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Prov.: Sassari
Città: sassari
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Inserito il - 14/08/2008 : 11:10:47
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salve, torno a scrivere dopo aver rimontato il tutto. premetto che ho sostituito i dischi della frizione dopo averli tenuti a bagno d'olio. ho rimontato tutto esattamente come l'avevo smontata. già che c'ero ho ritardato l'anticipo di qualche grado per recuperare qualcosa in velocità ( ho un gt 175 polini). il problema è che ora mi sembra che la frizione slitti e poi sembra spompata mentre prima che smontassi tutto era arzilla anche se non faceva più di 90 all'ora...ho sbagliato qualcosa?
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meglio vivere di rimorsi che di rimpianti |
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Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
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Inserito il - 14/08/2008 : 11:35:05
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hai messo l olio giusto, ma in particolare in giusta quantità? se l olio è troppo la frizione slitta |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
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Prov.: Sassari
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Inserito il - 14/08/2008 : 11:38:43
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ho tenuto i dischi a bagno per qualche giorno perchè ero incasinato con il lavoro e non potevo metterci mano. ho usato il sae-30 per motozappe. intendi la giusta quantità nel carter? circa 250 ml e cmq fino a che è uscito.. |
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Prov.: Pistoia
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Inserito il - 14/08/2008 : 11:39:01
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cmq non hai specificato come era prima l anticipo e come adesso, e non ho capito se il polini c era già e lo hai messo adesso, qualche grado di ritardo uccidi la coppia della vespa, sui polini o cmq sui gt elaborati è opportuno attenersi scrupolosamente agli anticipi dettati dal costruttore...... oppure l effetto è peggiore che avere il gt originale........ rimetti lanticipo come era....... |
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BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
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Inserito il - 14/08/2008 : 11:39:04
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che olio hai usato soprattutto??
IL CAVO LO HAI REGOLATO BENE??
NE SEI CERTO??
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a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
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Prov.: Sassari
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Inserito il - 14/08/2008 : 11:43:24
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per quanto riguarda l'anticipo ho seguito una delle faq presenti sul sito..inizuialmente era sulla linea centrale e l'ho spostato verso destra, credo sui 19°. il gt c'era già ma arrivato a 90 era come se avessi il limitatore di velocità. cmq ho già deciso di rimetterlo come era. il cavo dovrebbe essere regolato bene. quando ho stretto il morsetto la leva era un pò molle e cosi ho regolato con il registro |
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Prov.: Pistoia
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Inserito il - 14/08/2008 : 11:51:31
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dalle nostrefaq ti riporto l esempio di anticipo per il polini ..... secondo me deve essere messo esattamente così........ hai rimesso tutti i dischi? inteno dire anche gli intermedi, la tensione del filo non sarà eccessiva? cmq cerca di appurare se è mancanza di coppia oppure slittamento della frizione........ Immagine:
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Prov.: Sassari
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Inserito il - 14/08/2008 : 11:57:51
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ecco..l'ho regolato esattamente cosi mentre prima era sulla allineato sulla linea di destra. in effetti sembrerebbe mancanza di coppia ma non ne sono certo. la tensione del cavo penso vada bene, nè troppo dura nè molle. cmq rimettol'anticipo come era e vedo se si riprende. potrebbe dipendere dal gt? ho rimesso le fasce che aveva perchè mi sembravano nuove. |
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Prov.: Pistoia
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Inserito il - 14/08/2008 : 12:04:42
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come hai fatto a provare le fasce? i vecchi meccanici le tolgono e le mettono nel cilindro (magari all inizio della parte bassa) e poi vedono quanto chiudono......... se hai fatto così e chiudevano allora non dipende da loro, magari hai stretto bene la testa? non intendo forte, ma nella giusta sequenza, cioè incrociando il tiro e mai tutto in una volta ma quando senti che inizia a serrare procedendo ad un ottavo di giro per dado, non serrare troppo.....la marmitta è pulita? |
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vespa_90
Utente Master
    

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Inserito il - 14/08/2008 : 13:29:50
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puntine a 0,45mm, anticipo originale o come da figura, che getto monti? e che carburatore hai su?
e poi svuota giu quel sae30 che è un oliaccio mettici dentro l'80W90 o sae90 da differenziali
vedi che andare! altro che frizioni che slittano, qua se non si prova direttamente tutti rimangono convinti che gli altri sparano cavolate, vedrai come tiene con l'80w90
ciao |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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Prov.: Sassari
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Inserito il - 14/08/2008 : 15:57:30
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effetivamente per le fasce ho visto ad occhio anche se devo dire che la compressione che è buona sia girando a mano il volano che con la pedivella...l'ultima volta che ne avevo visto risale a vent'anni fa quando smontavo il si...la testa l'ho stretta nella giusta sequenza a incrocio..la marmitta avrà un paio di anni e qualche migliaio di km.. cmq ho pulito il terminale che era un pò incrostato..se volessi pulirla dentro come devo fare?
per quanto riguarda l'olio leggo da tutte le parti che è il migliore (sae 30)...non sò..ditemi voi..per quanto riguarda i getti non lo so...ogni volta mi dimentico di controllare..stasera li smonto e controllo e il carburatore penso che sia un 19..dove lo leggo? quando l'ho comprata aveva su un 150 cc ma il meccanico dopo qualche volta li ha sostituiti con i 175 polini e il carb è rimasto quello che c'era..potebbe essere l'originale? e non ha puntine ma è elettronica anche perchè il volano è chiuso.. |
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Prov.: Pistoia
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Inserito il - 14/08/2008 : 17:14:34
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c è una faq di fiorevale per pulire la marmitta, cmq va scaldata a fuoco e poi battuta................ i motori large digeriscono tutto non èun problema di olio........... prima di tutto rimetti a posto l anticipo. e verifica............. |
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Prov.: Sassari
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Inserito il - 14/08/2008 : 17:17:37
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grazie vesponept..appena recupero l'estrattore per volano lo sistemo...per quanto riguarda la marmitta mi sono appena ricordato dicome svuotavo quella del si...vi farò sapere..grazie per il momento |
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Prov.: Sassari
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Inserito il - 18/08/2008 : 12:59:33
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rieccomi qua...ho rimesso l'anticipo come era in precedenza ma poco è cambiato. ho giocato un pò con la carburazione ma non migliora di molto. l'unica cosa che è cambiata a questo punto è la frizione. diciamo che se riesco a lanciarla prende velocità ma non va come dovrebbe per cui penso che sia un problema di frizione. ma come posso verificarlo? l'ho rimontata esattamente come era, i dischi nello stesso senso e la rondella tra il pacco e il carter. può essere che cè troppo olio tra i dischi? li ho lasciati qualche giorno immersi perchè non potevo lavorarci...aiutooo |
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vespa_90
Utente Master
    

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Inserito il - 18/08/2008 : 14:37:17
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CARBURATORE E GETTI please |
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Prov.: Pistoia
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Inserito il - 18/08/2008 : 17:39:03
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si è probabile anche quella, spero almeno li avrai lasciati a bagno nello stesso olio che poi hai messo nel cambio........... |
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