Autore |
Discussione  |
n/a
deleted
Prov.: Lecco
Città: olginate
29 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2009 : 07:48:19
|
| eolo1001 ha scritto:
a me la Lambra piace molto soprattutto perchè è un carro armato!
queste sono di mio papa'...
ovviamente preferisco la Vespa, molto piu' bella ed elegante, ma la passione per le moto d'epoca (sfortunatamente) copre un po' tutto....
Immagine:
 104,82 KB
|
Ciao Eolo, ma lo sai che abito dietro a casa tua? Anch'io sono di beverate, abito di fronte alla pizzeria M.M. Quando vuoi, possiamo beccarci, basta che mi mandi un M.P. ciao Bella la li 125 3° serie e la 150 3° serie!!! Quella in fondo, di fianco alla 125 , è mica la serveta 150? ciao e a presto |
Lupin III |
 |
|
Pietro86
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Pieranica
746 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2009 : 09:09:07
|
Io non disprezzo la lambra, sopratutto perche ha portato mio nonno ovunque, cmq la soddisfazione di parcheggiare la mia vespa da parte a una lambra e quando torno sono tutti a guardare la vespa, non ha prezzo |
Per te che conosci la gioia della guida veloce. Per te che sai che un sorpasso è sicuro solo quando è sempre pronta una grande riserva di potenza. Per te che nello spunto da fermo o nelle punte di velocità massima non vuoi essere secondo a nessuno. Per te abbiamo creato la Sprint Veloce.
... ... e io gli ho dato una mano 177 :D |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2009 : 16:45:57
|
questa è una LI125 non so di ke anno... penso anni 60... me l'hanno prestata l'anno scorso x un raduno di lambrette... ora a me piace più la vespa, soprattutto in estetica ma in quanto a prestazioni meccaniche la lambretta alla vespa gli fa letteralmente il culo!!! Però a me continua a piacere più la vespa... e poi se volessi correre mi prenderei sicuramente un harley ke secondo me è la miglior moto da viaggio di tutti i tempi...
Immagine:
 69,32 KB |
 |
|
n/a
deleted

Città: marche
1776 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2009 : 17:24:55
|
...POETA sta venendo da voi!!! |
 |
|
FresKoBLU
Utente Attivo

Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: Salerno
819 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2009 : 17:51:23
|
oddio un harley per correre? al massimo per passeggiare  |
 |
 |
|
n/a
deleted
29 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2009 : 11:00:23
|
| djgonz ha scritto:
questa è una LI125 non so di ke anno... penso anni 60... me l'hanno prestata l'anno scorso x un raduno di lambrette... ora a me piace più la vespa, soprattutto in estetica ma in quanto a prestazioni meccaniche la lambretta alla vespa gli fa letteralmente il culo!!! Però a me continua a piacere più la vespa... e poi se volessi correre mi prenderei sicuramente un harley ke secondo me è la miglior moto da viaggio di tutti i tempi...
Immagine:
 69,32 KB
|
E' una 125 serveta ( produzione spagnola ) ciao |
Lupin III |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2009 : 19:56:43
|
sullo scudo c'è scritto LI125 |
 |
|
cinghiale
Utente Medio

Prov.: Firenze
Città: padule caput mundi
467 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2009 : 11:30:09
|
lupen dice che sia un carroarmato, come se servisse per sfondare le linee nemiche o magari le vetrine dei negozi!, altri sostengono la superorità tecnologica della lambretta, io sò per certo che.... quando avevo la ss 900 della ducati con 73 cv su per il muraglione me la giocavo alla grande con moto giapponesi da oltre 150cv, (più del doppio) quindi la cavalleria conta si... ma al mugello!! nel 2007 partecipammo al raduno di vellano (pt) un raduno per lo più di lambrette, non lo sapevamo ma giocare in trasferta quel guorno ci garbò di brutto! eppure fra i saliscendi corve e tornantini queste lambrette erano lì! se poi si scende sul campo elaborazioni c'è roba pesa da entrambi gli schieramenti, ma tutta questa superiorità dov'è?! quel giorno a vellano se n vedevano un pò con i cofani aperti, faceva calduccio e le lambrette sono famose per non sopportare il caldo!! bell'affare!!
   chi c'è l'ha si sà.... mica può sputare nel piatto dove mangia! ma io che non c'è l'ho ne faccio volentieri a meno di mettrmi quella vasca da bagno in garage!!!    cmq apprezzo i lambrettisti, chi prenderei per il culo se non ci fossero loro?! |
 |
|
vespino
Utente Attivo

Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Città: Mosciano Sant'Angelo
815 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2009 : 19:46:29
|
c'è un mio amico che deve rifare un motore di una lambretta, sono due anni che cerca un meccanico che glie lo voglia rifare nel raggio di 200km... E ANCORA NN LO TROVA!! |
 |
|
cinghiale
Utente Medio

467 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2009 : 09:14:20
|
| vespino ha scritto:
c'è un mio amico che deve rifare un motore di una lambretta, sono due anni che cerca un meccanico che glie lo voglia rifare nel raggio di 200km... E ANCORA NN LO TROVA!!
|
o proverei a contattare una ditta di autospurghi, sono abituati a lavorare con quel materiale! |
 |
|
n/a
deleted
29 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2009 : 09:26:17
|
| djgonz ha scritto:
sullo scudo c'è scritto LI125
|
Si, è una li 125 serveta, ha la presa d'aria per il carburatore sul bauletto portaoggetti ( vedi alette ) e in piu', i listelli poggiapiedi interno scudo sono in un pezzo unico, fatto di gomma avvitato direttamente sullo scudo, e non 3 listelli separati, come per lambretta e vespa made in Italy, in piu' il faro posteriore è diverso, e il devio luci è diverso.Questa è una li 125 III serie ciao
Immagine:
 10,78 KB ciao |
Lupin III |
 |
|
n/a
deleted
29 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2009 : 09:39:53
|
| cinghiale ha scritto:
lupen dice che sia un carroarmato, come se servisse per sfondare le linee nemiche o magari le vetrine dei negozi!, altri sostengono la superorità tecnologica della lambretta, io sò per certo che.... quando avevo la ss 900 della ducati con 73 cv su per il muraglione me la giocavo alla grande con moto giapponesi da oltre 150cv, (più del doppio) quindi la cavalleria conta si... ma al mugello!! nel 2007 partecipammo al raduno di vellano (pt) un raduno per lo più di lambrette, non lo sapevamo ma giocare in trasferta quel guorno ci garbò di brutto! eppure fra i saliscendi corve e tornantini queste lambrette erano lì! se poi si scende sul campo elaborazioni c'è roba pesa da entrambi gli schieramenti, ma tutta questa superiorità dov'è?! quel giorno a vellano se n vedevano un pò con i cofani aperti, faceva calduccio e le lambrette sono famose per non sopportare il caldo!! bell'affare!!
   chi c'è l'ha si sà.... mica può sputare nel piatto dove mangia! ma io che non c'è l'ho ne faccio volentieri a meno di mettrmi quella vasca da bagno in garage!!!    cmq apprezzo i lambrettisti, chi prenderei per il culo se non ci fossero loro?!
|
Gli unici 2 vespisti che conosco, dopo aver provato una lambretta, hanno venduto la vespa per comprare una lambretta!!!! A te le conclusioni!!!!!!.......un caso????? A parte questo, a me non risulta che le lambrette soffrono poi cosi' tanto il caldo, è solamente che sono molto delicate sulla messa a punto e sull'impianto elettrico,per il resto, è un mulo!!!! Infatti, negli anni passati, era sempre la lambretta che vinceva le competizioni contro la vespa, quindi........ Un'altra cosa che noto è, durante incontri o raduni di lambrette, ci sono anche vari vespisti che partecipano, ma guarda caso, il 90% delle vespe, hanno le frecce!!!!!!!!! Ciao
LA MIA NON VUOLE ESSERE UN'OFFESA PER NESSUNO, ANZI, MA GUARDA CASO, CHI OFFENDE è PROPRIO IL VESPISTA, E' STATO COSI', è COSI' E SARA' COSI' PER SEMPRE!!!!!! rivalità? non lo so', puo' darsi, ma noi lambrettisti siamo abituati a far partecipare ai nostri raduni anche le vespe, senza criticare o prendere per il culo i vespisti. ciao e buona settimana a tutti |
Lupin III |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2009 : 09:41:59
|
"c'è un mio amico che deve rifare un motore di una lambretta, sono due anni che cerca un meccanico che glie lo voglia rifare nel raggio di 200km... E ANCORA NN LO TROVA!!"
OLYMPIA PARTS , a Roma se serve il telefono mandami un MP, non è molto lontano è un pelo caro, ma sà il fatto suo e son davvero specializzati per Lambretta, lo consiglio vivamente.
Questa vecchia contesa tra LAMBRE e VESPE ha radici lontane, le sue pagine più tragiche nella storia delle competizioni ufficiali degli anni 60', alla lunga la VESPA ha avuto la meglio, ma non solo per una questione di immagine e di marketing del prodotto che tutt'oggi (o almeno così vorrebbero farci intendere) rimane sul mercato!
UN VESPISTA, un VERO VESPISTA, oggi deve e ripeto "deve" farsi carico non solo della sua Vespa, ma sopratutto dello STILE VESPA e di tutte la sua STORIA e TRADIZIONE, la tradizione....vuole che VESPE e LAMBRETTE pur se simili, pur se intimamente collegate da un DNA comune siano ETERNAMENTE RIVALI!
Se si AMA DAVVERO, si AMA UNA SOLA DONNA!
Salgo quindi sulla mia 200PXE, indosso il guanto e l'occhiale, capita raramente oggi giorno di incontrare un LAMBRETTISTA degno di questo nome, ma se capita.... son pronto, oggi come allora, come tanto tempo fà, senza MEZZE MISURE, senza TOLLERANZA, no,,,,non ci sarà MAI una LAMBRETTA nel mio GARAGE!
I tornanti che scendono da Monte Mario fan paura, ricordo ancora le gare con quel quel pazzo di SANDRO lanciato oltre gli 80Km/h negli anni 90', e quell'altro LAMBRETTARO sconosciuto che mi faceva sudare sette camice e cagare sotto dalla paura, passava di lì ogni sera verso le 19.00, a volte l'ho atteso al semaforo per ore certo che sarebbe passato di lì, ne valeva la pena, difficile incontrare allora come oggi una lambretta tanto guidata bene e veloce, devo dire la verità, un paio di volte mi ha dato la paga, fin quando non mi presentai con una T5...
C'è rivalità, sana, ma purissima e intatta è la mia fede!
Lambretta sì, Lambretta no...Lambretta MAI!
PURA FEDE VESPISTICA. |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted
29 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2009 : 11:03:25
|
http://www.lambrettaservicepuglia.it/
http://www.riminilambrettacentre.com/
Pescara Lambretta di Andreoni Marco Via Fonte Borea 1 Pescara tel 085/2908467
Scooter Vintage di Palla Giacomo Via D. Alighieri 39 c/d Città di castello Perugia tel 075/8522939
Tino Sacchi Paullo Mi Tel 02/90631759 Tuttolambretta di Giancarlo Valla Gavassa Reggio Emilia tel 0522/271321
Questi sono i piu' rinomati, hanno pezzi di buona qualità. Ciao |
Lupin III |
 |
|
cinghiale
Utente Medio

467 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2009 : 19:04:44
|
Gli unici 2 vespisti che conosco, dopo aver provato una lambretta, hanno venduto la vespa per comprare una lambretta!!!! A te le conclusioni!!!!!!.......un caso????? A parte questo, a me non risulta che le lambrette soffrono poi cosi' tanto il caldo, è solamente che sono molto delicate sulla messa a punto e sull'impianto elettrico,per il resto, è un mulo!!!! Infatti, negli anni passati, era sempre la lambretta che vinceva le competizioni contro la vespa, quindi........ Un'altra cosa che noto è, durante incontri o raduni di lambrette, ci sono anche vari vespisti che partecipano, ma guarda caso, il 90% delle vespe, hanno le frecce!!!!!!!!! Ciao
premetto che la butto sullo scherzo, io rispetto quello che fanno gli altri, se ho messo due post un pò stronzetti è per fare due risate! la storia dell'aver cambiato il mezzo dopo averlo provato è vecchia come la notte dei tempi! c'è chi dice che dopo aver provato una ducati il jappo ha dato via il nipposiluro e preso una rossa, poi c'è chi dice la favola al contrario! cmq io guardo una lambretta e resto in piaggio, in fin dei conti si dice che l'occhio vuola la sua parte! un giro per le colline intorno a vellano dove risiede la sede del lmbretta club toscano in un giorno di luglio ti fare bbe mordere le labbra sul fatto che non soffrono il caldo, sarà stato un caso... mettiamola così, il millen per poco non arriva alle mani prendendo per il culo un malcapitato lambrettista! nelle competizioni... che si può dire? una small elaborata il giusto vorrei vederla battuta sul giro da una lambra in un kartodromo, facile metterla così? le gare degli scooter le fanno lì giusto? e poi concludiamo con l'ultima chicca.. è colpa nostra se la lambretta è fallita prima di mettere le frecce?! ai raduni di vespe a cui partecipo ci sono sempre lambrette, si ride si scherza e ci si prende per il culo! ciao lupenne, non te la prendere a te la palla se vuoi!!
|
 |
|
Discussione  |
|
|
|