Autore |
Discussione  |
n/a
deleted

Prov.: Lucca
Città: lucca
118 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2008 : 15:46:22
|
ciao ragazzi ho un problema con l et3, quando tocco leggermente il pedale del freno si sente un fischio fastidiosissimo , perchè?
grazie a tutti in anticipo !
|
 |
|
vespista d.o.c.
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol
1952 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2008 : 16:03:42
|
puo' darsi ke ci sia dello sporco tra le ganasce,prova a smontare,una leggera grattata con carta vetrata ai ferodi,una passata di panno e rimonta il tutto |
Vespa,sorpassa i tempi che corrono |
 |
|
monza
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Modena
2958 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2008 : 16:08:47
|
è solo momentaneo o x tutto il tempo della frenata? |

|
 |
|
n/a
deleted

118 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2008 : 16:17:45
|
i freni sono gia stati puliti , inoltre ci ho fatto degli intagli che permettono di far scivolare all esterno la polvere , per monza il rumore lo seto quando sto andando non molto forte e tocco poco il freno,
|
 |
 |
|
monza
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Modena
Città: Modena
2958 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2008 : 16:30:39
|
sicuro che gli intagli che hai fatto non abbiano dei baffi?dopo li hai un pò limati?
|

|
 |
|
vespista d.o.c.
Utente Senior

1952 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2008 : 16:49:29
|
allora sai cosa puo' essere?l'umidita' ke entra dagli intagli ke hai fatto e crea una patina di ruggine. |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2008 : 16:51:11
|
controlla se le ganasce sono bagnate di olio! |
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
vespista d.o.c.
Utente Senior

1952 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2008 : 16:52:23
|
| Luigi ha scritto:
controlla se le ganasce sono bagnate di olio!
|
mmm,se lo fossero,nn sarebbe qui a raccontarcelo  |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2008 : 17:06:16
|
| vespista d.o.c. ha scritto:
| Luigi ha scritto:
|
mmm,se lo fossero,nn sarebbe qui a raccontarcelo 
|
si hai ragione,xò è capitato a me! avevo il paraolio leggermente danneggiato e mi faceva trafilare olio(pochissimo)sulle ganasce e capitava che fischiavano!! |
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Trento
Città: Candriai
1247 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2008 : 17:33:34
|
se il perno eccentrico che fa aprire le ganasce è leggermente consumato da una parte, capita che una ganascia se ne sta normalmente a riposo, mentre l'altra striscia sul tamburo creando il fischio |
...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!
|
 |
|
n/a
deleted

118 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2008 : 18:33:03
|
allora eccomi ero in giro , comunque gli intagli sono perfetti , li ho limati e il fischio lo faceva anche prima, quindi potrà essere quello che ha detto stia hc.. |
 |
 |
|
richiesta cancellazione
ex enzobyte

Città: Marca Elefante
1013 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2008 : 20:10:01
|
| stia-hc ha scritto:
se il perno eccentrico che fa aprire le ganasce è leggermente consumato da una parte, capita che una ganascia se ne sta normalmente a riposo, mentre l'altra striscia sul tamburo creando il fischio
|
quotone |
 |
|
poderosa
Utente Master

Prov.: Genova
Città: genova
3263 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2008 : 11:56:54
|
in generale, le nuove ganasce, specie quelle non originali, sono abbastanza "predisposte" al fischio... |
 |
|
n/a
deleted

120 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2008 : 17:05:19
|
| Luigi ha scritto:
| vespista d.o.c. ha scritto:
| Luigi ha scritto:
|
mmm,se lo fossero,nn sarebbe qui a raccontarcelo 
|
si hai ragione,xò è capitato a me! avevo il paraolio leggermente danneggiato e mi faceva trafilare olio(pochissimo)sulle ganasce e capitava che fischiavano!!
|
forse perche quell'olio ke trafilava portava sulle ganasce lo scorco ke si trovava li   |
 |
|
mino
Utente Master

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: brindisi
3805 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2008 : 20:38:58
|
anche a me fischia tantissimo quello dietro, ma a parte quello frena benissimo... non lo faceva prima non vorrei che con la mia guida da animale si siano consumate già le ganasce   |
 |
 |
|
BRUNOET3
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2008 : 03:59:09
|
A.negli intagli delle gamasce non si potrà mai e poi mai formare della ruggine!! perche le suole non sono in ferro!!!
B.lo sporco nelle ganasce riduce solo la potenza in frenata,ma non crea nessun rumore fischiettante!!
C.se fossero bagnate di olio giustamente non sarebbe qui a raccontarcelo!!
D.puo anche darsi che si tratti dell'eccentrico , ma lo escludo, poiche lavorando sempre nella stessa maniera da entrambe le battute, e restando a contatto sempre con gli stessi corsori forniti nella coppia delle ganasce nuove, l'usura dell'eccentrico sarebbe sempre di paripasso!
E.tutte le ganasce fischiano se montate così alla svelta!
Per togliervi dalle scatole una volta per tutte il fischio proveniente dalle ganasce, dovete limare tutti e 4 gli spigoli vivi a 45°!!!
E non parlo solo di vespa, ma anche sulle auto, moto e camion si fà così da una vita!!
Anche la persona meno ferrata in meccanica lo sà questo trucco!!
Limare sempre gli spigoli !! Son quelli a fischiare!!!
Scusate la mia risposta a mò di falce,
ma da tempo sul forum, in particolare nelle sezioni tecniche si leggono sempre piu spesso discussioni tirate su con risposte date alla buona, solo per dire qualcosa e solo per aumentare il numeretto sotto al propio Nik!!!
quindi invito tutti a essere piu obbiettivi nel dare risposte!!
Con questo chiarimento e consiglio sulle ganasce stavolta chiudo!
Grazie BRUNOET3. |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
Discussione  |
|