Autore |
Discussione  |
n/a
deleted
Prov.: Treviso
Città: Conegliano
9 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2008 : 18:45:14
|
Salve a tutti sono in possesso di una vespa vba1 150 del 59,ho un problemino che non riesco a risolvere,da un pò di giorni non riesco a girare,va in moto bene,parto però quando accellero scoppietta,questa mattina e partita come al solito,ho fatto un giro senza problemi,poi l'ho spenta,l'ho riaccesa sono partito ma non riuscivo a correre,scoppietta,non muore e tiene il minimo,le puntine le ho controllate, 0,4 mm,candela nuova,condensatore e bobina esterna nuovi di 4 mesi,calcolando che hanno si e no 500 km,ho pulito i getti,però non ho ridolto niente,che faccio ?Grazie
|
|
n/a
deleted
9 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2008 : 09:28:17
|
Salve a tutti,proprio nessuno che mi sa aiutare?Mi sembra strano,comunque grazie
|
 |
|
hki
Utente Attivo

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova
514 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2008 : 12:12:04
|
carburatore già pulito? a scendere di giri è normale o resta blocacta su di giri? |
http://www.vespepadane.com/ |
 |
|
n/a
deleted
9 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2008 : 14:05:10
|
Ciao si il carburatore è pulito,non so dirti se scende di giri normale perchè quando accellero gia scoppietta,mah sembra un mistero!!Non so più che fare |
 |
|
hki
Utente Attivo

514 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2008 : 14:08:37
|
 in genere quando scoppietta è un problema elettrico, ma se hai sostituito le parti elettriche, il carburatore pulito...candela nuova..gli elettrodi sono a 0.5mm? prova a toglierla e vedere se per caso c'è dello sporco tra gli elettrodi che mette in conduzione..e la scintilla com'è? purtroppo penso tu debba andare x tentativi avendo già controllato il " grosso"... |
 |
|
n/a
deleted
9 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2008 : 14:17:46
|
Ciao,la candela nuova è a posto,l'ho provata prima originale ,poi ho abbassato la misura tra gli elettrodi,non cambia niente,ieri mattina è partita e sono riuscito a girare come niente fossa,poi niente,come oggi dal resto,è molto strana sta cosa!!!!Ho addirittura messo le puntine a 0,20 niente,e poi per gradi fino a 0,50,quindi le ho rimesse a 0,40 ,mi sa che farò un salto dal meccanico |
 |
|
hki
Utente Attivo

514 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2008 : 14:23:24
|
aspetta ad andare dal meccanico.. tu pensi che un meccanico possa fare molto di + su un motore vespa? mah..io preferisco arrangiarmi, non mi fido che ci mettano le mani. Vediamo se qualcun altro del forum ha qualche suggerimento.. il cavo della candela è ben fissato alla bobina? ma scoppietta solo o tende a morire? |
 |
|
n/a
deleted
9 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2008 : 14:27:28
|
Ciao allora come ho detto ieri ho messo in moto come al solito,aria tirata,3 colpo e d è partita,abbassato l'aria e via,andava tutto alla perfezione,3 marce e quasi 50 anni però andava bene,sono tornato a casa,l'ho spenta,dopo 10 minuti l'ho riaccesa al primo colpo,faccio per partire ma quando accellero è come se non prendesse giri per il fatto che scoppietta,il bello che il minimo lo tiene anche se a orecchio si sente che qualcosa non quadra,le puntine e il condensatore anno 4 mesi di vita e non più di 500 km,il carburatore idem,bobina esterna idem |
 |
|
hki
Utente Attivo

514 Messaggi |
|
hki
Utente Attivo

514 Messaggi |
|
n/a
deleted
9 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2008 : 14:37:20
|
Secondo me è strano,è stata restaurata da non più di 4 mesi,è sempre andata bene tranne ieri,provero a controllare i cavi ma sono sicuro che sono ok,avevo pensato al condensatore ma so che se non và non và e basta |
 |
|
n/a
deleted
9 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2008 : 14:40:29
|
che intendi per statore?Il piatto dove ci sono le due bobine con puntine e condensatore?però le luci funzionano bene |
 |
|
hki
Utente Attivo

514 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2008 : 14:40:43
|
non il condensatore, lo statore..magari una delle bobine s'è fumata o i cavi dallo statore si son pizzicati o .. prova a togliere il volane o vedere se si nota qualcosa |
 |
|
n/a
deleted
9 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2008 : 14:46:21
|
Ok proverò a togliere sto volano e vederci dentro |
 |
|
hki
Utente Attivo

514 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2008 : 14:53:50
|
prima potresti, se non lo hai già fatto, togliere la candela e vedere se quando scoppietta è bagnata o no, x esser sicuro che si tratti di un problema elettrico e non semplicemente che x qualche motivo non arriva benzina..se poi si conferma elettrico e delle parti che hai già cambiato sei sicuro, inizia a controllare cablaggi e statore..facci sapere, buon lavoro |
 |
|
yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2008 : 15:45:49
|
Prova a cambiare candela.
Anche se nuove ( e soprattutto se NGK!!! ) possono essere difettose.
Percui, prima di smontare tante cose, prova con un'altra candela... ( magari NON NGK!!! )
Scusami ma a me le NGK mi hanno tirato più di qualche caxxata!!!
Ciao. |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
Discussione  |
|