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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - il pistone tocca la testata....che fare?
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Felipe
Utente Medio

Città: roma


157 Messaggi


Inserito il - 30/08/2008 : 20:27:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Felipe Invia a Felipe un Messaggio Privato
su i carter di una primavera ho montato il pistone e cilindro DR130cc, ma facendo girare a mano l'albero motore quando il pistone arriva al PMS si blocca e solo forzando passa il Pms e torna indietro....
ho levato la testata e ho fatto queste foto:






ho sostituito la guarnizione alla base del cilindro con una di alluminio e rimontato la testata, adesso quando il pistone arriva al PMS si sente che tocca ma non c'è bisogno di fare maggiore forza per fargli passare il PMS.

Va bene così o devo mattere alla base del cilindro una guarnizione più spessa? di quanti mm devo mettere la guarnizione? Posso mettere più guanizioni una sopra l'altra(ne ho due di carta e una di alluminio)?

grazie
Filippo

Soft
Utente Senior

soft avatar


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto


1266 Messaggi

Inserito il - 31/08/2008 : 00:37:50  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Soft Invia a Soft un Messaggio Privato
urca... ma il gt è nuovo?? sei sicuro che tutti i pezzi sono dello stesso kit?

mmmmm...

la compressione nn deve essere esagerata altrimenti non riesce a salire di giri..

Boicotto discussioni dove con un 75cc e rapporti originali si fanno gli 80 Km/h, senza le prove dovute (gps). la direzione rigrazia.

se vi serve un cavalletto supporto per motori small-->http://www.vespaforever.net/mercatino/topic.asp?TOPIC_ID=7597
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Phreno
Utente Senior

schiaccia


Regione: Toscana
Prov.: Siena
Città: Siena


1252 Messaggi

Inserito il - 31/08/2008 : 01:21:59  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Phreno Invia a Phreno un Messaggio Privato
Domanda stupida:

l'hai messa la guarnizione al basamento?
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BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 31/08/2008 : 03:47:41  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
ma anche se l'avesse messa,
si ritroverebbe uno squisc a 0.2 diciamo!!

Li c'è qualcosa che non và.....

allora, potrebbero essere varie le motivazioni a partire da:
piano appoggio spianato di xxxx mm(si presume 1.5mm a mio dire)
cilindro con errate intestature in lavorazione
pistone errato!!

Se puoi tenere tutto così anche se picchia poco???

Ma sei pazzo??

assolutamente no!!

Ti ritroveresti la testata nelle chiappe alla prima messa in moto!!!

facci sapere piu cose riguardo ad eventuali lavorazioni al carter o al GT e poi ti sapremo dire!!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
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vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 31/08/2008 : 09:54:39  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
se devi dare via quel DR difettoso te lo prendo io


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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Davide92
Utente Attivo

VespaV5B3T


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino


689 Messaggi

Inserito il - 31/08/2008 : 16:14:48  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Davide92 Invia a Davide92 un Messaggio Privato
ma nn è che per caso quel gt abbia bisogno di una guarnizione tra testa e cilindro?

Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito in terra...
...Vespa...



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Felipe
Utente Medio

Città: roma


157 Messaggi

Inserito il - 31/08/2008 : 19:09:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Felipe Invia a Felipe un Messaggio Privato
il GT è nuovo, è il DR 130cc a 5 travasi KT00015.
I carter non sono mai stati lavorati, aveva montato il 125cc a 3 travasi originale Piaggio.
Alla base del cilindro ho messo la guarnizione di carta fornita insieme al GT, poi ho provato a metterne una di alluminio(?) che avevo.
Nel kit non c'era la guarnizione tra testa e cilindro e penso proprio che non ci vada...
Che devo fare?
Come risolvo il problema?

aiutatemi!!!
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vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 31/08/2008 : 20:30:24  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
è un difetto del cilindro

ci vorrebbe una basetta d'alluminio alla base


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Davide92
Utente Attivo

VespaV5B3T


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino


689 Messaggi

Inserito il - 31/08/2008 : 20:34:07  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Davide92 Invia a Davide92 un Messaggio Privato
infatti, fulvio ha ragione...

però da ignorante chiedo una cosa:
non si potrebbe risolvere semplicemente con una guarnizione tra cilindro e testa?

Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito in terra...
...Vespa...



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vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 31/08/2008 : 21:05:00  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
Davide92 ha scritto:

infatti, fulvio ha ragione...

però da ignorante chiedo una cosa:
non si potrebbe risolvere semplicemente con una guarnizione tra cilindro e testa?


è troppo un casino, dovresti fare una o due spinette di centraggio

meglio una basetta sotto e via


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Felipe
Utente Medio

Città: roma


157 Messaggi

Inserito il - 01/09/2008 : 16:59:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Felipe Invia a Felipe un Messaggio Privato
cosa intendi per basetta?
una guarnizione d'alluminio più spessa (quanti mm)?
dove la posso trovare?

.....questa non ci voleva proprio...
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BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 01/09/2008 : 18:25:25  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
la puoi trovare da DRT!!

io ti consiglio quella da 1.5mm

lì ci vuole propio quella!!!!

al massimo se mancano un paio di decimi, con una guarnizione in carta si fà tutto!!

la basetta viene 10 euro!!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
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