Autore |
Discussione  |
n/a
deleted
Prov.: Milano
Città: Brianza
10 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2008 : 20:54:54
|
Non ci sto capendo niente, anche a leggere i vari post.
mi trovo in questa situazione: -Ho il libretto e targa della moto. -La moto è intestata a mio nonno che nn c'è piu -Non è stato pagato il bollo da circa 20 anni
dove mi devo recare? aci o motorizzazione!? cosa mi chiederanno (€) per fare il tutto?!
|
|
MaxT5
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Ripalta Arpina
3270 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2008 : 09:13:46
|
Bisogna sapere l'anno di immatricolazione della Vespa (non è una Moto) e controllare tramite l'ACI l'ultimo pagamento effettuato del bollo, verificando che non sia stata radiata d'ufficio (visura al PRA) dopo di che, andare in una Agenzia, o al' ACI stesso, per effettuare il passaggio di proprietà, spiegando che il nonno è deceduto e quali sono gli eredi rimasti in vita (seguendo un ordine cronologico) autorizzati a firmare per il passaggio di proprietà.
Se risultata radiata non è necessario fare il passaggio di proprietà, ma bisogna fare una nuova immatricolazione con relativo collaudo e con documenti nuovi (dopo avere restaurato la Vespa)
Se non risulta radiata è necessario: Passaggio di Proprietà Eventualmente, pagamento degli ultimi tre anni di bollo non pagato più la sovra tassa Accendere la Vespa e andare in camporella a festeggiare!!!! 
|
"Abbiamo imparato a volare come le Aquile Abbiamo imparato a nuotare come i Delfini Ma non abbiamo imparato l'arte di vivere come Fratelli"
Martin Luther King |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2008 : 10:32:06
|
| MaxT5 ha scritto:
Bisogna sapere l'anno di immatricolazione della Vespa (non è una Moto) e controllare tramite l'ACI l'ultimo pagamento effettuato del bollo, verificando che non sia stata radiata d'ufficio (visura al PRA) dopo di che, andare in una Agenzia, o al' ACI stesso, per effettuare il passaggio di proprietà, spiegando che il nonno è deceduto e quali sono gli eredi rimasti in vita (seguendo un ordine cronologico) autorizzati a firmare per il passaggio di proprietà.
Se risultata radiata non è necessario fare il passaggio di proprietà, ma bisogna fare una nuova immatricolazione con relativo collaudo e con documenti nuovi (dopo avere restaurato la Vespa)
Se non risulta radiata è necessario: Passaggio di Proprietà Eventualmente, pagamento degli ultimi tre anni di bollo non pagato più la sovra tassa Accendere la Vespa e andare in camporella a festeggiare!!!! 
|
il terzo passo è sicuramente il più soddisfacente  |
 |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2008 : 10:36:23
|
Subito VISURA NUMERO TARGA in AGENZIA! Poi ne riparliamo.... |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted
10 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2008 : 11:26:08
|
| poeta ha scritto:
Subito VISURA NUMERO TARGA in AGENZIA! Poi ne riparliamo....
|
ookkkk tencs, appena riesco corro all'aci con il lbretto  |
 |
|
taxidiver
Utente Senior

Città: sremo
1486 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2008 : 11:33:24
|
Il foglio complementare c'è ? |
"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
|
 |
|
n/a
deleted
10 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2008 : 11:51:32
|
| taxidiver ha scritto:
Il foglio complementare c'è ?
|
ho solo il libretto  |
 |
|
n/a
deleted
10 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2008 : 20:54:41
|
| Pepeduca ha scritto:
| taxidiver ha scritto:
Il foglio complementare c'è ?
|
ho solo il libretto 
|
TROVATO IL FOGLIO COMPLEMENTEARE!!!!  |
 |
|
raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi |
Inserito il - 28/08/2008 : 22:51:22
|
Se hai targa e libretto non devi fare il collaudo in motorizzazione ma solo la reiscrizione al pra e manterrai sia la targa che il libretto originale, non ti fanno nessun libretto ne targa nuovi... |
"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"
Cerco 150 GS VS5 Targata MN! |
 |
|
n/a
deleted
10 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2008 : 11:12:00
|
Torno ora dall Aci
inserita la targa al pc, dice che nn trova niente, e per fare una ricerca precisa mi ha chiesto 38€!!! (ma questi stan fuori!!!) e mi dice che devo rifare targa e libretto e reimmatricolarla.
|
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2008 : 12:01:26
|
Il tizio dell'ACI che hai beccato è un perfetto idiota.
allora vai al PRA, è meglio, gli chiedi di fare la visura. Avendo targa, libretto e foglio complementare è al 100% radiata d'ufficio per mancato pagamento dei bolli.
Dissento da quanto scrive MaxT5: in ogni caso non è necessario reimmatricolare. fai una scrittura privata tra gli eredi che vendono e te che acquisti ad 1 € (devi metterci un'importo se non è una donazione e devi andare dal notaio) a quel punto puoi andare al PRA dopo aver pagato gli utlimi 3 bolli maggiorati del 50% e chiedere il reinserimento del numero di targa. vacci con originale + copia libretto, bolli pagati, originale + copia foglio complementare. Digli che vuoi mantenere il foglio complementare per fini collezionistici, loro lo annullano e ritirano la copia, e emettono il CDP Poi alla motorizzazione per l'aggiornamento della carta di circolazione.
a questo punti parti in vespa e restaura!
ciao
p.s. io dopo tutto ciò gradirei vedere anche delle foto! falle e pubblica, piccole però mi raccomando! riciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
n/a
deleted
10 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2008 : 12:16:48
|
| et3jeans1976 ha scritto:
Il tizio dell'ACI che hai beccato è un perfetto idiota.
allora vai al PRA, è meglio, gli chiedi di fare la visura. Avendo targa, libretto e foglio complementare è al 100% radiata d'ufficio per mancato pagamento dei bolli.
Dissento da quanto scrive MaxT5: in ogni caso non è necessario reimmatricolare. fai una scrittura privata tra gli eredi che vendono e te che acquisti ad 1 € (devi metterci un'importo se non è una donazione e devi andare dal notaio) a quel punto puoi andare al PRA dopo aver pagato gli utlimi 3 bolli maggiorati del 50% e chiedere il reinserimento del numero di targa. vacci con originale + copia libretto, bolli pagati, originale + copia foglio complementare. Digli che vuoi mantenere il foglio complementare per fini collezionistici, loro lo annullano e ritirano la copia, e emettono il CDP Poi alla motorizzazione per l'aggiornamento della carta di circolazione.
a questo punti parti in vespa e restaura!
ciao
p.s. io dopo tutto ciò gradirei vedere anche delle foto! falle e pubblica, piccole però mi raccomando! riciao
|
Questo è il mezzaccio 

