Autore |
Discussione  |
n/a
deleted

Prov.: Caltanisetta
Città: Caltanissetta
179 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2008 : 11:11:44
|
salve a tutti amici del forum. innanzitutto mi scuso di nuovo per il formato dell'immagine che avevo applicato. non avevo letto bene il regolamento. ma adesso l'ho fatto e non sbaglierò più. cmq andiamo al quesito. posseggo una vespa 150PX nuovo con il freno a disco (mi sembra del 2002) siccome ho montato un gruppo termico 177 DR e un carburatore 24, avrei bisogno di sapere che tipo di rapporti andrebbero abbinati e quali altre modifiche si possono abbinare a questo motore.... grazie mille anticipati...

|
 |
|
n/a
deleted
Città: Napoli
4 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2008 : 12:17:18
|
se non mi sbaglio per cambiare i rapporti dovresti aprire il motore a meno che non sia tu a farlo di persona non so se conviene. aspetta il parere di qualcuno piu esperto ciao. |
 |
|
cicciokapano
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2008 : 15:21:44
|
Io direi di lasciare i rapporti originali per due motivi:
1) per sostituire i rapporti devi necessariamente aprire il motore; 2) con rapporti lunghi rischieresti di non tirare più per bene la 4^. |
 |
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2008 : 19:26:31
|
io sulla n. 2 non direi ciccio: io avevo un px 150 che a furia di rettifiche era diventato così potente che i suoi rapporti originali gli venivano corti (con carburatore originale e marmitta sito!); ho allora messo quella che al tempo chiamavano "campana 175" (non so a quanti denti) ed andava benissimo, non dava assolutamente segni di rapporti troppo lunghi, e non ero nemmeno 175cc |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2008 : 11:53:17
|
puoi ettere 24/65 del 200 e 4 più corta, devi aprire i carter ma in questa configurazione hai anche la frizione + robusta, 7 molle |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
n/a
deleted

179 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2008 : 13:00:33
|
ma la frizione 7 molle va con questi rapporti?? potresti allegare una foto di questa frizione?? |
 |
 |
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2008 : 13:59:05
|
la frizione del 200 è a 24 denti e la corona è a 65, inoltre ha 7 molle, non ho foto adesso, ma le trovi anche su ebay, cerca frizione 200 e vedrai che le vedi, cmq non è che va con questi rapporti, ma è di seria con questi rapporti............ |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
n/a
deleted

179 Messaggi |
Inserito il - 16/08/2008 : 23:11:35
|
ok grazie mille!!!  |
 |
 |
|
cicciokapano
Utente Master

3410 Messaggi |
Inserito il - 17/08/2008 : 09:13:13
|
| vesponept ha scritto:
la frizione del 200 è a 24 denti e la corona è a 65, inoltre ha 7 molle, non ho foto adesso, ma le trovi anche su ebay, cerca frizione 200 e vedrai che le vedi, cmq non è che va con questi rapporti, ma è di seria con questi rapporti............
|
I rapporti del PX200 sono 23/65 potrebbero andar bene ma non credo che con un 177DR (il meno performante tra i g.t. per PX), montato oltretutto p. & p. si riesca a tirare bene la 4^... ho forti dubbi. |
 |
|
n/a
deleted

3208 Messaggi |
Inserito il - 17/08/2008 : 09:50:43
|
ed infatti ho consigliato la quarta corta.............. |
 |
|
n/a
deleted

179 Messaggi |
Inserito il - 17/08/2008 : 12:41:07
|
p & p???   |
 |
 |
|
cicciokapano
Utente Master

3410 Messaggi |
Inserito il - 17/08/2008 : 13:16:16
|
p & p = plug & play... montato così com'è senza raccordature o altre modifiche.
Per vesponept non avevo letto che suggerivi la 4^ corta... in questo caso i rapporti del 200 vanno bene.
|
 |
|
n/a
deleted

179 Messaggi |
Inserito il - 17/08/2008 : 15:02:21
|
ok grazie mille!!!  |
 |
 |
|
vik75
Utente Normale

Prov.: Palermo
Città: castelbuono
85 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2008 : 12:29:01
|
Ma per quarta corta cosa intendete? quella originale del 125? o cosa? | cicciokapano ha scritto:
p & p = plug & play... montato così com'è senza raccordature o altre modifiche.
Per vesponept non avevo letto che suggerivi la 4^ corta... in questo caso i rapporti del 200 vanno bene.
|
|
vespe: sprint 150 del 68, px125 del 98 con freno a disco, vespa 50 special del 72. |
 |
|
cicciokapano
Utente Master

3410 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2008 : 17:41:13
|
No, sono degli ingranaggi appositamente studiati per essere montati con il multiplo originale ma che sono in grado di cambiare il rapporto allungandolo o accorciandolo, grazie al diametro superiore o inferiore ad alla diversa forma dei denti.
|
 |
|
cicciokapano
Utente Master

3410 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2008 : 17:42:20
|
Dimenticavo, per montare la frizione del 200 vanno cambiati anche il multiplo e la campana della frizione. |
 |
|
Discussione  |
|