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elaborazione 91
Prov.: Caltanisetta
Città: Caltanissetta


179 Messaggi


Inserito il - 15/08/2008 : 11:11:44  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
salve a tutti amici del forum. innanzitutto mi scuso di nuovo per il formato dell'immagine che avevo applicato. non avevo letto bene il regolamento. ma adesso l'ho fatto e non sbaglierò più. cmq andiamo al quesito. posseggo una vespa 150PX nuovo con il freno a disco (mi sembra del 2002) siccome ho montato un gruppo termico 177 DR e un carburatore 24, avrei bisogno di sapere che tipo di rapporti andrebbero abbinati e quali altre modifiche si possono abbinare a questo motore.... grazie mille anticipati...

n/a
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Città: Napoli


4 Messaggi

Inserito il - 15/08/2008 : 12:17:18  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
se non mi sbaglio per cambiare i rapporti dovresti aprire il motore a meno che non sia tu a farlo di persona non so se conviene. aspetta il parere di qualcuno piu esperto ciao.
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cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea


3410 Messaggi

Inserito il - 15/08/2008 : 15:21:44  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Io direi di lasciare i rapporti originali per due motivi:

1) per sostituire i rapporti devi necessariamente aprire il motore;
2) con rapporti lunghi rischieresti di non tirare più per bene la 4^.
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grandeveget
Moderatore

Vegèta


Regione: Sicilia
Città: Catania


3998 Messaggi

Inserito il - 15/08/2008 : 19:26:31  Mostra Profilo Invia a grandeveget un Messaggio Privato
io sulla n. 2 non direi ciccio: io avevo un px 150 che a furia di rettifiche era diventato così potente che i suoi rapporti originali gli venivano corti (con carburatore originale e marmitta sito!); ho allora messo quella che al tempo chiamavano "campana 175" (non so a quanti denti) ed andava benissimo, non dava assolutamente segni di rapporti troppo lunghi, e non ero nemmeno 175cc

AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart!
___________

La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
_______________

Ciao, Oscar
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n/a
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garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese


3208 Messaggi

Inserito il - 16/08/2008 : 11:53:17  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
puoi ettere 24/65 del 200 e 4 più corta, devi aprire i carter ma in questa configurazione hai anche la frizione + robusta, 7 molle

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"
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elaborazione 91

Prov.: Caltanisetta
Città: Caltanissetta


179 Messaggi

Inserito il - 16/08/2008 : 13:00:33  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ma la frizione 7 molle va con questi rapporti?? potresti allegare una foto di questa frizione??

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garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese


3208 Messaggi

Inserito il - 16/08/2008 : 13:59:05  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
la frizione del 200 è a 24 denti e la corona è a 65, inoltre ha 7 molle, non ho foto adesso, ma le trovi anche su ebay, cerca frizione 200 e vedrai che le vedi, cmq non è che va con questi rapporti, ma è di seria con questi rapporti............

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"
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elaborazione 91

Prov.: Caltanisetta
Città: Caltanissetta


179 Messaggi

Inserito il - 16/08/2008 : 23:11:35  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ok grazie mille!!!

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cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea


3410 Messaggi

Inserito il - 17/08/2008 : 09:13:13  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
vesponept ha scritto:

la frizione del 200 è a 24 denti e la corona è a 65, inoltre ha 7 molle, non ho foto adesso, ma le trovi anche su ebay, cerca frizione 200 e vedrai che le vedi, cmq non è che va con questi rapporti, ma è di seria con questi rapporti............


I rapporti del PX200 sono 23/65 potrebbero andar bene ma non credo che con un 177DR (il meno performante tra i g.t. per PX), montato oltretutto p. & p. si riesca a tirare bene la 4^... ho forti dubbi.
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garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese


3208 Messaggi

Inserito il - 17/08/2008 : 09:50:43  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ed infatti ho consigliato la quarta corta..............

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"
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elaborazione 91

Prov.: Caltanisetta
Città: Caltanissetta


179 Messaggi

Inserito il - 17/08/2008 : 12:41:07  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
p & p???

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cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea


3410 Messaggi

Inserito il - 17/08/2008 : 13:16:16  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
p & p = plug & play... montato così com'è senza raccordature o altre modifiche.

Per vesponept
non avevo letto che suggerivi la 4^ corta... in questo caso i rapporti del 200 vanno bene.

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n/a
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elaborazione 91

Prov.: Caltanisetta
Città: Caltanissetta


179 Messaggi

Inserito il - 17/08/2008 : 15:02:21  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ok grazie mille!!!

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vik75
Utente Normale

vikk

Prov.: Palermo
Città: castelbuono


85 Messaggi

Inserito il - 05/10/2008 : 12:29:01  Mostra Profilo Invia a vik75 un Messaggio Privato
Ma per quarta corta cosa intendete? quella originale del 125? o cosa?
cicciokapano ha scritto:

p & p = plug & play... montato così com'è senza raccordature o altre modifiche.

Per vesponept
non avevo letto che suggerivi la 4^ corta... in questo caso i rapporti del 200 vanno bene.



vespe: sprint 150 del 68, px125 del 98 con freno a disco, vespa 50 special del 72.
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cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea


3410 Messaggi

Inserito il - 05/10/2008 : 17:41:13  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
No, sono degli ingranaggi appositamente studiati per essere montati con il multiplo originale ma che sono in grado di cambiare il rapporto allungandolo o accorciandolo, grazie al diametro superiore o inferiore ad alla diversa forma dei denti.
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cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea


3410 Messaggi

Inserito il - 05/10/2008 : 17:42:20  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Dimenticavo, per montare la frizione del 200 vanno cambiati anche il multiplo e la campana della frizione.
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