Autore |
Discussione  |
raborlando
Utente Senior
   
1717 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2008 : 20:28:22
|
La targa si può restaurare e il telaio recuperare, è messa male ma ricordiamoci il primo comandamento... quella vespa può essere salvata... il restauro sarà difficile ma non impossibile... |
"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"
Cerco 150 GS VS5 Targata MN! |
 |
|
caffelatino
Utente Medio
 

Regione: Campania
Prov.: Avellino
Città: Ariano Irpino
199 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2008 : 21:59:06
|
qualcuno sa darmi gli orari dei traghetti per la Sardegna???
PRENDILA!!!!!!!! |
 |
|
n/a
deleted
  
Città: Padova
689 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2008 : 10:07:30
|
Beh...per il colore non so dirti se è originale o meno...è certo però, che è da rifare.... se conosci qualche fabbro, o magari un bravo carozziere nel tuo paese prendila, con un po di saldatine, qualche raddrizzatura, dopo una doverosa sabbiatura (con sabbia al quarzo) potresti pensare di poterle dare il colore.... per quanto riguarda la meccanica, non saprei dirti nulla di preciso...bisogna vedere..... certo, io fossi in te (lo ho fatto sulla mia) prenderei il motore e lo rimetterei a nuovo... anche se si mette in moto, si potrebbero pulire bene i carter e fare chissà quanti lavoretti... a parer mio, spenderai all'incirca sui 2000/2500 Euro di carrozziere/meccanico/pezzi di ricambio...avresti in mano una vespa nuova...tutto sommato, a buon prezzo.... |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted
    
Città: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2008 : 10:55:04
|
boh io per 250 euro la prenderei! il colore ovviamente non è originale... boh se non ti interessa ti do il mio indirizzo ok  ? |
 |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
15 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2008 : 13:15:08
|
Ulteriore dilemma... Controllando il numero di telaio, il duplicato del libretto di circolazione e la visura si scopre che nel libretto è presente un errore, sicuramente una leggerezza da parte del compilatore. Il modello come si evince dalle foto è Sprint Veloce, quindi il prefisso del numero di telaio è VLB1T, il numero è 154XXX risultante del 1969, nel libretto invece come modello viene riportato Super ma come codice ovviamente VBC, il numero è corretto e cioè sempre 154XXX se si fa una ricerca risultante del 1972. Nella visura che ho postato qualche post fa risulta il numero corretto e cioè sempre 154XXX, in Fabbrica / Tipo viene indicato genericamente PIAG VESP e come prima iscrizione di veicolo nuovo la data del 01/05/1971 possibile per entrambi i modelli, il proprietario intestatario è il medesimo sia nel libretto che nella visura. E' possibile che il compilatore della motorizzazione nel 1977 rilasciando al proprietario intestatario il duplicato per smarrimento del libretto abbia riportato il numero di telaio corretto, ma il modello e il prefisso sbagliati? In caso affermativo in cosa incorro? Posso far modificare i dati senza bisogno di collaudo e/o di cambiare la targa? Vi prego aiutatemi non sto più dormendo la notte!  |
Passarono gli anni e non ci rendemmo conto che stavamo perdendo un pezzo della nostra storia nazionale...un impegno morale, culturale, sociale a cui tutti siamo chiamati: SALVARE LA VESPA!!! |
 |
|
chris81
Utente Medio
 
Città: genova sestri p.
168 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2008 : 13:44:30
|
secondo me.............come ti hanno già detto la prenderei...............magari provi ad offrire un pò meno.............e una volta a casa con calma ti fai tutte le tue pratiche burocratiche................mal che vada ne cerchi un'altra in miglior stato e questa la tieni come pezzi di ricambio................sicuramente recuperi roba per 200 euro..............o no?????????????????????? |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2008 : 09:54:10
|
la targa si restaura tranquillamente, c'è una bella faq in proposito per gli errori sui documenti, questi si possono fare mettere a posto per 250 € vai di corsa! ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
n/a
deleted
   

Prov.: Trento
Città: Candriai
1247 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2008 : 10:15:49
|
al giorno d'oggi con 250 euro ti prendi qualche ricambio...non so se ho le mani bucate io o cosa...ma se mi avessero detto "C'è una Vespa messa da c.ulo con la targa appiccicata" l'avrei presa ad occhi chiusi senza neanche voler sapere il modello...
A quel prezzo ti prendi un telaio small senza libretto (tanto per fare un esempio) |
...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!
|
 |
|
Discussione  |
|