Scuate l'ignoranza, ma nel cercare il pra, mi rimanda al sito dell'aci Quindi 1-Visura (cosa mi costa?) 2-Scrittura privata (con mio padre quindi. e se la intesta lui devo farla cmq?) 3-pagamento dei 3 bolli 4-Al pra per reinserire la targa nel registro
grazie per le dritte  |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

8255 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2008 : 14:07:29
|
ah, è quella con la marmitta a cannone e la sella inguardabile l'avevo vista in un altro post ma per la fretta non mi sono accorto che eri tu. Molto ma molto bella, a parte la sella (almeno per me, io sono amante dell'originalità) la visura al PRA costa 2,54 €, vacci di persona che è meglio. se la vespa la lasci intestata a lui non devi fare nient'altro se non pagare i bolli maggiorati. Nonrmalmente, a parte di certo Bologna perchè la conosco di persona, PRA ed ACI sono nello stesso fabbricato, in uffici diversi. Altra cosa, dovrai fare la revisione (quella biennale che si fa nelle officine autorizzate, non il collaudo), e mi sa che con quella marma non te la passano neanche a morire. ciao
|
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
n/a
deleted
10 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2008 : 14:22:16
|
Non riesco a trovare i pra + vicino a me.
http://www.aci.it/index.php?id=1843&indele=499&tipoaci=deleg&forma=dx&limdel=&provincia=45 questo come faccio a sapere se è pra o aci. in poche parole che cambia?!
so lo so' la sella è una tamarrata paurosa, e nn si aggancia nemmeno, è la 1° cosa da sostituire, il cannone pero' rimane hhihii
dove posso trovare una legge , da stampare e farla leggere se trovo un'altro tardo allo sportello!?!
tencs ;) |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

8255 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2008 : 15:06:15
|
se vai alle delegazioni Aci, gli sportelli piccolini dei paesi, ci sono un sacco di rimbambiti che non sanno un tubo. anzi spesso ti propongono di fare loro tutto e ti costa un occhio. Lo so che è una perdita di tempo ma ti conviene andare direttamente alla sede del capoluogo di provincia più vicino. è uno sbattimento, lo so, ma è l'unica, e trovi gente che queste cose le fa quasi giornalmente e ti danno le dritte migliori per cui per te è meglio andare a Como o a Milano.:
Como V.LE MASSENZIO MASIA 79 22100 - COMO Telefono: 031 3381411 - Fax: 031 572188 Orario: lun-Ven 8.00-12.30 Giornata di chiusura per festività del Santo Patrono: 31 agosto Web: http://www.up.aci.it/como/
Milano VIA G. DURANDO 38 20158 - MILANO Telefono: 02 376771 - Fax: 02 39323185 Orario: lun-ven 08,00-12,45 Giornata di chiusura per festività del Santo Patrono: 07 dicembre Web: http://www.up.aci.it/milano/
per quanto riguarda la normativa, eccotela pescata dal sito dell'ACI, quindi figurati te cosa ne sa quell'impiegato!:
http://www.aci.it/index.php?id=453
bye e in bocca al lupo! |
Immagine:
 6 KB |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Trento
Città: Candriai
1247 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2008 : 17:42:00
|
| et3jeans1976 ha scritto:
Como Orario: lun-Ven 8.00-12.30
Milano
Orario: lun-ven 08,00-12,45 |
scusate eh, non per farmi gli affari vostri, ma voi come fate?
consigliatemi, perchè io in questi orari sto al lavoro...
devo prendere una giornata di ferie per parlare magari con un idiota?
che burocrazia dimmerda   |
...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!
|
 |
|
Discussione  |
|