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Prov.: Bari
Città: barletta
29 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2008 : 15:01:37
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posso montare un M1L (sto mettendo da un pò i soldi da parte) sui carter dove adesso alloggia il mio 130 polini, ovviamente raccordando a dovere.
La mia domanda sorge perchè ho l'aspirazione a valvola e l'albero anticipato.
Non mi va di riaprire per eliminare la valvola perchè è un vero peccato, visto che è perfetta.
La mia idea è quella di tappare la valvola dall'esterno con la piastrina, e piazzarci l'M1L con la sua marmitta.
che ne pensate?
come andrà con l'albero non a spalle piene , a parte le - ovvie - maggiori vibrazioni?
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yuri76
Utente Master
    
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2008 : 15:07:00
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Certo che puoi solo tappare la valvola con la piastrina!
Però spiegami come pensi di raccordare i carter senza aprire il motore???
Non vorrari mica farti sù un M1L senza nemmeno cambiare i cuscinetti di banco??? |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
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n/a
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Prov.: Bari
Città: barletta
29 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2008 : 15:26:32
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non hai tutti i torti.. diciamo che i cuscinetti li ho cambiati un anno fa....
non ho fatto nemmeno 1500 km...
speravo di risparmiarmi l'apertura del motore..
una cosa: meglio la frizione M2 o quella di denis per un M1L? |
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yuri76
Utente Master
    
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2008 : 15:32:03
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te lo saprò dire tra qualche giorno... 
Io monterò il cestello ricavato dal pieno e tutta la frizione DRT.
Frizione a 4 dischi con la molla Malossi.
Speriamo regga...       
Immagino però che la M2 abbia qualcosa in più... |
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2008 : 18:25:13
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ciao mosergio, ti sei stufato del tuo 130 strarifasato?
si beh puoi montare un M1L come dice yuri tappando l'aspirazione anche se secondo me è uno spreco, tanto vale che se vuoi sfruttare la valvola metti sotto un M1 aspirato normale al carter
ma fai come vuoi si può mettere l'M1L senza problemi! ciaoo |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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n/a
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Prov.: Bari
Città: barletta
29 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2008 : 13:46:49
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un M1 L costa 380 euro e un M1 normale si discosta molto?
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stefano vespista
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2008 : 14:42:34
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sui 300 euro un m1
370 m1l |
___ (°_°)
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n/a
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Prov.: Bari
Città: barletta
29 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2008 : 15:17:55
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ho letto che differiscono per il tipo di alimentazione (lamellare al cilindro per M1L) e per i booster (sempre per M1L)
ci sono margini di miglioramenti per l'M1, a parte togliere gli scalini?
e la sua marmitta quanto costa?
kissà con la simonini come andrebbe...
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cicciokapano
Utente Master
    

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2008 : 21:10:34
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Credo intendi la Simonini D & F... è una grande marmitta, andrà sicuramente bene. Molti preparatori infatti abbinano a questo cilindro proprio la D & F. |
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stefano vespista
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2008 : 21:21:20
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non penso, io sono stato uno dei pochi se non l'unico |
___ (°_°)
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cicciokapano
Utente Master
    

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2008 : 21:32:25
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Non sei l'unico, ne conosco qualcuno anche io che ha adottato la D & F. Resta comunque il fatto che è una buona marmitta, molto generosa. |
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Prov.: Bari
Città: barletta
29 Messaggi |
Inserito il - 21/08/2008 : 10:11:05
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eppure molti la criticano. dicono che è fatta male, che ha un rendimento "strano"... che la lamiera è troppo spessa e non entra in risonanza al momento giusto..
mah...
quindi andrebbe bene su un M1? |
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