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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Frecce... come togliere il cavo???
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 Frecce... come togliere il cavo???
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devil
Città: Varese


128 Messaggi


Inserito il - 09/08/2008 : 23:12:00  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Allora... premettiamo che la mia vespa è un vecchio ibrido: 125 primavera su cui erano state montate delle frecce...
sto cercando di toglierle...
ora, gli indicatori sono stati rimossi, sono riuscito a togliere il cavo che dalla bobina andava alle frecce posteriori... ma mi resta un dubbio:
dalla bobina, come faccio a togliere il cavo che si collega alle frecce anteriori, e che passa nel piantone dello sterzo? ho smontato anche un piccolo interruttore che era stato applicato di fianco alla manopola delle marce, ma estratti i cavetti da questo, nn so come risalire al resto del cavo per toglierlo
come faccio? come si smonta eventualmente? è difficile?

taxidiver
Utente Senior

perro

Città: sremo


1486 Messaggi

Inserito il - 10/08/2008 : 08:22:06  Mostra Profilo Invia a taxidiver un Messaggio Privato
Lascialo, che fastidio ti dà ?
Lo isoli e lo evidenzi, hai sempre un cavo dal posteriore al faro funzionante...... non si sà mai !

"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
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devil

Città: Varese


128 Messaggi

Inserito il - 10/08/2008 : 11:07:44  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
beh volevo far le cose per bene... oggi volevo stuccare i buchi e mi sarebbe piaciuto riuscire a toglierlo... proverò a sfilarlo...
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devil

Città: Varese


128 Messaggi

Inserito il - 10/08/2008 : 17:57:58  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
non si riesce a sfilare... e in piu dal sottosella nn riesco a staccare il cavo dalla bobina ( nn ho idea di come raggiungere la bobina, e neanche di come è agganciato il cavo!! suggerimenti?
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devil

Città: Varese


128 Messaggi

Inserito il - 10/08/2008 : 19:11:25  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
insomma... da qui
Immagine:

59,18 KB
il cavo rosso non so come sganciarlo dalla bobina ( penso si chiami bobina quel coso li.. :D e il cavo con gli altri fili che va davanti
fino a


Immagine:

40,68 KB
quei cavetti cerchiati in giallo... non so come estrarli... :( suggerimenti????
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devil

Città: Varese


128 Messaggi

Inserito il - 11/08/2008 : 13:08:39  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
qualcuno riesce ad aiutarmi??? :(
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devil

Città: Varese


128 Messaggi

Inserito il - 11/08/2008 : 20:35:10  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
.. a quanto pare no...
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...manca...

Prov.: Trento
Città: Candriai


1247 Messaggi

Inserito il - 12/08/2008 : 11:54:15  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
se non avessi il PC come faresti?

TIRA

se non vengono è perchè magari li hanno attorcigliati attorno a qualche cavo originale.

...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!


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devil

Città: Varese


128 Messaggi

Inserito il - 12/08/2008 : 13:23:33  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ho provato a tirare! non vengono... a tirare troppo ho paura di fare qualche danno ai cavi di frizone acceleratore etc etc!
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taxidiver
Utente Senior

perro

Città: sremo


1486 Messaggi

Inserito il - 12/08/2008 : 14:25:27  Mostra Profilo Invia a taxidiver un Messaggio Privato
Li vuoi togliere ?
Bene !
Intanto comincia a togliere: serbatoio, clacson e manubrio.
Togli anche il carburatore che non si sà mai !
Ha, magari togli anche il pedale del freno che male non fà !
Poi usa la funzione "cerca" e, appunto, cerca: TUNNELSCOPIA, accertati che nessuna spira si sia incattivita e ....... e....... e....... e....... POI

TIRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

P.S. sei mica parente di Phantom ?


"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
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devil

Città: Varese


128 Messaggi

Inserito il - 12/08/2008 : 17:19:27  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ragà ce l'ho fatta... ho aggirato il problema e ho trovato una soluzione.. non per niente futuro medico
ho smontato il cicalino davanti e da lì ho sfilato il tutto!
c'era un blocco di fili avvolti e attaccati col nastro isolante... per quello non si riusciva a sfilare! :)
ora però devo staccare il filo che si collega sotto alla bobina.. ( perchè di bobina si tratta, vero?nn mi avete dato risposte :)
( Mi riferisco al filo rosso nella foto qui sopra )
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vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 14/08/2008 : 16:19:07  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
si ma attento che a stuccare quelle voragini non risolvi nulla! i buchi vanno prima saldati


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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devil

Città: Varese


128 Messaggi

Inserito il - 14/08/2008 : 16:24:47  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
in quelli sul piantone dello sterzo e sulla manopola del cambio ci ho messo dei tappini.. quando rivernicerò la vespa ci penserò!=)
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devil

Città: Varese


128 Messaggi

Inserito il - 20/08/2008 : 12:55:07  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
AHah sono un BABBIONE è ufficiale

il cavo rosso non si attaccava al carburatore... bensì c'era un buco sotto e passava insieme ad altri cavi in una scatoletta con vari contatti elettrici, a sinistra della pedivella..
Che cos'è quella scatoletta? è tipo " scatola di derivazione " ?
beh ho tagliato il filo in questione dalla scatoletta... e sembra che vadano gli elementi elettrici della vespa... ho fatto male?
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et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 25/08/2008 : 12:39:35  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
già che ci sei, smonta quel carburatore che è sporco da far schifo!

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
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Soft
Utente Senior

soft avatar


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto


1266 Messaggi

Inserito il - 25/08/2008 : 17:32:37  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Soft Invia a Soft un Messaggio Privato
(scusami)

cmq sì,...
prendeva la corrente positiva dalla "scatola di derivazione" e se la aprirai la troverai attaccata ad altri 2 fili rossi...


cmq la prendeva da lì, la portava al manubrio dove veniva "smistata" tra destro o sinistro.... semplice no?

cmq apri quella scatoletta e togli definitivamente quel cavo rosso in più...

se per caso dovesse toccare il telaio (e quindi fare massa), la vespa non parte più...

Boicotto discussioni dove con un 75cc e rapporti originali si fanno gli 80 Km/h, senza le prove dovute (gps). la direzione rigrazia.

se vi serve un cavalletto supporto per motori small-->http://www.vespaforever.net/mercatino/topic.asp?TOPIC_ID=7597
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