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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - tamburo posteriore
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n/a
deleted

Prov.: Cuneo
Città: cavallermaggiore


64 Messaggi


Inserito il - 07/08/2008 : 13:22:40  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Salve ragazzi.
In frenata posteriore la vespa saltella leggermente, quindi tamburo un po' ovalizzato.
In questo caso cosa si puo' fare? continuare ad andare e sperare che con l'uso del freno si regolarizzi o e' necessario smontare e rettificare o cambiare?
ciau

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara


2836 Messaggi

Inserito il - 07/08/2008 : 13:48:30  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
se il tamburo è storto non lo riaddrizzerai mai senza rettificarlo.

se le vibrazioni sono molto forti cambialo
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Davide92
Utente Attivo

VespaV5B3T


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino


689 Messaggi

Inserito il - 07/08/2008 : 23:29:43  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Davide92 Invia a Davide92 un Messaggio Privato
quoto

Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito in terra...
...Vespa...



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richiesta cancellazione
ex enzobyte

piston

Città: Marca Elefante


1013 Messaggi

Inserito il - 09/08/2008 : 20:13:04  Mostra Profilo Invia a richiesta cancellazione un Messaggio Privato
il tamburo conviene sempre cambiarlo con uno nuovo,,

la rettifica lo indebbolisce è fà richiedere ganasce piu spesse,,

poi una cosa che non si controlla mai quando si hanno problemi di frenatura è il perno a chiave cioè quello che fà espandere le ganasce,se la base di qusto perno è consumata le ganasce non si aprono nella giusta misura,,
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222,19 KB
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BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 10/08/2008 : 09:29:59  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
he he enzo,

tutto bene???

su cio che hai detto per la rettiffica ti dò pienamente ragione,

se i solchi o l'ovalizzazione del tamburo sono oltre un "certo limite" la rettifica è costretta a togliere un pò troppo...

anche 1.5mm delle volte!!

ma riguardo al perno ti dirò:

io i miei perni li ho sempre e volutamente smussati sempre in quel punto,

anzi, in quei due punti!!

smussandoli, le ganasce si aprono solo leggermente in modo diverso rispetto alle originali ma con spigoli vivi(di 0.8 mm misurati al calibro)

questa minima differenza, non comporta nessunissimo problema,
anzi
rendendo smussati i due angoli si ottiene una frenata molto piu modulabile e "prevedibile" rispetto al perno con spigoli vivi!!

infatti mantenendo i due spigoli si avrà la classica fastidiosa frenata "ON/OFF" classica delle Small frame!!!

e noi tutti ben sappiamo a che danni si puo andare in contro con il mono ammortizzatore delle Small


quindi come dicevo prima,
io i due spigoli li ho sempre modellati ad oliva,e anche con i motori piu esasperati ho sempre ottenuto risultati eccellenti in frenata!!

lo consiglio soprattutto davanti!!

provare per credere!!

(effettuare uno smusso di 3mm x 0.45° -Rz 5.0 )

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
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Soft
Utente Senior

soft avatar


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto


1266 Messaggi

Inserito il - 11/08/2008 : 12:28:11  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Soft Invia a Soft un Messaggio Privato
ciao bruno .. per la tua modifica intendi in questo modo?

ho fatto uno schizzetto molto schifetto...
spero si capisca...

non ho capito cosa intendi con "-Rz 5.0 "



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21,36 KB

Boicotto discussioni dove con un 75cc e rapporti originali si fanno gli 80 Km/h, senza le prove dovute (gps). la direzione rigrazia.

se vi serve un cavalletto supporto per motori small-->http://www.vespaforever.net/mercatino/topic.asp?TOPIC_ID=7597
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BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 11/08/2008 : 12:47:13  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
bravissimo Nicola!!

mi hai evitato un disegno!!

grazie!!

si, la modifica è propio quella!!

Per Rz 5.0 è il raggio "della rotondità " dello smusso!!!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 11/08/2008 : 12:55:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Questo è uno di quei piccoli dettagli che fanno la differenza!

Subito smusso l'asse apertura del mio motore!

pugnodidadi
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Soft
Utente Senior

soft avatar


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto


1266 Messaggi

Inserito il - 11/08/2008 : 13:41:54  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Soft Invia a Soft un Messaggio Privato
han ok... praticamente in quest' altro modo....
e di 5.0 mm...



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4,45 KB

esatto... come dice poeta ...fanno la differenza..

Boicotto discussioni dove con un 75cc e rapporti originali si fanno gli 80 Km/h, senza le prove dovute (gps). la direzione rigrazia.

se vi serve un cavalletto supporto per motori small-->http://www.vespaforever.net/mercatino/topic.asp?TOPIC_ID=7597
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richiesta cancellazione
ex enzobyte

piston

Città: Marca Elefante


1013 Messaggi

Inserito il - 11/08/2008 : 14:08:57  Mostra Profilo Invia a richiesta cancellazione un Messaggio Privato
cmq con tutto il rispetto che ho per bruno, posso dire che specialmente nei PX il perno si smussa da solo e amche parecchi mm è causa una minore apertura delle ganasce,,

io preferisco non smussare il perno, ma un pochino le ganasce nuove, e fargli dei solchi trasfersali con lima a triangolo,e montarli sempre originali ho di ottima qualità,,

effetti come: fischi,saltelli,frenateON/OFF,,,pedale duro è frenata inesistente,le causano principalmente le ganasce da €.2,50 purtroppo molti in commercio
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BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 11/08/2008 : 20:23:40  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
esatto così nicola!!

disegnatore provetto!!!

Paoloooooooooo!!!!????!!

fatto lo smussetto???

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
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Soft
Utente Senior

soft avatar


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto


1266 Messaggi

Inserito il - 11/08/2008 : 21:17:58  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Soft Invia a Soft un Messaggio Privato
ne approfitto del post aperto...

guardate come sta il mio tamburo...


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causa di una frenata piuttosto scadente, con impossibilità di bloccare la ruota...

tornendo 1 mm tornerebbero ad essere lisci...
cosa ne dite? meglio tamburo e ganasce nuove? un' idea dei costI?

Boicotto discussioni dove con un 75cc e rapporti originali si fanno gli 80 Km/h, senza le prove dovute (gps). la direzione rigrazia.

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Soft
Utente Senior

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Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto


1266 Messaggi

Inserito il - 11/08/2008 : 21:18:59  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Soft Invia a Soft un Messaggio Privato
BRUNOET3 ha scritto:

esatto così nicola!!

disegnatore provetto!!!






fatto tutto con paint

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BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 12/08/2008 : 09:55:20  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
ciao Nicola!!

a vederlo così sembra ancora "bello grasso" di ghisa quel tamburo!!

fai così,

fallo pelare di 1 mm e monta ganasce nuove NewFreen

vedrai che la situazione cambierà totalmente!!!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
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