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vik75
Utente Normale


Prov.: Palermo
Città: castelbuono
85 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2008 : 09:56:03
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Io la frizione del 200 la monto gia' quindi se monto rapporti 22-65 per non sentire differenza tra la terza e la quarta marcia dovrei montare ingranaggio della quarta corto? ma quest'ingranaggio va a sostituire quello che c'e' oppure e' aggiuntivo? di quanto dovrebbe essere l' ingranaggio? Io abito in un paese di montagna quindi ci sono pure salite,questa tipo di rapportatura ai bassi come va? |
vespe: sprint 150 del 68, px125 del 98 con freno a disco, vespa 50 special del 72. |
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poeta
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Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2008 : 10:08:03
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Senza cambiare l'ingranaggio della 4^....esiste il rapporto Dente Dritto Polini per il 175 allungato!
Già che apri, raccorda i travasi dei carter al cilindro, se non lo hai già fatto, l'anticipo dell'albero lascialo come è, ma se vuoi il massimo, albero MAZZUCCHELLI anticipato per PX (non sbagliarti a prendere quello per la 200 che non monta!), per la marmitta hai due opzioni, o il padellino rigorosamente svuotato della SITO, o una bella marma POLINI e/o SIMONINI (la trovi in foto sul forum esiste un post dedicato alle espansioni per large frame ma non ricordo dove)...
Con travasi, carburo 24, rapporto DD e marma SIMO non soffri di cali in 4^ in quanto il motore acquista minimo 3 cavalli (rispetto all'originale) e gira oltre i 6000 giri minuto, tradotto...tira tutto e forse troppo! |
pugnodidadi |
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vik75
Utente Normale


Prov.: Palermo
Città: castelbuono
85 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2008 : 10:31:54
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Grazie poeta gentile come sempre. Dimmi una cosetta per quanto riguarda volano sapresti dirmi qualcosa? ne vorrei montare una di tipo piu' leggero. Che cosa mi consigli in merito? grazie |
vespe: sprint 150 del 68, px125 del 98 con freno a disco, vespa 50 special del 72. |
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poeta
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Prov.: Roma
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25632 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2008 : 10:44:43
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Ti consiglio l'originale, è calibrato il giusto, se alleggerisci hai irregolarità o agli alti o ai bassi, e poi volani pesantucci come l'originale, compensano bene gli squilibri dell'albero (alberi anticipati) e la massa volanica dona quel senso di energia volanica sulla manopola del gas che è solo piacevole tradotta in un allungo uniforme, smorza difatti il volano al contrario di quanto si crede di molto le vibrazioni, vanno allegeriti solo su modifiche estreme abbinati ad una accensione a fasatura variabile (VESPATRONIC) che ha ovvio un suo volano e un suo particolare statore....
Per le SMALL come non ricordare il leggerisssimo volano PINASCO al CARBONIO (secondo me era di plastica), quanti problemi dava quel volano su vespette che giravano sotto i 5500 g/min, ma sopra per chi riusciva ad arrivarci....caspita, non era certo questione di vibrazioni!
Erano piuttosto emozioni, le SMALL più che le large nascono per le modifiche a mio dire e la SPECIAL sopra a tutte le altre vespe ha questa vocazione, sì la Special, la SACROSANTA e sempre BENEDETTA SPECIAL!
C'entra poco nel discorso...
Forse...
VIBRAZIONI VESPISTICHE |
pugnodidadi |
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vik75
Utente Normale


Prov.: Palermo
Città: castelbuono
85 Messaggi |
Inserito il - 06/10/2008 : 11:20:20
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Ti chiedo un' altra cosa se non e troppo: Mi sapresti dire la differenza tra' albero motore a spalle piene o corsa lunga?. il corsa lunga me lo consigli? |
vespe: sprint 150 del 68, px125 del 98 con freno a disco, vespa 50 special del 72. |
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