Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - 175 polini - albero anticipato - carburazione HELP
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 175 polini - albero anticipato - carburazione HELP
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

1072
Città: verona

19 Messaggi

Inserito il - 21/08/2008 : 20:00:47  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Salve a tutti, sono nuovo ed avevo già scritto per quanto riguarda un carburatore 28.
Ora la vespa è stata revisionata da un meccanico ed ha messo un 24 (su mia richiesta).

Il problema è che l'albero anticipato di 5 gradi, forse essendo tropo anticipato, aspira troppa benzina, ed a volte la vespa mi si INGOLFA ai bassi, mentre ai medi ed alti va benissimo.
Ciò è fastidioso perchè a volte mi scoppietta e si spegne se vado a un regime troppo basso. Senza contare che "sputando" un pò fuori dal carburatore mi cola la miscela sulla ruota lasciandola sempre oliata.

Cosa posso fare per risolvere? Qualcuno ha qualche idea?

Ah ho un getto del 74 e il filtro aria è quello del carburatore originale.

Ogni aiuto è molto apprezzato!!
Grazie!

giudizio della critica: TAVANATA GALATTICA!

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea

3410 Messaggi

Inserito il - 21/08/2008 : 20:36:28  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Un getto da 74 su un Polini 177 e carburatore da 24
Non usarla, è troppo piccolo il getto, rischi di rompere tutto!!!
Il getto deve essere almeno da 120.
Secondo me la vespa si spegne perchè non arriva sufficiente mix.
Devi rivedere per bene la carburazione.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

1072

19 Messaggi

Inserito il - 21/08/2008 : 20:58:47  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Uhm ok forse hai ragione, ma allora proverò a cambiare getto, ed a questo punto dovrò aumentare anche l'aria giusto?

scusate le domande, magari banali, ma sono un neofita....

Ah nn è che l'albero è troppo anticipato e quindi aspirando troppa benzina si ingolfi?

grazie

n/a
deleted

1072

19 Messaggi

Inserito il - 21/08/2008 : 21:45:36  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Uhm ok forse hai ragione, ma allora proverò a cambiare getto, ed a questo punto dovrò aumentare anche l'aria giusto?

scusate le domande, magari banali, ma sono un neofita....

Ah nn è che l'albero è troppo anticipato e quindi aspirando troppa benzina si ingolfi?

grazie

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

3410 Messaggi

Inserito il - 21/08/2008 : 22:14:55  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Non credo che l'albero sia anticipato troppo.
Cambia immediatamente quel getto e se riesci metti il filtro dell'arie del PX 200 che è più generoso di quello dei 125/150.
Avvita completamente la vitina dell'aria posta sul retro del carburatore e svitala di un giro e mezzo.

Comunque sarebbe opportuno che ci comunicassi anche la misura del getto del minimo e del polverizzatore.

n/a
deleted

1072

19 Messaggi

Inserito il - 22/08/2008 : 17:53:35  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ok ragazzi, grazie dei consigli, oggi ho smontato il carbu e ho detto una cagata galattica.

allora getto max 160 , getto min 55-160.

Filtro aria originale, ho letto da qualche parte che si possono effettuare 2 buchi, uno sopra il getto max e uno sopra il getto min.

Ora la domanda è, i getti sono corretti o son troppo esosi? il meccanico ha messo quelli che aveva in casa quindi nn credo si sia dato ad una carburazione fatta bene, ma "alla meno peggio".

Cosa mi consigliate di provare?
diminuire i getti e bucare il filtro aria?

ah .. il polverizzatore nn so davvero cosa è :P

GRAZIE

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

3410 Messaggi

Inserito il - 22/08/2008 : 18:52:59  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Mi sembrava strano un getto del massimo da 74, comunque anche questo da 160 non va bene: è troppo grosso anzi esagerato. Monta un getto del massimo da 120 e regola per bene la carburazione.

Per quanto riguarda la modifica del filtro devi solo praticare un forellino con una punta da 3 mm in corrispondenza del getto del massimo.

n/a
deleted

1072

19 Messaggi

Inserito il - 23/08/2008 : 12:51:33  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ho fatto tutte le modifiche consigliate.
Ora ho un getto da 114, praticato anche forellino di 3 mm sopra il getto massimo e avvitato di 1 giro la vite aria dietro il carbu.

Risultato la vespa va un pò meglio.
Ma ancora ai bassi si sente che fa fatica a salire di giri, medi e alti come al solito tutto bene.

Una coa ho notato, provandola senza pance laterali mi sembrava andare molto meglio ai bassi, rimontandole mi sembrava faticare di piu sempre ai bassi. E' possibile o è solo un fatto di impressione dato che il rumore cambia?????

Grazie dei consigli ragazzi.... se riesco a farla salire ai bassi con un pò piu di brio ci siamo!

altri consigli? magari praticare il buchetto anche al getto minimo? (che è un 55/160)
oppure svitare un altro pò la vite dell'aria?

Ah ultima cosa che puo essere utile, da fredda fuma pareccio, da calda invece sembra di no..

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

3410 Messaggi

Inserito il - 24/08/2008 : 10:01:22  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Credimi non è facile capire un problema a distanza senza sentico direttamente il suono e le reazioni del motore.
Se non ho capito male il tuo motore, quando acceleri dal minimo, appena acceleri stenta a salire di giri poi sale bene... credo che il problema al minimo potrebbe essere il getto sia troppo piccolo: metti un 60 e porta la vite dell'aria ad 1 giro e mezzo, dovresti risolvere.

Dimenticavo, il getto del massimo da 114 è un po piccolo per il Polini, meglio un 120, 122.

n/a
deleted

1072

19 Messaggi

Inserito il - 30/08/2008 : 17:43:42  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ok ragazzi, getto minimo 55/160 (forse si potrà diminuire un pò, ma va benone anche cosi), getto massimo del 120 con emulsiaonatore 160...e BE3 di... (polverizzatore?).

La vespa va benone.
Candela color nocciola.

Unico piccolo neo (ma mi capitava anche col getto del 115) che dopo un po di tirate a motore caldo a volte mi resta accelerata

cosa può essere?

Grazie

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever