Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted
26 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2008 : 14:06:08
|
Ciao a tutti e Vi chiedo? Per sostituire il condensatore, è necessario smontare il volano? Il consensatore è esterno però i fili arrivano dallo statore no? Quindi penso vada smontato il volano... Potete chiarirmi questo dubbio? p.s. tutto ciò perchè dopo aver fatto sostituire le puntine(forate!),e pulito carburatore la vespa ha ancora problemi di alimentazione quando si scalda. A velocità costante perde dei colpi....Quindi credo vada sostituito il condensatore!
|
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2008 : 14:11:46
|
il volano va smontato
il condensatore del px è stretto e lungo, dissaldi i due fili che sono saldati in cima, lo batti con qualcosa da dietro allo statore
inserisci da dietro quello nuovo
e risaldi sulla cima i due cavetti
ciao |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
n/a
deleted
26 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2008 : 11:19:44
|
| vespa_90 ha scritto:
il volano va smontato
il condensatore del px è stretto e lungo, dissaldi i due fili che sono saldati in cima, lo batti con qualcosa da dietro allo statore
inserisci da dietro quello nuovo
e risaldi sulla cima i due cavetti
ciao
|
Faccio un domanda: secondo te, posso sostituire il condensatore senza smontare il volano, semplicemente troncando i fili in uscita dallo statore e ricollegando il condensatore nuovo con i vecchi fili? E' una cacchiata? p.s. se ho capito bene il condesatore è "esterno" al volano, è quel cilidro verticale attaccato al carter vicino al copriventola, da cui escono i fili che arrivano alla candela (scuasando l'ignoranza....) |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Trento
198 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2008 : 14:27:30
|
mi sa che stai confondendo il condensatore con la bobina ...per sostituire il condesatore DEVI smontare il volano perchè si trova sul piattello... |
 |
|
n/a
deleted
26 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2008 : 15:26:44
|
| franciccio ha scritto:
mi sa che stai confondendo il condensatore con la bobina ...per sostituire il condesatore DEVI smontare il volano perchè si trova sul piattello...
|
OK ora capisco... Comunque secondo voi, per risolvere il problema di alimentazione a caldo, dopo aver sostituito le puntine cosa posso fare in ordine? sostituzione condensatore? sostituzione bobina esterna ? Entrambi? Per smontare il volano di un PX150 a puntine del 80 è necessario comprare l'estrattore a vite? Grazie a tutti per le risposte |
 |
|
taxidiver
Utente Senior

Città: sremo
1486 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2008 : 16:33:06
|
| Messaggio di stefanob79 [brPotete chiarirmi questo dubbio? p.s. tutto ciò perchè dopo aver fatto sostituire le puntine(forate!)A velocità costante perde dei colpi....Quindi credo vada sostituito il condensatore!
|
Ma chi te le ha sostituite te le avra anche ben regolate ?
Di norma bisogna fare un pò di chilometri e poi vanno ricontrollate, magari è solo quello.
|
"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
|
 |
|
|
Discussione  |
|