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giovidaros
Utente Medio

Giovi Vespista 1


151 Messaggi


Inserito il - 31/08/2008 : 11:55:38  Mostra Profilo Invia a giovidaros un Messaggio Privato
Ciao raga un mio amico voleva prendersi il 102 polini da mettere sulla vespa 50 special 4 marce. Però non avendo tanti soldi da spendere non sa se va bene o cosa bisogna cambiare per non rompere tutto dopo 5 km insomma per non avere tanti problemi.
Grazie 1000

grandeveget
Moderatore

Vegèta


Regione: Sicilia
Città: Catania


3998 Messaggi

Inserito il - 31/08/2008 : 14:44:37  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
il 102 è sprecato se non si apre il motore per allungare i rapporti, consuma di più, fa più rumore ed è più delicato... Meglio un 75cc. Se poi vuole un mulo con cui fare salite in quarta anche in due allora faccia! Però lasciando i rapporti originali bisogna fare attenzione a non andare al massimo a lungo per evitare prolungati fuorigiri che aumentano molto il rischio di grippare. Comunque visto che non ha molto da spendere se cambia solo il gt ci vogliono almeno una frizione rinforzata ed un getto max del carburatore un po' più grande. E' consigliabile anche una marmitta più aperta per far scaldare meno il motore, sempre per limitare il rischio grippaggio.

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!
___________

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
_______________

Ciao, Oscar
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yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 31/08/2008 : 14:47:31  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
No, un 102 non lo puoi montare con la primaria originale.

A mio parere io non monterei nemmeno un 75 con i rapporti originali, ma è sempre meglio piuttosto di un 102.

Dì al tuo amico che non può pretendere di fare i lavori a metà (per non dire a un quarto) e pretendere prestazioni e soprattutto affidabilità.

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"
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giovidaros
Utente Medio

Giovi Vespista 1



151 Messaggi

Inserito il - 31/08/2008 : 15:10:28  Mostra Profilo Invia a giovidaros un Messaggio Privato
no ok. Gle lo hanno regalo. Ma la marmita a una polini siluro. Lui vorrebbe cambiare rapporti e carburatore e basta.Aveva intenzione di mettere un 19 e i rapporti cosa mi consigliate?
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grandeveget
Moderatore

Vegèta


Regione: Sicilia
Città: Catania


3998 Messaggi

Inserito il - 31/08/2008 : 16:04:47  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
se ha poco da spendere dubito riesca a cambiare i rapporti visto che ciò richiede la completa apertura del motore... Comunque col 102 si va di pignone/primaria 24/72 denti. Contiene denti dritta perché anche se fanno un po' di rumore danno il grosso vantaggio di poter calibrare la rapportatura con i pignoni drt (22 e 23 denti per accorciare, 25 denti per allungare). Io l'ho avuto un 75cc con la primaria originale per anni, non è il massimo ma sempre meglio che 50! La marmitta o è sito siluro o è polini a banana o a serpentone. In ogni caso va bene.

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!
___________

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
_______________

Ciao, Oscar
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vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 31/08/2008 : 21:13:03  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
si rapporti 24/72 o 22/63 che spendi poco e molla frizione del 125 primavera

ciao


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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