un animaletto cos'altro potrebbe non farla funzionare??? In sintesi potrebbe essere la marmitta o avrņ rotto qualche filo pur essendoci la scintilla?

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!

La terra č ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce pił a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'č l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocitą che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchč rispetto la vita, in tutti i sensi.

Ciao, Oscar

zazą91
Utente Senior

motore

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittą: roma

1993 Messaggi

Inserito il - 03/09/2008 : 20:42:30  Mostra Profilo Invia a zazą91 un Messaggio Privato
beh io a sto punto farei la prova del nove:rimetti il padellone e vedi che succede,se vą č la sito che č bloccata!

Don't Stop Believing
Torna all'inizio della Pagina

grandeveget
Moderatore

Vegčta

3998 Messaggi

Inserito il - 03/09/2008 : 21:12:00  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
eh ma io vorrei risparmiarmi di fare lavoro inutile anche perché dopo il lavorone del mese scorso sono diventato refrattario ed ho gią dovuto una volta smontare la marmitta per controllare le guarnizioni, pił oggi...

La terra č ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce pił a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'č l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocitą che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.

Ciao, Oscar

vespa_90
Utente Master

picacca

Cittą: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 03/09/2008 : 22:45:43  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
l'accensione a strappo??? ma con cosa giri, con un decespugliatore!?!?!?

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

grandeveget
Moderatore

Vegčta

3998 Messaggi

Inserito il - 03/09/2008 : 22:48:54  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
non sai che ho truccato la vespa per tenere in ordine il giardino?! A parte gli scherzi nessuno puņ darmi una mano a capire?

Ciao, Oscar

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Cittą: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 04/09/2008 : 12:38:40  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Scusa ma ieri sera mi ero disconnesso da poco...
Beh controlla innanzitutto che nello smontare la cuffia tu non abbia per caso sganciato qualche connettore dalla centralina di accensione (sotto la copertura in gomma).

Poi controlla se per caso nel sostituire la marmitta ti sei dimenticato di chiudere il rubinetto beninza, in questo caso potrebbe essere fuoruscita della miscela nel pozzetto del carburatore ingrassando a dismisura la carburazione ed ingolfando la Vespa.

Se cosģ non fosse potrebbe anche essere che la Sito, essendo pił chiusa della marmitta per PK 125 (e magari anche intasata) tenda ad ingrassare troppo la carburazione richiedendo un getto max pił piccolo. Se non vuoi smontarla prova almeno a togliere il filtro aria e vedi se cosģ parte, in caso affermativo dovrai diminuire il getto max

grandeveget
Moderatore

Vegčta

3998 Messaggi

Inserito il - 04/09/2008 : 14:01:08  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
sģ ho dimenticato di chiudere il rubinetto benzina ed č per questo che pensavo di aver ingolfato di brutto. Ho provato senza filtro ed ho anche tolto la candela e dato dei colpi per sgolfare un po' ma niente. Se fosse "solo" ultramega ingolfata che posso fare?!

Ciao, Oscar

n/a
deleted

vespa hp

Prov.: Caserta

4286 Messaggi

Inserito il - 04/09/2008 : 14:21:54  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
nn penso che la marmitta sia la causa del probelma...
a questo punto o rimonti il padellino come gią detto da zazą 91,oppure rivedi un po la carburazione...
xņ secondo me se č solo ingolfata prima o poi deve partire!!

chi cercherą di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrą,sprofonderą talmente in basso,che sarą un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!

la forza d'animo!!

n/a
deleted

vespa hp

Prov.: Caserta

4286 Messaggi

Inserito il - 04/09/2008 : 16:06:40  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
cmq in caso di motore ingolfato devi:
tentare di metterla in moto con la seconda...
dopo aver provato a spingerla,chiudi il rubinetto della benzina togli la candela e puliscila,poi spedivella 3-4 volte senza candela.
dopo aver fatto questo riavvita la candela,apri il rubinetto e spedivella.vedi che cosģ facendo dovrebbe accendersi se č solo ingolfata!
fammi sapere...

chi cercherą di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrą,sprofonderą talmente in basso,che sarą un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!

la forza d'animo!!

grandeveget
Moderatore

Vegčta

3998 Messaggi

Inserito il - 04/09/2008 : 21:15:11  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
alla fine ce l'ho fatta. Era ingolfata ed un filo non faceva bene contatto.

Ciao, Oscar

zazą91
Utente Senior

motore

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittą: roma

1993 Messaggi

Inserito il - 05/09/2008 : 08:47:39  Mostra Profilo Invia a zazą91 un Messaggio Privato
grandeveget ha scritto:

alla fine ce l'ho fatta. Era ingolfata ed un filo non faceva bene contatto.

visto?non era come dicevo io

Don't Stop Believing
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever