Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Frecce... come togliere il cavo???
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Impianto Elettrico Vespa
 Frecce... come togliere il cavo???
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a
deleted

devil
Città: Varese

128 Messaggi

Inserito il - 09/08/2008 : 23:12:00  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Allora... premettiamo che la mia vespa è un vecchio ibrido: 125 primavera su cui erano state montate delle frecce...
sto cercando di toglierle...
ora, gli indicatori sono stati rimossi, sono riuscito a togliere il cavo che dalla bobina andava alle frecce posteriori... ma mi resta un dubbio:
dalla bobina, come faccio a togliere il cavo che si collega alle frecce anteriori, e che passa nel piantone dello sterzo? ho smontato anche un piccolo interruttore che era stato applicato di fianco alla manopola delle marce, ma estratti i cavetti da questo, nn so come risalire al resto del cavo per toglierlo
come faccio? come si smonta eventualmente? è difficile?

taxidiver
Utente Senior

perro

Città: sremo

1486 Messaggi

Inserito il - 10/08/2008 : 08:22:06  Mostra Profilo Invia a taxidiver un Messaggio Privato
Lascialo, che fastidio ti dà ?
Lo isoli e lo evidenzi, hai sempre un cavo dal posteriore al faro funzionante...... non si sà mai !

"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

devil

128 Messaggi

Inserito il - 10/08/2008 : 11:07:44  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
beh volevo far le cose per bene... oggi volevo stuccare i buchi e mi sarebbe piaciuto riuscire a toglierlo... proverò a sfilarlo...

n/a
deleted

devil

128 Messaggi

Inserito il - 10/08/2008 : 17:57:58  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
non si riesce a sfilare... e in piu dal sottosella nn riesco a staccare il cavo dalla bobina ( nn ho idea di come raggiungere la bobina, e neanche di come è agganciato il cavo!! suggerimenti?

n/a
deleted

devil

128 Messaggi

Inserito il - 10/08/2008 : 19:11:25  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
insomma... da qui
Immagine:

59,18 KB
il cavo rosso non so come sganciarlo dalla bobina ( penso si chiami bobina quel coso li.. :D e il cavo con gli altri fili che va davanti
fino a

Immagine:

40,68 KB
quei cavetti cerchiati in giallo... non so come estrarli... :( suggerimenti????

n/a
deleted

devil

128 Messaggi

Inserito il - 11/08/2008 : 13:08:39  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
qualcuno riesce ad aiutarmi??? :(

n/a
deleted

devil

128 Messaggi

Inserito il - 11/08/2008 : 20:35:10  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
.. a quanto pare no...

n/a
deleted

...manca...

Prov.: Trento
Città: Candriai

1247 Messaggi

Inserito il - 12/08/2008 : 11:54:15  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
se non avessi il PC come faresti?

TIRA

se non vengono è perchè magari li hanno attorcigliati attorno a qualche cavo originale.

...pronto a cavalcare la notte col suo puledro d'acciaio!

n/a
deleted

devil

128 Messaggi

Inserito il - 12/08/2008 : 13:23:33  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ho provato a tirare! non vengono... a tirare troppo ho paura di fare qualche danno ai cavi di frizone acceleratore etc etc!

taxidiver
Utente Senior

perro

Città: sremo

1486 Messaggi

Inserito il - 12/08/2008 : 14:25:27  Mostra Profilo Invia a taxidiver un Messaggio Privato
Li vuoi togliere ?
Bene !
Intanto comincia a togliere: serbatoio, clacson e manubrio.
Togli anche il carburatore che non si sà mai !
Ha, magari togli anche il pedale del freno che male non fà !
Poi usa la funzione "cerca" e, appunto, cerca: TUNNELSCOPIA, accertati che nessuna spira si sia incattivita e ....... e....... e....... e....... POI

TIRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

P.S. sei mica parente di Phantom ?

"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."

n/a
deleted

devil

128 Messaggi

Inserito il - 12/08/2008 : 17:19:27  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ragà ce l'ho fatta... ho aggirato il problema e ho trovato una soluzione.. non per niente futuro medico
ho smontato il cicalino davanti e da lì ho sfilato il tutto!
c'era un blocco di fili avvolti e attaccati col nastro isolante... per quello non si riusciva a sfilare! :)
ora però devo staccare il filo che si collega sotto alla bobina.. ( perchè di bobina si tratta, vero?nn mi avete dato risposte :)
( Mi riferisco al filo rosso nella foto qui sopra )

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 14/08/2008 : 16:19:07  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
si ma attento che a stuccare quelle voragini non risolvi nulla! i buchi vanno prima saldati

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

n/a
deleted

devil

128 Messaggi

Inserito il - 14/08/2008 : 16:24:47  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
in quelli sul piantone dello sterzo e sulla manopola del cambio ci ho messo dei tappini.. quando rivernicerò la vespa ci penserò!=)

n/a
deleted

devil

128 Messaggi

Inserito il - 20/08/2008 : 12:55:07  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
AHah sono un BABBIONE è ufficiale

il cavo rosso non si attaccava al carburatore... bensì c'era un buco sotto e passava insieme ad altri cavi in una scatoletta con vari contatti elettrici, a sinistra della pedivella..
Che cos'è quella scatoletta? è tipo " scatola di derivazione " ?
beh ho tagliato il filo in questione dalla scatoletta... e sembra che vadano gli elementi elettrici della vespa... ho fatto male?

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 25/08/2008 : 12:39:35  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
già che ci sei, smonta quel carburatore che è sporco da far schifo!

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB

Soft
Utente Senior

soft avatar

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto

1266 Messaggi

Inserito il - 25/08/2008 : 17:32:37  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Soft Invia a Soft un Messaggio Privato
(scusami)

cmq sì,...
prendeva la corrente positiva dalla "scatola di derivazione" e se la aprirai la troverai attaccata ad altri 2 fili rossi...

cmq la prendeva da lì, la portava al manubrio dove veniva "smistata" tra destro o sinistro.... semplice no?

cmq apri quella scatoletta e togli definitivamente quel cavo rosso in più...

se per caso dovesse toccare il telaio (e quindi fare massa), la vespa non parte più...

Boicotto discussioni dove con un 75cc e rapporti originali si fanno gli 80 Km/h, senza le prove dovute (gps). la direzione rigrazia.

se vi serve un cavalletto supporto per motori small-->http://www.vespaforever.net/mercatino/topic.asp?TOPIC_ID=7597
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever