Autore |
Discussione  |
n/a
deleted

Città: Varese
128 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2008 : 23:12:00
|
Allora... premettiamo che la mia vespa è un vecchio ibrido: 125 primavera su cui erano state montate delle frecce... sto cercando di toglierle... ora, gli indicatori sono stati rimossi, sono riuscito a togliere il cavo che dalla bobina andava alle frecce posteriori... ma mi resta un dubbio: dalla bobina, come faccio a togliere il cavo che si collega alle frecce anteriori, e che passa nel piantone dello sterzo? ho smontato anche un piccolo interruttore che era stato applicato di fianco alla manopola delle marce, ma estratti i cavetti da questo, nn so come risalire al resto del cavo per toglierlo come faccio? come si smonta eventualmente? è difficile?
|
|
taxidiver
Utente Senior

Città: sremo
1486 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2008 : 08:22:06
|
Lascialo, che fastidio ti dà ? Lo isoli e lo evidenzi, hai sempre un cavo dal posteriore al faro funzionante...... non si sà mai ! |
"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
|
 |
|
n/a
deleted

128 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2008 : 11:07:44
|
beh volevo far le cose per bene... oggi volevo stuccare i buchi e mi sarebbe piaciuto riuscire a toglierlo... proverò a sfilarlo... |
 |
|
n/a
deleted

128 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2008 : 17:57:58
|
non si riesce a sfilare... e in piu dal sottosella nn riesco a staccare il cavo dalla bobina ( nn ho idea di come raggiungere la bobina, e neanche di come è agganciato il cavo!! suggerimenti? |
 |
|
n/a
deleted

128 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2008 : 19:11:25
|
insomma... da qui Immagine:
 59,18 KB il cavo rosso non so come sganciarlo dalla bobina ( penso si chiami bobina quel coso li.. :D e il cavo con gli altri fili che va davanti fino a
Immagine:
 40,68 KB quei cavetti cerchiati in giallo... non so come estrarli... :( suggerimenti???? |
 |
|
n/a
deleted

128 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2008 : 13:08:39
|
qualcuno riesce ad aiutarmi??? :( |
 |
|
n/a
deleted

128 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2008 : 20:35:10
|
.. a quanto pare no... |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Trento
Città: Candriai
1247 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2008 : 11:54:15
|
se non avessi il PC come faresti?
TIRA
se non vengono è perchè magari li hanno attorcigliati attorno a qualche cavo originale. |
...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!
|
 |
|
n/a
deleted

128 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2008 : 13:23:33
|
ho provato a tirare! non vengono... a tirare troppo ho paura di fare qualche danno ai cavi di frizone acceleratore etc etc! |
 |
|
taxidiver
Utente Senior

Città: sremo
1486 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2008 : 14:25:27
|
Li vuoi togliere ? Bene ! Intanto comincia a togliere: serbatoio, clacson e manubrio. Togli anche il carburatore che non si sà mai ! Ha, magari togli anche il pedale del freno che male non fà ! Poi usa la funzione "cerca" e, appunto, cerca: TUNNELSCOPIA, accertati che nessuna spira si sia incattivita e ....... e....... e....... e....... POI
TIRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
P.S. sei mica parente di Phantom ? 
|
"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
|
 |
|
n/a
deleted

128 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2008 : 17:19:27
|
ragà ce l'ho fatta... ho aggirato il problema e ho trovato una soluzione.. non per niente futuro medico  ho smontato il cicalino davanti e da lì ho sfilato il tutto! c'era un blocco di fili avvolti e attaccati col nastro isolante... per quello non si riusciva a sfilare! :) ora però devo staccare il filo che si collega sotto alla bobina.. ( perchè di bobina si tratta, vero?nn mi avete dato risposte :) ( Mi riferisco al filo rosso nella foto qui sopra ) |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2008 : 16:19:07
|
si ma attento che a stuccare quelle voragini non risolvi nulla! i buchi vanno prima saldati |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
n/a
deleted

128 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2008 : 16:24:47
|
in quelli sul piantone dello sterzo e sulla manopola del cambio ci ho messo dei tappini.. quando rivernicerò la vespa ci penserò!=) |
 |
|
n/a
deleted

128 Messaggi |
Inserito il - 20/08/2008 : 12:55:07
|
AHah sono un BABBIONE è ufficiale
 il cavo rosso non si attaccava al carburatore... bensì c'era un buco sotto e passava insieme ad altri cavi in una scatoletta con vari contatti elettrici, a sinistra della pedivella.. Che cos'è quella scatoletta? è tipo " scatola di derivazione " ? beh ho tagliato il filo in questione dalla scatoletta... e sembra che vadano gli elementi elettrici della vespa... ho fatto male? |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2008 : 12:39:35
|
già che ci sei, smonta quel carburatore che è sporco da far schifo! |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
Soft
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto
1266 Messaggi |
Inserito il - 25/08/2008 : 17:32:37
|
(scusami)
cmq sì,... prendeva la corrente positiva dalla "scatola di derivazione" e se la aprirai la troverai attaccata ad altri 2 fili rossi...
cmq la prendeva da lì, la portava al manubrio dove veniva "smistata" tra destro o sinistro.... semplice no?
cmq apri quella scatoletta e togli definitivamente quel cavo rosso in più...
se per caso dovesse toccare il telaio (e quindi fare massa), la vespa non parte più... |
Boicotto discussioni dove con un 75cc e rapporti originali si fanno gli 80 Km/h, senza le prove dovute (gps). la direzione rigrazia.
se vi serve un cavalletto supporto per motori small-->http://www.vespaforever.net/mercatino/topic.asp?TOPIC_ID=7597
|
 |
|
Discussione  |
|