Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Problrma vba1
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Problrma vba1
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a
deleted

Prov.: Treviso
Città: Conegliano

9 Messaggi

Inserito il - 19/08/2008 : 18:45:14  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Salve a tutti sono in possesso di una vespa vba1 150 del 59,ho un problemino che non riesco a risolvere,da un pò di giorni non riesco a girare,va in moto bene,parto però quando accellero scoppietta,questa mattina e partita come al solito,ho fatto un giro senza problemi,poi l'ho spenta,l'ho riaccesa sono partito ma non riuscivo a correre,scoppietta,non muore e tiene il minimo,le puntine le ho controllate, 0,4 mm,candela nuova,condensatore e bobina esterna nuovi di 4 mesi,calcolando che hanno si e no 500 km,ho pulito i getti,però non ho ridolto niente,che faccio ?Grazie

n/a
deleted

9 Messaggi

Inserito il - 20/08/2008 : 09:28:17  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Salve a tutti,proprio nessuno che mi sa aiutare?Mi sembra strano,comunque grazie
Torna all'inizio della Pagina

hki
Utente Attivo

..mangia le mele

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova

514 Messaggi

Inserito il - 20/08/2008 : 12:12:04  Mostra Profilo Invia a hki un Messaggio Privato
carburatore già pulito? a scendere di giri è normale o resta blocacta su di giri?

http://www.vespepadane.com/

n/a
deleted

9 Messaggi

Inserito il - 20/08/2008 : 14:05:10  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao si il carburatore è pulito,non so dirti se scende di giri normale perchè quando accellero gia scoppietta,mah sembra un mistero!!Non so più che fare

hki
Utente Attivo

..mangia le mele

514 Messaggi

Inserito il - 20/08/2008 : 14:08:37  Mostra Profilo Invia a hki un Messaggio Privato
in genere quando scoppietta è un problema elettrico, ma se hai sostituito le parti elettriche, il carburatore pulito...candela nuova..gli elettrodi sono a 0.5mm? prova a toglierla e vedere se per caso c'è dello sporco tra gli elettrodi che mette in conduzione..e la scintilla com'è? purtroppo penso tu debba andare x tentativi avendo già controllato il " grosso"...

n/a
deleted

9 Messaggi

Inserito il - 20/08/2008 : 14:17:46  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao,la candela nuova è a posto,l'ho provata prima originale ,poi ho abbassato la misura tra gli elettrodi,non cambia niente,ieri mattina è partita e sono riuscito a girare come niente fossa,poi niente,come oggi dal resto,è molto strana sta cosa!!!!Ho addirittura messo le puntine a 0,20 niente,e poi per gradi fino a 0,50,quindi le ho rimesse a 0,40 ,mi sa che farò un salto dal meccanico

hki
Utente Attivo

..mangia le mele

514 Messaggi

Inserito il - 20/08/2008 : 14:23:24  Mostra Profilo Invia a hki un Messaggio Privato
aspetta ad andare dal meccanico.. tu pensi che un meccanico possa fare molto di + su un motore vespa? mah..io preferisco arrangiarmi, non mi fido che ci mettano le mani. Vediamo se qualcun altro del forum ha qualche suggerimento.. il cavo della candela è ben fissato alla bobina? ma scoppietta solo o tende a morire?

n/a
deleted

9 Messaggi

Inserito il - 20/08/2008 : 14:27:28  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao allora come ho detto ieri ho messo in moto come al solito,aria tirata,3 colpo e d è partita,abbassato l'aria e via,andava tutto alla perfezione,3 marce e quasi 50 anni però andava bene,sono tornato a casa,l'ho spenta,dopo 10 minuti l'ho riaccesa al primo colpo,faccio per partire ma quando accellero è come se non prendesse giri per il fatto che scoppietta,il bello che il minimo lo tiene anche se a orecchio si sente che qualcosa non quadra,le puntine e il condensatore anno 4 mesi di vita e non più di 500 km,il carburatore idem,bobina esterna idem

hki
Utente Attivo

..mangia le mele

514 Messaggi

Inserito il - 20/08/2008 : 14:31:56  Mostra Profilo Invia a hki un Messaggio Privato
o hai qualche va poco isolato e che va a massa..

hki
Utente Attivo

..mangia le mele

514 Messaggi

Inserito il - 20/08/2008 : 14:34:34  Mostra Profilo Invia a hki un Messaggio Privato
o magari lo statore che è partito..

n/a
deleted

9 Messaggi

Inserito il - 20/08/2008 : 14:37:20  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Secondo me è strano,è stata restaurata da non più di 4 mesi,è sempre andata bene tranne ieri,provero a controllare i cavi ma sono sicuro che sono ok,avevo pensato al condensatore ma so che se non và non và e basta

n/a
deleted

9 Messaggi

Inserito il - 20/08/2008 : 14:40:29  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
che intendi per statore?Il piatto dove ci sono le due bobine con puntine e condensatore?però le luci funzionano bene

hki
Utente Attivo

..mangia le mele

514 Messaggi

Inserito il - 20/08/2008 : 14:40:43  Mostra Profilo Invia a hki un Messaggio Privato
non il condensatore, lo statore..magari una delle bobine s'è fumata o i cavi dallo statore si son pizzicati o .. prova a togliere il volane o vedere se si nota qualcosa

n/a
deleted

9 Messaggi

Inserito il - 20/08/2008 : 14:46:21  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ok proverò a togliere sto volano e vederci dentro

hki
Utente Attivo

..mangia le mele

514 Messaggi

Inserito il - 20/08/2008 : 14:53:50  Mostra Profilo Invia a hki un Messaggio Privato
prima potresti, se non lo hai già fatto, togliere la candela e vedere se quando scoppietta è bagnata o no, x esser sicuro che si tratti di un problema elettrico e non semplicemente che x qualche motivo non arriva benzina..se poi si conferma elettrico e delle parti che hai già cambiato sei sicuro, inizia a controllare cablaggi e statore..facci sapere, buon lavoro

yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina

3703 Messaggi

Inserito il - 20/08/2008 : 15:45:49  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Prova a cambiare candela.

Anche se nuove ( e soprattutto se NGK!!! ) possono essere difettose.

Percui, prima di smontare tante cose, prova con un'altra candela... ( magari NON NGK!!! )

Scusami ma a me le NGK mi hanno tirato più di qualche caxxata!!!

Ciao.

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever