Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Mi presento! Vespa 150 Super che fare?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 Mi presento! Vespa 150 Super che fare?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 29/08/2008 : 20:28:22  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
La targa si può restaurare e il telaio recuperare, è messa male ma ricordiamoci il primo comandamento... quella vespa può essere salvata... il restauro sarà difficile ma non impossibile...

"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"

Cerco 150 GS VS5 Targata MN!
Torna all'inizio della Pagina

caffelatino
Utente Medio

1968

Regione: Campania
Prov.: Avellino
Città: Ariano Irpino

199 Messaggi

Inserito il - 29/08/2008 : 21:59:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di caffelatino Invia a caffelatino un Messaggio Privato
qualcuno sa darmi gli orari dei traghetti per la Sardegna???

PRENDILA!!!!!!!!

n/a
deleted

Città: Padova

689 Messaggi

Inserito il - 30/08/2008 : 10:07:30  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Beh...per il colore non so dirti se è originale o meno...è certo però, che è da rifare....
se conosci qualche fabbro, o magari un bravo carozziere nel tuo paese prendila,
con un po di saldatine, qualche raddrizzatura, dopo una doverosa sabbiatura (con sabbia al quarzo)
potresti pensare di poterle dare il colore....
per quanto riguarda la meccanica, non saprei dirti nulla di preciso...bisogna vedere.....
certo, io fossi in te (lo ho fatto sulla mia) prenderei il motore e lo rimetterei a nuovo...
anche se si mette in moto, si potrebbero pulire bene i carter e fare chissà quanti lavoretti...
a parer mio, spenderai all'incirca sui 2000/2500 Euro di carrozziere/meccanico/pezzi di ricambio...avresti in mano una vespa nuova...tutto sommato, a buon prezzo....

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 30/08/2008 : 10:55:04  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
boh io per 250 euro la prenderei! il colore ovviamente non è originale... boh se non ti interessa ti do il mio indirizzo ok ?

n/a
deleted

Trablogo

Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

15 Messaggi

Inserito il - 31/08/2008 : 13:15:08  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ulteriore dilemma...
Controllando il numero di telaio, il duplicato del libretto di circolazione e la visura si scopre che nel libretto è presente un errore, sicuramente una leggerezza da parte del compilatore. Il modello come si evince dalle foto è Sprint Veloce, quindi il prefisso del numero di telaio è VLB1T, il numero è 154XXX risultante del 1969, nel libretto invece come modello viene riportato Super ma come codice ovviamente VBC, il numero è corretto e cioè sempre 154XXX se si fa una ricerca risultante del 1972. Nella visura che ho postato qualche post fa risulta il numero corretto e cioè sempre 154XXX, in Fabbrica / Tipo viene indicato genericamente PIAG VESP e come prima iscrizione di veicolo nuovo la data del 01/05/1971 possibile per entrambi i modelli, il proprietario intestatario è il medesimo sia nel libretto che nella visura. E' possibile che il compilatore della motorizzazione nel 1977 rilasciando al proprietario intestatario il duplicato per smarrimento del libretto abbia riportato il numero di telaio corretto, ma il modello e il prefisso sbagliati? In caso affermativo in cosa incorro? Posso far modificare i dati senza bisogno di collaudo e/o di cambiare la targa? Vi prego aiutatemi non sto più dormendo la notte!

Passarono gli anni e non ci rendemmo conto che stavamo perdendo un pezzo della nostra storia nazionale...un impegno morale, culturale, sociale a cui tutti siamo chiamati: SALVARE LA VESPA!!!

chris81
Utente Medio

Città: genova sestri p.

168 Messaggi

Inserito il - 31/08/2008 : 13:44:30  Mostra Profilo Invia a chris81 un Messaggio Privato
secondo me.............come ti hanno già detto la prenderei...............magari provi ad offrire un pò meno.............e una volta a casa con calma ti fai tutte le tue pratiche burocratiche................mal che vada ne cerchi un'altra in miglior stato e questa la tieni come pezzi di ricambio................sicuramente recuperi roba per 200 euro..............o no??????????????????????

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 03/09/2008 : 09:54:10  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
la targa si restaura tranquillamente, c'è una bella faq in proposito
per gli errori sui documenti, questi si possono fare mettere a posto
per 250 € vai di corsa!
ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB

n/a
deleted

...manca...

Prov.: Trento
Città: Candriai

1247 Messaggi

Inserito il - 03/09/2008 : 10:15:49  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
al giorno d'oggi con 250 euro ti prendi qualche ricambio...non so se ho le mani bucate io o cosa...ma se mi avessero detto "C'è una Vespa messa da c.ulo con la targa appiccicata" l'avrei presa ad occhi chiusi senza neanche voler sapere il modello...

A quel prezzo ti prendi un telaio small senza libretto (tanto per fare un esempio)

...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever