Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Nuova arrivata... PX125E Arcobaleno!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Nuova arrivata... PX125E Arcobaleno!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

n/a
deleted

SIMPSON

Prov.: Campobasso
Città: Larino(CB)

345 Messaggi

Inserito il - 03/09/2008 : 19:54:01  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
forse ti invidio...

nooo mi sto sbagliando....
si che ti invidio!!!!

Saluti Indistintamente

Torna all'inizio della Pagina

dfteam
Utente Medio

vnbee

Città: Messina

488 Messaggi

Inserito il - 03/09/2008 : 20:24:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dfteam  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dfteam Invia a dfteam un Messaggio Privato
vespa 125 et3 ha scritto:

ma le chiazze nel tunnel centrale sono macchie o è fradicio?(apparte quei pezzi verniciati in nero)

Si, è fradicio. Avevo passato il ferox e non avevo ancora lavato e dato il nero.

dfteam
Utente Medio

vnbee

488 Messaggi

Inserito il - 17/09/2008 : 23:13:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dfteam  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dfteam Invia a dfteam un Messaggio Privato
Si parte con il restauro
Domenica ho smontato il motore. Quello della VNB l'avevo dato in mano al maestro Tonysub, stessa sorte doveva toccare a questo, ma ho deciso di provare da me....vedremo che uscirà fuori!

Dopo 10 giorni di riposo appoggiata al muro, ho trovato la Vespa in un lago di olio. A quanto pare perdeva olio dal selettore. Niente di preoccupante, tanto smonterò tutto.

Tolta la marmitta, l'ho cotta alla brace per ripulirla all'interno. Fatta raffreddare ho dato una pulita con spazzola d'acciaio attaccata al trapano e passato del Ferox visto che non potrò riverniciarla in tempi brevi.

Ah...dimenticavo.
1) Manca una vite del filtro. Non riesco a trovarla, anche se sono certo di averla tolta
2) Cos'è quella sorta di etichetta metallica che stava nella bullone lungo del coperchio del galleggiante? C'è scritto 587. L'ho rimessa dove l'ho trovata.

3) Come manutenzione standard, ho preventivato
- revisione completa carburatore
- revisione parastrappi (molle singole, doppie molle?)
- revisione frizione (solo dischi? 3 o 4?)
- guarnizioni motore
- sostituzione paraoli
- sostituzione cuscinetti (2 se non erro quelli dell'albero, più mozzo ruota?)
- crocera (quella dell'arcobaleno dovrebbe essere tutta liscia)

manca altro?

ps: escluso sorprese si intende
Va nera opoca, giusto?

Cavalletto smontato e fatto rinforzare con saldature in prossimità delle staffe.
Dovrebbe andare zincato/color alluminio, esatto?

Stessa sorte per copriventola. Sverniciato, è in attesa del grigio alluminio.

Il coperchio carburatore fa invece tutto nero, senza vernice raggrizzante.

In moto la Vespa andava solo a spinta e tendeva ad ingolfarsi quando la spegnevo. Quindi revisione completa al carburatore, con cambio galleggiante, spillo conico, guarnizioni.
Pulitina con chillit bang (spettacolo!) e pagliuzza insaponata, bollitura per 10 minuti, ripulita con chillit bang, lavaggio e rimontaggio.
Ecco le foto del carburatore. Purtroppo non ho potuto farne nè prima nè durante, perchè non trovavo la scheda di memoria della fotocamera.

Immagine:

69,36 KB

Immagine:

72,41 KB

Immagine:

68,8 KB

dfteam
Utente Medio

vnbee

488 Messaggi

Inserito il - 22/09/2008 : 17:09:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dfteam  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dfteam Invia a dfteam un Messaggio Privato

Carter luridi

La gomma strisciava sul coperchio frizione, infatti mi sembrava un tantino larga.

Immagine:

109,35 KB
Semicarter lurido... c'era pasta rossa ovunque!

Immagine:

152,5 KB

Immagine:

149,68 KB

Altra metà (non ho ancora la chiave frizione e la 24 per il dado ruota...e sono rimasto bloccato)

Immagine:

125,5 KB

Immagine:

129,44 KB

dfteam
Utente Medio

vnbee

488 Messaggi

Inserito il - 22/09/2008 : 17:12:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dfteam  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dfteam Invia a dfteam un Messaggio Privato
1° problema...
carter e selettore crepati
Come sistemo? Basta acciaio liquido, o porto a saldare?

Immagine:

119,39 KB

Immagine:

121,07 KB

Immagine:

76,84 KB

dfteam
Utente Medio

vnbee

488 Messaggi

Inserito il - 22/09/2008 : 17:14:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dfteam  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dfteam Invia a dfteam un Messaggio Privato
Secondo me la scintilla era un po' deboluccia. Può essere dovuto a sporco e ruccine superficiale nello statore? Ho pulito tutto con carta abrasiva.

Immagine:

97,82 KB

Nell'alberino dell'avviamento va qualche oring di tenuta?

Immagine:

112,54 KB

E qui, nella vite di regolazione aria-miscela posteriore? La VNB aveva un tappetto, qui non ho trovato nulla.

Immagine:

95,07 KB

Scatola terminata

Immagine:

86,5 KB

n/a
deleted

Città: Verona

215 Messaggi

Inserito il - 22/09/2008 : 17:37:32  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ecco, ho visto adesso la tua discussione!! Stiamo andando avanti eh? Da quello che vedo non sei alle prime armi come me.. tu i motori te li mangi!

dfteam
Utente Medio

vnbee

488 Messaggi

Inserito il - 22/09/2008 : 17:49:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dfteam  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dfteam Invia a dfteam un Messaggio Privato
Si...me li rosico!

E' il primo che faccio!

dfteam
Utente Medio

vnbee

488 Messaggi

Inserito il - 24/09/2008 : 13:13:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dfteam  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dfteam Invia a dfteam un Messaggio Privato
Nessuno mi sa dare informazioni su quella sorta di etichetta in metallo che c'è sul bullone del coperchio galleggiante?
E' l'etichetta del prezzo?

Oppure serve in un certo senso a proteggere da schizzi e polvere il forellino dello starter che c'è poco sotto?

fiorevale
Utente Senior

Conan - Lana

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Zogno

1495 Messaggi

Inserito il - 24/09/2008 : 13:54:41  Mostra Profilo Invia a fiorevale un Messaggio Privato
Sei stato fortunato! E bravo. Comunque sia ti auguro buon lavoro!

-Certo, Al Qaeda è una mostruosità velenosa: ma se temo una vipera, non sparo alle jene (colpendo le pecore).

1997-2003 : 50 Special
2007-21... : PX125E

GianlucaL
Utente Attivo

Prov.: L'Aquila
Città: Avezzano

706 Messaggi

Inserito il - 24/09/2008 : 16:41:01  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GianlucaL Invia a GianlucaL un Messaggio Privato
ehm...il jaguarino?

luca chisesi
Utente Medio

177 Tsv

Regione: Sicilia
Prov.: Messina
Città: messina

498 Messaggi

Inserito il - 24/09/2008 : 16:51:11  Mostra Profilo Invia a luca chisesi un Messaggio Privato
ma porc....e adesso al prossimo raid chi me lo guida il carro scopa????
per quanto riguarda il tachimetro, proprio quel modello è un osso duro, ho fatto una ricerca su i soliti siti e sembra che li abbiano tutti tranne l'arcobaleno!!! ma non demordo...
Salvoooo, mo non hai più scuse!!! ti tocca ...VESPARE!!!!

...GRAN TURISMO VELOCE...by Luca70

dfteam
Utente Medio

vnbee

488 Messaggi

Inserito il - 24/09/2008 : 17:28:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dfteam  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dfteam Invia a dfteam un Messaggio Privato
luca chisesi ha scritto:

ma porc....e adesso al prossimo raid chi me lo guida il carro scopa????
per quanto riguarda il tachimetro, proprio quel modello è un osso duro, ho fatto una ricerca su i soliti siti e sembra che li abbiano tutti tranne l'arcobaleno!!! ma non demordo...
Salvoooo, mo non hai più scuse!!! ti tocca ...VESPARE!!!!

Ho preso il px proprio per VESPARE
Lo so...il tachimetro con livello benzina è difficile da trovare. Su ebay me ne sono scappati 2 a prezzo affare. Nuovi li fanno, ma hanno la doppia scala (miglia e km) e chiedono 140-160euro.

ps: il jaguarino? in vendita...devo liberare lo spazio dove lo tengo posteggiato :( ma prima voglio metterlo in moto, e farmi un giro anche così com'è, ma ripulito :)

ppss: ma nessuno ha informazioni sull'etichetta del carburatore? :D

vitto93
Utente Master

Città: Catania

3438 Messaggi

Inserito il - 24/09/2008 : 19:38:12  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
x caso sei di Giardini Naxos???

Vespa, un mito che non tramonterà mai.

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 24/09/2008 : 19:42:09  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ciao porta a far saldare quei punti crepati

e mi raccomando continua così pulisci tutto alla perfezione

per l'alberino dell'avviamento ci va l'oring guarda bene nella sede

nel selettore invece niente oring

per il jaguar, inizia a togliere le candele e inondagli i cilindri di svitol, fai questa operazione per una settimana ogni giorno, se è bloccata c'è qualche possibilità che magari si scollino le fasce (accidenti al cambio automatico altrimento sbattevi la quarta, due botte avanti e indietro e vedevi subito)

ciao

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever