Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Carburatore 16/12N per 75 polini
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Carburatore 16/12N per 75 polini
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

0723_da_don
Città: benevento

16 Messaggi

Inserito il - 13/08/2008 : 23:09:07  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Salve a tutti ho montato un gruppo termico da 75 cc della polini sulla mia vespa 50 special. Ho sostituito anche il carburatore originale (16/10) con un 16/12N aumentando il getto massimo da 50 a 67. Secondo voi puo andar bene? L'unico problema è che quando faccio qualche tratto di strada con l'acceleratore spalancato e poi mi fermo ho notato che il motore non va subito a minimo e a me da molto fastidio; per ora ho risolto eliminando totalmente il minimo. Da cosa potrebbe dipendere?

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 13/08/2008 : 23:10:34  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
dipende dal fatto che è magra, anche se con un getto da 67 dovrebbe essere grassissima

rimonta il 16-10 getto da 58 e via

ciao

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

0723_da_don

16 Messaggi

Inserito il - 14/08/2008 : 10:06:24  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao, grazie per l'interessamento! Il problema è che il carburatore originale 16/10 l'ho sostituito perchè perdeva miscela dal filtrino(praticamente si è rotta la filettatura del perno che mantiene il filtrino). E' possibile risolvere in altro modo lasciando il 16/12?
grazie

n/a
deleted

0723_da_don

16 Messaggi

Inserito il - 15/08/2008 : 18:28:23  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Questa sera facendo un giro ho notato che il motore non risponde subito cioè ci mette un po di tempo per prendere i giri. Potrebbe dipendere dall'anticipo ?

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea

3410 Messaggi

Inserito il - 15/08/2008 : 18:36:20  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Esattamente cosa hai montato o modificato sul motore , oltre al gruppo termico ed al carburatore?

In ogni caso credo che sia solo un problema di carburazione.

n/a
deleted

0723_da_don

16 Messaggi

Inserito il - 15/08/2008 : 21:20:24  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Oltre al gruppo termico della polini da 75cc ho montato il carburatore 16/12N con getto del max 67, la marmitta ad espansione polini e poi ho modificato un po l'anticipo come suggerito su questo forum. _Ultimamente ho messo la pasta rossa tra la testa e il cilindro perchè sfiatava un pò.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever