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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - MI CHIEDEVO SE....
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Prov.: Bari
Città: barletta


29 Messaggi


Inserito il - 19/08/2008 : 15:01:37  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
posso montare un M1L (sto mettendo da un pò i soldi da parte) sui carter dove adesso alloggia il mio 130 polini, ovviamente raccordando a dovere.

La mia domanda sorge perchè ho l'aspirazione a valvola e l'albero anticipato.

Non mi va di riaprire per eliminare la valvola perchè è un vero peccato, visto che è perfetta.

La mia idea è quella di tappare la valvola dall'esterno con la piastrina, e piazzarci l'M1L con la sua marmitta.

che ne pensate?

come andrà con l'albero non a spalle piene , a parte le - ovvie - maggiori vibrazioni?

yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 19/08/2008 : 15:07:00  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Certo che puoi solo tappare la valvola con la piastrina!

Però spiegami come pensi di raccordare i carter senza aprire il motore???

Non vorrari mica farti sù un M1L senza nemmeno cambiare i cuscinetti di banco???

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"
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n/a
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Prov.: Bari
Città: barletta


29 Messaggi

Inserito il - 19/08/2008 : 15:26:32  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
non hai tutti i torti..
diciamo che i cuscinetti li ho cambiati un anno fa....

non ho fatto nemmeno 1500 km...

speravo di risparmiarmi l'apertura del motore..

una cosa: meglio la frizione M2 o quella di denis per un M1L?
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yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 19/08/2008 : 15:32:03  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
te lo saprò dire tra qualche giorno...

Io monterò il cestello ricavato dal pieno e tutta la frizione DRT.

Frizione a 4 dischi con la molla Malossi.

Speriamo regga...

Immagino però che la M2 abbia qualcosa in più...

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"
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vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 19/08/2008 : 18:25:13  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
ciao mosergio, ti sei stufato del tuo 130 strarifasato?

si beh puoi montare un M1L come dice yuri tappando l'aspirazione anche se secondo me è uno spreco, tanto vale che se vuoi sfruttare la valvola metti sotto un M1 aspirato normale al carter

ma fai come vuoi si può mettere l'M1L senza problemi!
ciaoo


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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n/a
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Prov.: Bari
Città: barletta


29 Messaggi

Inserito il - 20/08/2008 : 13:46:49  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
un M1 L costa 380 euro
e un M1 normale si discosta molto?
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stefano vespista
Utente Master

k


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie


3093 Messaggi

Inserito il - 20/08/2008 : 14:42:34  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
sui 300 euro un m1


370 m1l


___
(°_°)

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n/a
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Prov.: Bari
Città: barletta


29 Messaggi

Inserito il - 20/08/2008 : 15:17:55  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ho letto che differiscono per il tipo di alimentazione (lamellare al cilindro per M1L) e per i booster (sempre per M1L)

ci sono margini di miglioramenti per l'M1, a parte togliere gli scalini?

e la sua marmitta quanto costa?

kissà con la simonini come andrebbe...

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cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea


3410 Messaggi

Inserito il - 20/08/2008 : 21:10:34  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Credo intendi la Simonini D & F... è una grande marmitta, andrà sicuramente bene.
Molti preparatori infatti abbinano a questo cilindro proprio la D & F.
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stefano vespista
Utente Master

k


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie


3093 Messaggi

Inserito il - 20/08/2008 : 21:21:20  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
non penso, io sono stato uno dei pochi se non l'unico


___
(°_°)

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cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea


3410 Messaggi

Inserito il - 20/08/2008 : 21:32:25  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Non sei l'unico, ne conosco qualcuno anche io che ha adottato la D & F.
Resta comunque il fatto che è una buona marmitta, molto generosa.
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n/a
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Prov.: Bari
Città: barletta


29 Messaggi

Inserito il - 21/08/2008 : 10:11:05  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
eppure molti la criticano.
dicono che è fatta male, che ha un rendimento "strano"...
che la lamiera è troppo spessa e non entra in risonanza al momento giusto..

mah...

quindi andrebbe bene su un M1?
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