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Prov.: Firenze
Città: figline valdarno


36 Messaggi

Inserito il - 22/08/2008 : 14:18:18  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
grande lollo88 sei della mia stessa idea.....anche io sapevo che il telaio della primavera è lo stesso della 50special.....
si è vero il telaio di alcune vespe è rinforzato ma nn quello di vespe 50 cn un 102cc sotto e comunque le sò le conseguenze di un gt maggiore a 75 sul telaio.....
e comunque quà la cosa è molto diversa se trucchi uno scooter o qualsiasi altra cosa i carabinieri ti fermano e ti kiedono il patentino e basta!!!!
quà un mio amico che possiede un beta ark completamente pinasco che fa 125km\h (e si vede da lontano che è truccato)fece un incidente e non gli dissero nulla anzi riscosse anche l'assicurazione.....
tutto ciò è x dirvi che è inutile mettere un'elaborazione antisgamo tanto non cambia nulla!!!!
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vespa



460 Messaggi

Inserito il - 22/08/2008 : 14:32:50  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
su questo finjeman non sono d'accordo con le assicurazioni non si screrza perchè se prendi sotto uno (spero proprio di no) e a questo succede qualcosa di grave ti chiede i danni, l'assicurazione te la smebra la vespa per cercare di non pagare il danno da te commesso e se trova qualcosa non in regola i danni li paghi te e ti mangi la casa.
è anche vero che se hai un 75 o un 102 l'assicurazione non paga comunque quindi non so proprio cosa condigliarti al limite comportati così:

inizialmente monti il tuo 75 ma un 75 usato non importa che si performante (l'iportante è che per il gt spendi poco) però ci metti un 19:19 una 24/72 un sito non una simo,un albero anticipato
e così ti comporti da adulto e tuo padre ti da fiducia..

poi dato che per passare al 102 devi solamente cambiare gt quando ti sei fatto vedere prudente e magari gli sbirri hanno visto che la tua vespa è originale (non guardare che non dicono niente) ma la volta che gli gira male ti sgamano, chiedi a tuo padre magari dopo che hai preso un 8 a scuola se puoi provare a montare un 102 e lui si ricorderà che prima ti sei comportato da adulto e te lo permetterà
ciao

Lo Specialista!!!
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Prov.: Firenze
Città: figline valdarno


36 Messaggi

Inserito il - 22/08/2008 : 14:42:16  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciau marco93 ti capisco benissimo anche a me piace la vespa come è nata completamente originale con il suo padellino, le sue rotine ecc ecc....
io la lascerei originale se avessi anche uno scooter in modo chela vespa la usassi per divertimento...invece possiedo solo quella e la uso per tutto sicchè desidero un vespino decente....
comunque preferisco buttare un pò di soldi su un 102cc che è + sfruttabile che in un 75cc....
e poi un 102cc mica è un motore esasperato è un gt medio e se usato bene dura anche per molto e bene.....
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Prov.: Firenze
Città: figline valdarno


36 Messaggi

Inserito il - 22/08/2008 : 14:51:44  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
aspetta lollo quello che stavo dicendo che quà dalle mie parti puoi fare tutto sui motorino senza che ti sgamano il mio era solo un'esempio....
preferisco mettere un 102cc subito in modo che non spreco molti soldi per un catorcio...
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Città: Padova


689 Messaggi

Inserito il - 22/08/2008 : 23:14:06  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
........
Non ho ancora capito.....
Tu vuoi delle opinioni e dei consigli,
oppure vuoi che ti si venga detto quello che vuoi sentirti dire????
se vuoi mettere sto 102 mettilo...no????
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Prov.: Firenze
Città: figline valdarno


36 Messaggi

Inserito il - 22/08/2008 : 23:45:38  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao crive92 io cerco consigli e opinioni per il gt da mettere perchè in principio mi limitava ad fare una elaborazoine in base ad un 75cc ora l'ho convinto a farmi mettere il 102cc...
e cerco consigli e opinioni su queste elaborazioni e gt perchè c'è chi mi ha sconsigliato il 102 perchè troppo spinto e rischia di spaccare la carrozzeria e chi mi sconsiglia il 75cc perchè è inutile buttarci soldi perchè è una ciofega....
ciauciau
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Città: Padova


689 Messaggi

Inserito il - 23/08/2008 : 00:01:41  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Prima si stabilisce la velocità che vuoi raggiungere, poi si trova l'elaborazione adatta...
è inutile parlare e parlare a vuoto...
te che velocità vuoi raggiungere? tutto il resto della discussione si imposta su questa risposta...
e da qui non si scampa...devi per forza avere un'idea della velocità max che vuoi raggiungere...
quindi spara...(tieni conto che la velocità ideale sarebbe di 70 - 90 km/h)
c'è da dire comunque che "non si può uccidere la mosca con un cannone"...
è un modo di dire per indicare che bisogna essere adeguadi al contesto...
una 50 non dovrebbe andare oltre i 90...(poi c'è chi lo fa...quelle sono scelte...
sbagliate, ma pur sempre scelte!!!)
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Prov.: Firenze
Città: figline valdarno


36 Messaggi

Inserito il - 23/08/2008 : 00:13:46  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
io al massimo massimo vorrei fare 95km\h però arrivandoci abbastanza facilmente e non spendere un capitale....
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le vespe

Prov.: Verona
Città: Verona


128 Messaggi

Inserito il - 23/08/2008 : 00:31:29  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
un 102 che arriva facilmente ai 95 è un 102 abbastanza spinto x mio parere!!!!!!!

CERCO PROMA PER CORSA CORTA!!!!!!contattatemi in mp
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Città: Padova


689 Messaggi

Inserito il - 23/08/2008 : 01:02:20  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciospa4ever ha scritto:

un 102 che arriva facilmente ai 95 è un 102 abbastanza spinto x mio parere!!!!!!!


I "GIUSTI" 102 (tipo polini) con i dovuti lavoretti di raccordatura anticipo albero,
voglio proprio vedere se non li raggiunce quei 100 km/h....
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Prov.: Firenze
Città: figline valdarno


36 Messaggi

Inserito il - 24/08/2008 : 15:42:27  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao a tutti scusate se torno con l'elaborazione del 102.....
ma se monto questa elaborazione quanti cavalli avrò......
non importa se me li dite alla ruota......:


102 polini raccordato ai travasi ecc ecc..
simonini D&F
carburatore 19phbl
rapporti 24\72
albero anticipato
cuscinetti alta velocità
voano alleggerito pinasco
kit vtronick

vi prego rispondete!!!
grazie in anticipo
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ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 24/08/2008 : 16:29:23  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
con la d&f devi montare una campana piu corta




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120 Messaggi

Inserito il - 24/08/2008 : 20:04:20  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
e poi non c'è bisogno di montare il volano pinasco perche montando vtronik avrai gia un volano forse piu leggero
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vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 24/08/2008 : 21:12:18  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ma va ragazzi se dovete venire qua solo per contestare e sostenere che la 50 va lasciata originale perchè volete fare come i pensionati che vanno a 30 all'ora in piazza a prendere il pane, è un conto!

se la la usate tutti i santi giorni ci vuole una bella elaborazione, veloce ed affidabile

se vuoi rimanere su un bel 75cc

75 DR F1 che lo trovi anche da mingarelli
travasi raccordati senza allargare nulla sul cilindro
albero originale con anticipo polini o un mazzucchelli (ma non buttare soldi) supercompetiz c.43
valvola allungata di 3mm verso il basso
carburatore 19, airbox polini
campana 24/72 se vuoi fare pià ripresa metti un pignone DRT da 23
frizione 3 dischi molla del 125 primavera
marmitta proma o siluro NUOVA con silenziatore forato nella prima paratia
volano special ultimo tipo da 1,6kg in lega leggera

e vedi come tarella

altrimenti, stessa ricetta con un 102 polini, allarghi di 2mm circa per parte lo scarico e auguri!!

anticipo rigorosamente a 17 gradi, col 102 polini tieni la 24/72 senza pignoni più corti e va con qualsiasi marmitta, pure un tubo da lavatrice ti si impenna appena dai un colpo di gas (in prima e seconda)

il 75cc fatto con questi componenti ha una velocità di punta di 80-85km/h senza problemi (si, parlo effettivi, non come i soliti 75 col 16.10 o con il 19 e rapporti originali che fanno gli 80 orari, si, buonanotte! piazzatevi un bel GPS sul manubrio e rendetevi conto che son tutte illusioni), con la marmitta a siluro la quarta la tiri fino in fondo e fidati che agli scooterini gli passi senza problemi davanti (la lancetta arriva oltre fondoscala)

col 102 è molto più cattiva di motore, anzi se vuoi abbinarci un carburatore da 22 o da 24mm è ancora più incazzata e feroce

ciaoo


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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Prov.: Firenze
Città: figline valdarno


36 Messaggi

Inserito il - 24/08/2008 : 23:53:14  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciau vespa 90 grazie di tutto per le due elaborazioni e dei tuoi consigli.....
mi sapresti dire se l'elaborazione ke ho scritto prima con la D&F e il vtronick secondo te è abbastanza affidabile o è facile ke grippo???? e poi secondo te il volano alleggerito nel vtronick è più leggero di uno della pinasco???

grazi ein anticipo a tutti per quelli ke mi hanno sopportato fino ad ora....
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