Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Nuova arrivata... PX125E Arcobaleno!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Nuova arrivata... PX125E Arcobaleno!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

dfteam
Utente Medio

vnbee
Città: Messina

488 Messaggi

Inserito il - 02/09/2008 : 14:42:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dfteam  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dfteam Invia a dfteam un Messaggio Privato
Dopo mesi di ricerche, finalmente ne ho trovata una.
Cercavo una Vespa da affiancare alla VNB1, da utilizzare quasi tutti i giorni.
Qualche settimana fa, in una pizzeria dove vado spesso a cenare con amici e ragazza, in un'angolino ho visto questa, coperta da un telo. Accanto ad una Jaguar XJ6 del 69.
Mi sono deciso a chiedere alla proprietaria se la vespa fosse in vendita e, l'indomani, avevo a casa Jaguar e Vespa per 300euro

La vespa è radiata. Sono stati pagati diversi bolli ma, per la confusione o negligenza, dovrebbe essere stata radiata.
Fu regalata alla proprietaria per i suoi 16anni. Non ha nessuna botta, nè piegatura, nè graffi sui cofani.
Ha il vetro del fanale anteriore rotto, così come il contakm (che segna poco più di 20000km). Credo siano tutti originali, conoscendo la proprieraria (lavoro sotto casa, in una cittadina piccola che si estende per 3km).

La Jaguar è/era del padre. Ruggine sul cofano posteriore causata da un pluviale che, nell'ultimo anno (prima era stata in un magazzino al chiuso), scaricava sopra. Motore V6 2800cc, cambio automatico. Il motore, a detta sua, non gira. Ma è bloccato dal lubrificante che si sarà seccato (anche se dall'asticina di controllo i livelli sono in ordine e l'olio pulito). Interni perfetti, in pelle, solo un po' impolverati.

Ecco le foto.

FresKoBLU
Utente Attivo

VC Salerno

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: Salerno

819 Messaggi

Inserito il - 02/09/2008 : 14:49:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FresKoBLU  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di FresKoBLU Invia a FresKoBLU un Messaggio Privato
che gran botta di culo

Torna all'inizio della Pagina

dfteam
Utente Medio

vnbee

488 Messaggi

Inserito il - 02/09/2008 : 14:56:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dfteam  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dfteam Invia a dfteam un Messaggio Privato
Vespa.

Le foto le ho fatte dopo qualche ora di lavoro. Avevo già smontato pedale freno (duro, che ho lavato di svitol) e cavalletto (la vespa stava storta perchè un pezzo del cavalletto era dissaldato).
Tolti anche tappetino, plastica pedana, ruota di scorta.

Immagine:

97,95 KB

Immagine:

95,21 KB

Immagine:

146,52 KB

Immagine:

89,66 KB

Immagine:

86,81 KB

Immagine:

103,83 KB

Immagine:

79 KB

Appena portata a casa, ho fatto mezzo litro di miscela al 3% abbondante e ho provato a metterla in moto.
La scintilla mi sembrava un po' deboluccia, ma dopo varie pedivellate sono riuscito a metterla in moto. Ha fatto un fumo pauroso e si è rispenta. Ho provato a spinta, dopo 100mt, fumo, scoppiettii e spenta.

Pensando che magari la miscela residua nel serbatoio fosse evaporata negli anni in cui la vespa era stata ferma (credo almeno 4-5), lasciando olio e quindi aumentando la % quando ho aggiunto la nuova, ho aggiunto un litro di benzina secca.

Con la pedivella non voleva sapere di partire, ma a spinta sono riuscito a metterla in moto. Ha fatto un fumo pauroso, sputando tantissimo olio. L'ho lasciata per 5 minuti in moto e poi l'ho provata in strada.

Il motore sembra un orologio, il cambio è da regolare, ma con la pedivella non ne vuole sapere di mettersi in moto. Devo spingere.

Sicuramente è da cambiare spillo e revisionare in toto il carburatore, visto che non si accende perchè a mio parere tende ad ingolfarsi.

Ho poi tolto le pedane, grattato via la ruggine con la spazzola, passato del ferox e per finire, visto che inizierò a lavorarci tra non meno di un mese, in mancanza di antiruggine ho passato un po' di nero AT in bomboletta.

Per ora non la rivernicierò, se non in quella parte di pedana. La pulirò nella meccanica, luciderò, e rifarò il motore.

ps: dove trovo il tachimetro (completo o in parte??).

FresKoBLU
Utente Attivo

VC Salerno

819 Messaggi

Inserito il - 02/09/2008 : 14:59:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FresKoBLU  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di FresKoBLU Invia a FresKoBLU un Messaggio Privato
foto del jaguar!!!!

dfteam
Utente Medio

vnbee

488 Messaggi

Inserito il - 02/09/2008 : 14:59:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dfteam  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dfteam Invia a dfteam un Messaggio Privato
Ecco la jaguarina inserita nell'affare.
Se non riesco a sistemarla posso sempre utilizzare il portabagagli posteriore come garage per 2-3 vespe

Immagine:

172,19 KB

Immagine:

112,07 KB

Immagine:

131,52 KB

Immagine:

171,55 KB

FresKoBLU
Utente Attivo

VC Salerno

819 Messaggi

Inserito il - 02/09/2008 : 15:01:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FresKoBLU  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di FresKoBLU Invia a FresKoBLU un Messaggio Privato
è bruttissimo il jaguar....me lo regali? lo butto io...

dfteam
Utente Medio

vnbee

488 Messaggi

Inserito il - 02/09/2008 : 15:03:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dfteam  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dfteam Invia a dfteam un Messaggio Privato
Della Jaguar non mi spaventa la carrozzeria. Non ha ruggine nè botte se non nel cofano dietro.
Per il resto la vernice è perfetta. Nel cofano anteriore sembra spellata, ma in realtà è traccia del telone con cui l'avevano coperta (e che è stata causa principale del marcio al posteriore.
Il cambio automatico funziona.

Mi spaventa il motore... chi lo apre quel mostro?

FresKoBLU
Utente Attivo

VC Salerno

819 Messaggi

Inserito il - 02/09/2008 : 15:07:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FresKoBLU  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di FresKoBLU Invia a FresKoBLU un Messaggio Privato
eeeh lo so...
ma restaurata farebbe la sua porca figura!

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 02/09/2008 : 15:25:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
la Jaguar sono minimo 3000 euro solo di meccanico....và rivenduta e subito a 1000!

A mio dire certo...

La PX è una PX, per giunta Arcobaleno ma, se sei di MESSINA e la devi usare tutti i giorni, è la più bella Vespa che potevi trovare!

Bel colpo, la Jaguar francamente mi solletica, ma se il motore non gira sono guai serissimi!

Non è che ha quel "macigno" di motorino di avviamento inchiodato che blocca tutto?

a volte sono sciocchezze...

il garage però lo ha visto forse venti anni fà, una Jaguar difficilmente fà ruggine, se la fà ha i suoi anni e dal cofano si capisce che....

pugnodidadi

dfteam
Utente Medio

vnbee

488 Messaggi

Inserito il - 02/09/2008 : 20:04:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dfteam  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dfteam Invia a dfteam un Messaggio Privato
La Jaguar è stata parcheggiata in un magazzino 10 anni fa circa. Poi il magazzino è stato venduto ed è stata posteggiata nel cortile di ingresso della pizzeria (un antico cortile circondato da vecchie case). Me la ricordo il primo anno scoperta, ma con il pluviale del tetto di una delle case che scaricava sul tetto.
Per ripararla hanno messo un telone in plastica bucato in più punti...che è stato la sua rovina! Ricordo quando andavo che si vedeva la condensa sotto al telone Per fortuna poi lo levarono.

Visto che non ha preso acqua, anche io penso che, più che il motore, il problema sia nel motorino di avviamento o comunque in un po' di sporco. Proprio per questo, prima di portarla da un meccanico, volevo smontare la testata per dare un'occhiata.

La vespa ha più o meno la stessa storia, ma invece che all'acqua e al vento era custodita sotto il portico, con un telo sopra.
Cercavo un PX da custodire al calduccio e da utilizzare per girarci insieme agli amici della Sicilia Vespista

mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi

3805 Messaggi

Inserito il - 03/09/2008 : 08:25:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mino  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mino Invia a mino un Messaggio Privato
ma che fortuna tutto per 300 euro!!!!

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 03/09/2008 : 08:47:38  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
quella Jaguar è meravigliosa!
Non che la vespa sia da meno, ma una Jaguar, con ancora targa quadrata vecchia serie
come minimo ha più di 32 anni; quelle targhe sono state sostituite nel 1976!

Il fumo della vespa è senz'altro la miscela troppo grassa
comunque pulisci il carburatore e vedrai che avrai meno problemi!

ottimo affare... 300 €... coi tempi che corrono non ti danno nemmeno un 50!

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 03/09/2008 : 10:07:47  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
Messaggio di dfteam

Mi sono deciso a chiedere alla proprietaria se la vespa fosse in vendita e, l'indomani, avevo a casa Jaguar e Vespa per 300euro

no no aspetta questo devi ripetermelo almeno 10 volte prima che ci possa credere... ti sei dimenticato 2 zeri forse?

chris81
Utente Medio

Città: genova sestri p.

168 Messaggi

Inserito il - 03/09/2008 : 18:51:38  Mostra Profilo Invia a chris81 un Messaggio Privato
mi sà invece che abbiamo letto bene 300€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara

2836 Messaggi

Inserito il - 03/09/2008 : 19:12:44  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
ma le chiazze nel tunnel centrale sono macchie o è fradicio?(apparte quei pezzi verniciati in nero)

vespadan76
Utente Attivo

vespadan

Prov.: Roma
Città: roma

958 Messaggi

Inserito il - 03/09/2008 : 19:42:49  Mostra Profilo Invia a vespadan76 un Messaggio Privato
bella l'arcobaleno ed in bocca al lupo per la jaguar

vespa px150E vespa 125/63 50 special
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever