Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Qualcuno ha mai notato questa cosa?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Qualcuno ha mai notato questa cosa?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Alessio
Utente Attivo

vespa_px

Regione: Sicilia
Città: Ragusa


979 Messaggi


Inserito il - 31/08/2008 : 00:20:14  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato
Ho un px 125 del 2007. Tempo fa, giunto a 3000 km, ho aperto il coperchio del filtro aria per pulirlo e mi sono accorto di una cosa. Alla fine del filo dell'accelleratore sono agganciati la sarcinesca del carburatore e la leva di regolazione del miscelatore; girando la manopola il filo tira la saracinesca ma la leva resta ferma per un tratto, poi si sposta, poi si ferma di nuovo e così via per tutta la corsa della manopola. Cioè praticamente la leva del mix va a scatti e non segue di pari passo la saracinesca ma resta quasi sempre indietro.

Secondo voi è normale che sia così o è un difetto di fabbrica?


Ho provato a fare due giri di filo di ferro sottile attorno all'occhiello dove si aggancia la sarcinesca e così la leva del mix segue esattamente il movimento della saracinesca, ho fatto così qualche decina di km ma poi l'ho tolto per paura che si potesse danneggiare il mix.

Voi cosa mi consigliate? Appena ho mezza giornata libera devo provare a cambiare la marmitta e già che ci sono volevo sistemare anche questa cosa.

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 31/08/2008 : 09:56:16  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
guarda già quei maledetti miscelatori la fanno talmente grassa che quando ti trovi un px davanti muori dai gas

lasciala così

ma io dico perchè andare a farsi questi problemi inutili, ci sarà un motivo perchè è stata progettata in quel modo


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina

Alessio
Utente Attivo

vespa_px


Regione: Sicilia
Città: Ragusa


979 Messaggi

Inserito il - 31/08/2008 : 23:42:05  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato
Appunto, quello che vorrei capire è se è giusto che sia così o è un difetto della mia.
Tengo a sottolineare che in questo modo succede che alla prima apertura del gas il mix non può rispondere con un maggiore apporto di olio, e che a gas tutto aperto la leva non è a fondo corsa infatti se si tocca avanza fino alla "giusta" posizione. A meno che tutto ciò non sia una strategia per far sì, invece, che chiudendo il gas aumenti la portata di olio per contrastare lo smagrimento fisiologico della miscela (che comporta anche una minore lubrificazione).
Tutto questo è solo una mia ipotesi.
Non c'è nessuno che ha mai controllato questa cosa o che, magari, potrebbe controllare se nella sua vespa succede lo stesso?
Torna all'inizio della Pagina

Alessio
Utente Attivo

vespa_px


Regione: Sicilia
Città: Ragusa


979 Messaggi

Inserito il - 02/09/2008 : 22:50:20  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato
Nessuno mi sà chiarire questa cosa?
Torna all'inizio della Pagina

richiesta cancellazione
ex enzobyte

piston

Città: Marca Elefante


1013 Messaggi

Inserito il - 03/09/2008 : 00:08:31  Mostra Profilo Invia a richiesta cancellazione un Messaggio Privato
i scatti della leva del mix li noti con il motore spento ho con il motore al minimo,,ma quando il motore e in marcia e il miscelatore gira veloce i scatti non li fà più,,il miscelatore è stato progettato per lubrificare il vano pompa è il cilindro anche nei momenti di naturale smagrimento della miscela,,,il tuo stà funzionando,,

questi miscelatori dei px non sono il massimo,ma funzionano,,,però come tutti i pezzi meccanici capità che qualche volta si guastano è non ti avvertono,,è ti grippi il GT,

cmq è apposto,,in caso contrario avevi già grippato
Torna all'inizio della Pagina

Alessio
Utente Attivo

vespa_px


Regione: Sicilia
Città: Ragusa


979 Messaggi

Inserito il - 03/09/2008 : 20:47:04  Mostra Profilo Invia a Alessio un Messaggio Privato
Grazie per la spiegazione, allora lascio com'è e vado tranquillo.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever