Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted
Prov.: Frosinone
Città: cassino
24 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2008 : 23:25:24
|
Ciao ragazzi,vi chiedo aiuto!! Ho comprato una vespa 150 super demolita nel 93. Non ho potuto firmare nessun atto di vensita dal momento che colui che me l'ha venduta non risulta essere il proprietario e intestatario che l'ha demolita! Ovviamente la vespa non ha nè targa nè libretto. Ho il certificato cronologico e la visura della targa. Ma sapete se è possibile reimmatricolarla anche non avendo il passaggio scritto?
Vi prego aiutatemi e datemi spiegazioni!!! Grazie!!
|
mcarlino |
|
raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2008 : 00:58:24
|
Leggi i vecchi post e la faq se poi hai ancora dubbi chiedi pure a presto  |
"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"
Cerco 150 GS VS5 Targata MN! |
 |
|
n/a
deleted
24 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2008 : 07:41:44
|
ho letto.. e mi sembra di aver capito che senza un documento di compravendita non si possa reimmatricolare. E' cosi? ho capito bene??? ti prego aiutami ho il cuore in gola! |
mcarlino |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2008 : 09:06:49
|
A volte nemmeno ci guardo a quel che compro...basta che abbia la targa e il libretto originali...mi basta ed è tutto!
Questo ha una sua ragion d'essere.
Presto capirai quale. |
pugnodidadi |
 |
|
raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2008 : 09:49:03
|
Se è demolita ti serviva un atto di vendita al momento dell'iscrizione al pra, atto che potrai fare con chi vuoi anche con un parente o amico, quindi se vuoi fallo con il venditore che te la venduta, se non lo riesci a fare lo puoi cmq fare con chiunque, quando una vespa è radiata o demolita (cioè non più in regola, quindi non più iscritta al pra) l'atto lo puoi fare con chi vuoi,,, |
"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"
 |
|
vespaforever
Amministratore

![1-[0330]-vespadrink](/Public/avatar/vespaforever/200633011314_vespa-drink.gif)
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi
4559 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2008 : 09:52:49
|
si, ma se leggi bene, capisci che la dichiarazione di vendita la può fare chinque.. vedi anche la mia esperienza qui: www.vespaforever.net/odissea.htm e anche ulteriori dettagli sulla procedura nel menù principale di VespaForever alla sezione Vespa e Burocrazia, infine leggiti il lungo post che parla della reimmatricolazione vespe demolite buona fortuna 
| mcarlino ha scritto:
ho letto.. e mi sembra di aver capito che senza un documento di compravendita non si possa reimmatricolare. E' cosi? ho capito bene??? ti prego aiutami ho il cuore in gola!
|
|
Vespa: chi non la ama, non la merita! - Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola.. il forum cresce ogni giorno -
 Per favore non mandatemi messaggi privati, contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it
Grazie Gianluca http://www.vespaforever.net e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena… |
 |
|
n/a
deleted
24 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2008 : 10:52:36
|
ragazzi vi ringrazio di cuore! mi avete davvero ridato vita! Grazie a tutti!!
P.s. Se cmq ho ben capito, poiche la vespa l'ho comprata da un tizio che cmq non era il proprietario che l'ha demolita 18 anni fà, e vive ad oltre 300 km da casa mia, l'atto di compravendita potrei farlo anche con un mio amico ;-) ?? |
mcarlino |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Trento
Città: Candriai
1247 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2008 : 11:16:24
|
si, te l'hanno detto in tre |
...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!
|
 |
|
raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2008 : 15:24:41
|
Ripeto puoi farlo con chiunque a presto  |
 |
|
|
Discussione  |
|