Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - cromatura!!!che fare????
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 cromatura!!!che fare????
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Filippo
Utente Normale

simpson

Regione: Toscana
Prov.: Arezzo
Città: Foiano della Chiana

57 Messaggi

Inserito il - 01/09/2008 : 18:04:25  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Filippo Invia a Filippo un Messaggio Privato
ciao a tutti....

ho delle parti che in origine erano cromate..ed invece sono state verniciate..sopra la cromatura!!!!

si può in qualche maniera riportare il pezzo alla cromatura senza sciuparlo???

io avevo pensato agli sverniciatori chimici...ma credo proprio che essi attacchino anche la cromatura che esisteva...

chris81
Utente Medio

Città: genova sestri p.

168 Messaggi

Inserito il - 01/09/2008 : 18:25:53  Mostra Profilo Invia a chris81 un Messaggio Privato
uhhhhhhhhhhhhhhmmmmmmmmmmmm per lo sverniciatore non saprei...............io l'ho fatto con delle asticelle tergicristalli per il 5ino che ho..............con carta vetro fine ho portato via la vernice e poi lucidato la cromatura..........tutto
dipende da quanto è spesso lo strato di vernice che c'è sul pezzo.....................più è spesso più c..o ti devi fare a carteggiare con carta da 400/600 (quella che ho usato io).....................
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Città: Padova

689 Messaggi

Inserito il - 01/09/2008 : 18:33:07  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ricorda che i pezzi li puoi sempre riportare a cromare...

chris81
Utente Medio

Città: genova sestri p.

168 Messaggi

Inserito il - 01/09/2008 : 18:55:08  Mostra Profilo Invia a chris81 un Messaggio Privato
Crive92 ha scritto:

ricorda che i pezzi li puoi sempre riportare a cromare...

si maaaaaa sinceramente con quello che ti chiedono se ne puoi fare a meno e comprare il pezzo nuovo fai prima............tutto dipende da che pezzo devi fare,se è un pezzo particolare no,ma se nooooooooo..............

n/a
deleted

vespone

Città: Badia Tedalda

241 Messaggi

Inserito il - 01/09/2008 : 19:41:11  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Puoi provare con la carta di grana alta come dice Chris81 ,io una volta l'ho fatto ma in un pezzo non di una vespa.
L'unica cosa è verificare lo spessore della vernice..
Altrimenti provi in un piccolo pezzo(possibilmente non in vista) con un panno un po imbevuto di diluente nitro che se la cromatura è fatta bene ,non si dovrebbe sciupare ne saltare.è un'espermento da fare..
Vedi un po!!
Buon lavoro!!

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 01/09/2008 : 23:49:17  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
diluente nitro??? noo!?!

dai vai col diluente che la cromatura rimane li

ciao

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

n/a
deleted

vespone

Città: Badia Tedalda

241 Messaggi

Inserito il - 02/09/2008 : 20:16:30  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Bene..opzione da scartare!
Pero nel paraurti delle vecchie mini non va via..se usato con delicatezza e pacatezza!!

n/a
deleted

vespabag

Prov.: Lecco
Città: brivio

709 Messaggi

Inserito il - 03/09/2008 : 21:30:24  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ma guardate che la cromatura è un trattamento galvanico, la verniciatura no

inonda con diliente (senza toccare il telaio possibilmente) che se viene via anche la cromatura vuol dire che non era una cromatura
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever