Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - SOSTITUZIONE CONDENSATORE P150X A PUNTINE
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 SOSTITUZIONE CONDENSATORE P150X A PUNTINE
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

26 Messaggi

Inserito il - 26/08/2008 : 14:06:08  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao a tutti e Vi chiedo?
Per sostituire il condensatore, è necessario smontare il volano?
Il consensatore è esterno però i fili arrivano dallo statore no?
Quindi penso vada smontato il volano...
Potete chiarirmi questo dubbio?
p.s. tutto ciò perchè dopo aver fatto sostituire le puntine(forate!),e pulito carburatore la vespa ha ancora problemi di alimentazione quando si scalda. A velocità costante perde dei colpi....Quindi credo vada sostituito il condensatore!

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 26/08/2008 : 14:11:46  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
il volano va smontato

il condensatore del px è stretto e lungo, dissaldi i due fili che sono saldati in cima, lo batti con qualcosa da dietro allo statore

inserisci da dietro quello nuovo

e risaldi sulla cima i due cavetti

ciao

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

26 Messaggi

Inserito il - 27/08/2008 : 11:19:44  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
vespa_90 ha scritto:

il volano va smontato

il condensatore del px è stretto e lungo, dissaldi i due fili che sono saldati in cima, lo batti con qualcosa da dietro allo statore

inserisci da dietro quello nuovo

e risaldi sulla cima i due cavetti

ciao

Faccio un domanda:
secondo te, posso sostituire il condensatore senza smontare il volano, semplicemente troncando i fili in uscita dallo statore e ricollegando il condensatore nuovo con i vecchi fili?
E' una cacchiata?
p.s. se ho capito bene il condesatore è "esterno" al volano, è quel cilidro verticale attaccato al carter vicino al copriventola, da cui escono i fili che arrivano alla candela (scuasando l'ignoranza....)

n/a
deleted

px

Prov.: Trento

198 Messaggi

Inserito il - 27/08/2008 : 14:27:30  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
mi sa che stai confondendo il condensatore con la bobina ...per sostituire il condesatore DEVI smontare il volano perchè si trova sul piattello...

n/a
deleted

26 Messaggi

Inserito il - 03/09/2008 : 15:26:44  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
franciccio ha scritto:

mi sa che stai confondendo il condensatore con la bobina ...per sostituire il condesatore DEVI smontare il volano perchè si trova sul piattello...

OK ora capisco...
Comunque secondo voi, per risolvere il problema di alimentazione a caldo, dopo aver sostituito le puntine cosa posso fare in ordine?
sostituzione condensatore?
sostituzione bobina esterna ?
Entrambi?
Per smontare il volano di un PX150 a puntine del 80 è necessario comprare l'estrattore a vite?
Grazie a tutti per le risposte

taxidiver
Utente Senior

perro

Città: sremo

1486 Messaggi

Inserito il - 03/09/2008 : 16:33:06  Mostra Profilo Invia a taxidiver un Messaggio Privato
Messaggio di stefanob79
[brPotete chiarirmi questo dubbio?
p.s. tutto ciò perchè dopo aver fatto sostituire le puntine(forate!)A velocità costante perde dei colpi....Quindi credo vada sostituito il condensatore!

Ma chi te le ha sostituite te le avra anche ben regolate ?

Di norma bisogna fare un pò di chilometri e poi vanno ricontrollate, magari è solo quello.

"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever