Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - frizione: ho sbagliato qualcosa? booommm
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 frizione: ho sbagliato qualcosa? booommm
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a
deleted

prima della cura
Prov.: Sassari
Città: sassari

21 Messaggi

Inserito il - 14/08/2008 : 11:10:47  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
salve, torno a scrivere dopo aver rimontato il tutto. premetto che ho sostituito i dischi della frizione dopo averli tenuti a bagno d'olio. ho rimontato tutto esattamente come l'avevo smontata. già che c'ero ho ritardato l'anticipo di qualche grado per recuperare qualcosa in velocità ( ho un gt 175 polini). il problema è che ora mi sembra che la frizione slitti e poi sembra spompata mentre prima che smontassi tutto era arzilla anche se non faceva più di 90 all'ora...ho sbagliato qualcosa?

meglio vivere di rimorsi che di rimpianti

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 14/08/2008 : 11:35:05  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
hai messo l olio giusto, ma in particolare in giusta quantità?
se l olio è troppo la frizione slitta

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

prima della cura

21 Messaggi

Inserito il - 14/08/2008 : 11:38:43  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ho tenuto i dischi a bagno per qualche giorno perchè ero incasinato con il lavoro e non potevo metterci mano. ho usato il sae-30 per motozappe. intendi la giusta quantità nel carter? circa 250 ml e cmq fino a che è uscito..

n/a
deleted

garapadre

3208 Messaggi

Inserito il - 14/08/2008 : 11:39:01  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
cmq non hai specificato come era prima l anticipo e come adesso, e non ho capito se il polini c era già e lo hai messo adesso, qualche grado di ritardo uccidi la coppia della vespa, sui polini o cmq sui gt elaborati è opportuno attenersi scrupolosamente agli anticipi dettati dal costruttore...... oppure l effetto è peggiore che avere il gt originale........ rimetti lanticipo come era.......

questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti che chiamo

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia

3834 Messaggi

Inserito il - 14/08/2008 : 11:39:04  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
che olio hai usato soprattutto??

IL CAVO LO HAI REGOLATO BENE??

NE SEI CERTO??

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!

n/a
deleted

prima della cura

21 Messaggi

Inserito il - 14/08/2008 : 11:43:24  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
per quanto riguarda l'anticipo ho seguito una delle faq presenti sul sito..inizuialmente era sulla linea centrale e l'ho spostato verso destra, credo sui 19°. il gt c'era già ma arrivato a 90 era come se avessi il limitatore di velocità. cmq ho già deciso di rimetterlo come era. il cavo dovrebbe essere regolato bene. quando ho stretto il morsetto la leva era un pò molle e cosi ho regolato con il registro

n/a
deleted

garapadre

3208 Messaggi

Inserito il - 14/08/2008 : 11:51:31  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
dalle nostrefaq ti riporto l esempio di anticipo per il polini .....
secondo me deve essere messo esattamente così........
hai rimesso tutti i dischi? inteno dire anche gli intermedi, la tensione del filo non sarà eccessiva?
cmq cerca di appurare se è mancanza di coppia oppure slittamento della frizione........
Immagine:

361,64 KB

questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti che chiamo

n/a
deleted

prima della cura

21 Messaggi

Inserito il - 14/08/2008 : 11:57:51  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ecco..l'ho regolato esattamente cosi mentre prima era sulla allineato sulla linea di destra. in effetti sembrerebbe mancanza di coppia ma non ne sono certo. la tensione del cavo penso vada bene, nè troppo dura nè molle. cmq rimettol'anticipo come era e vedo se si riprende. potrebbe dipendere dal gt? ho rimesso le fasce che aveva perchè mi sembravano nuove.

n/a
deleted

garapadre

3208 Messaggi

Inserito il - 14/08/2008 : 12:04:42  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
come hai fatto a provare le fasce? i vecchi meccanici le tolgono e le mettono nel cilindro (magari all inizio della parte bassa) e poi vedono quanto chiudono......... se hai fatto così e chiudevano allora non dipende da loro, magari hai stretto bene la testa? non intendo forte, ma nella giusta sequenza, cioè incrociando il tiro e mai tutto in una volta ma quando senti che inizia a serrare procedendo ad un ottavo di giro per dado, non serrare troppo.....la marmitta è pulita?

questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti che chiamo

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 14/08/2008 : 13:29:50  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
puntine a 0,45mm, anticipo originale o come da figura, che getto monti? e che carburatore hai su?

e poi svuota giu quel sae30 che è un oliaccio mettici dentro l'80W90 o sae90 da differenziali

vedi che andare! altro che frizioni che slittano, qua se non si prova direttamente tutti rimangono convinti che gli altri sparano cavolate, vedrai come tiene con l'80w90

ciao

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

n/a
deleted

prima della cura

21 Messaggi

Inserito il - 14/08/2008 : 15:57:30  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
effetivamente per le fasce ho visto ad occhio anche se devo dire che la compressione che è buona sia girando a mano il volano che con la pedivella...l'ultima volta che ne avevo visto risale a vent'anni fa quando smontavo il si...la testa l'ho stretta nella giusta sequenza a incrocio..la marmitta avrà un paio di anni e qualche migliaio di km.. cmq ho pulito il terminale che era un pò incrostato..se volessi pulirla dentro come devo fare?

per quanto riguarda l'olio leggo da tutte le parti che è il migliore (sae 30)...non sò..ditemi voi..per quanto riguarda i getti non lo so...ogni volta mi dimentico di controllare..stasera li smonto e controllo e il carburatore penso che sia un 19..dove lo leggo? quando l'ho comprata aveva su un 150 cc ma il meccanico dopo qualche volta li ha sostituiti con i 175 polini e il carb è rimasto quello che c'era..potebbe essere l'originale? e non ha puntine ma è elettronica anche perchè il volano è chiuso..

n/a
deleted

garapadre

3208 Messaggi

Inserito il - 14/08/2008 : 17:14:34  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
c è una faq di fiorevale per pulire la marmitta, cmq va scaldata a fuoco e poi battuta................ i motori large digeriscono tutto non èun problema di olio........... prima di tutto rimetti a posto l anticipo. e verifica.............

questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti che chiamo

n/a
deleted

prima della cura

21 Messaggi

Inserito il - 14/08/2008 : 17:17:37  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
grazie vesponept..appena recupero l'estrattore per volano lo sistemo...per quanto riguarda la marmitta mi sono appena ricordato dicome svuotavo quella del si...vi farò sapere..grazie per il momento

n/a
deleted

prima della cura

21 Messaggi

Inserito il - 18/08/2008 : 12:59:33  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
rieccomi qua...ho rimesso l'anticipo come era in precedenza ma poco è cambiato. ho giocato un pò con la carburazione ma non migliora di molto. l'unica cosa che è cambiata a questo punto è la frizione. diciamo che se riesco a lanciarla prende velocità ma non va come dovrebbe per cui penso che sia un problema di frizione. ma come posso verificarlo? l'ho rimontata esattamente come era, i dischi nello stesso senso e la rondella tra il pacco e il carter. può essere che cè troppo olio tra i dischi? li ho lasciati qualche giorno immersi perchè non potevo lavorarci...aiutooo

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 18/08/2008 : 14:37:17  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
CARBURATORE E GETTI please

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

n/a
deleted

garapadre

3208 Messaggi

Inserito il - 18/08/2008 : 17:39:03  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
si è probabile anche quella, spero almeno li avrai lasciati a bagno nello stesso olio che poi hai messo nel cambio...........

questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti che chiamo
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever