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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro VMA2T - 125 primavera prima serie
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Phreno
Utente Senior

schiaccia


Regione: Toscana
Prov.: Siena
Città: Siena


1252 Messaggi

Inserito il - 04/09/2008 : 19:00:16  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Phreno Invia a Phreno un Messaggio Privato
Si ma per wl4vesp42 e' introvabile tutto...

Tant'e' che ti fa aspettare settimane prima che arrivi la roba perche e' introvabile pure nel suo magazzino!
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n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX


9999 Messaggi

Inserito il - 04/09/2008 : 20:12:08  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
vespa_90 ha scritto:

Wyatt87 ha scritto:

raborlando ha scritto:

Perchè evitare wwwl4vesp4due? è un ottimo venditore, ha tante cose che zanghe ratti e a volte anche p4scoli non ha....

si effetti sono d'accordo... su ebay ha molti feedback positivi... non mi sembra questa gran pecora nera di ebay! qualcuno avrà anche avuto le sue sfighe ma insomma... può capitare! non bisogna farne una questione di stato se un'acquisto non è andato a buon fine

ad esempio... secondo me p4scoli è carissimo... tanto vale prendersi i pezzi originali piaggio dannazione!


ci hai mai comprato da wl4vesp42?

compraci

poi ne riparliamo


no no non ho mai comprato... però di gente soddisfatta dei loro prodotti ne esiste... dicevo solo questo

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raborlando
Utente Senior



1717 Messaggi

Inserito il - 04/09/2008 : 20:21:06  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
Io compro da p4scoli, zanghe ratti e wwwl4vesp42, e non ho mai avuto problemi con nessuno..

"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"

Cerco 150 GS VS5 Targata MN!
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n/a
deleted



95 Messaggi

Inserito il - 13/09/2008 : 20:13:52  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
jonata ha scritto:

poeta ha scritto:

Sì confremo leve tipo fino....ma dove le vai a trovare?

esistono e sono quelle per GTr e Sprint V. prima del 74, rare da trovare come ricambio, mai identiche, ma di molto similari, con pallino medio, asta dritta.



Che io sappia le vespe primavera fino a tutto il 73 montavano ancora le leve a punta senza pallino. La foto della vespa primavera presente sulla rivista MOTOCICLISMO del dicembre del 1973 ne è una conferma:




X Fedebart: di che anno è la tua vespa?


La mia è del 71.
Per non saper ne leggere ne scrivere, ad imola le ho prese entrambe, sono riuscito a trovare quelle a pallina media originali!!
quelle senza pallina invece sono riprodotte.


Immagine:

73,2 KB


Montava quelle senza pallina quindi?
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n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX


9999 Messaggi

Inserito il - 13/09/2008 : 20:46:15  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
se è del 71 è giusta la prima!

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jonata
Utente Attivo

Prov.: Ancona
Città: Ancona


531 Messaggi

Inserito il - 14/09/2008 : 10:00:06  Mostra Profilo Invia a jonata un Messaggio Privato
Quoto Wyatt87.

Dai uno sguardo anche alla scheda tecnica:
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4916

e anche a questa discussione:
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4508&whichpage=1
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n/a
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95 Messaggi

Inserito il - 15/09/2008 : 22:36:42  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ok quindi quelle senza pallino.

Una cosa però, queste due leve a pallino medio prese in fiera, non mi sembrano uguali.
Quella in alto fa una curva mentre l'altra è dritta.
Quella curva è della primavera dal 72 al 75, ma l'altra di cosa potrebbe essere?
Mi serve saperlo xche ora o me le rivendo su ebay o ci faccio il bastone per cogliere gli asparagi...
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jonata
Utente Attivo

Prov.: Ancona
Città: Ancona


531 Messaggi

Inserito il - 16/09/2008 : 09:54:59  Mostra Profilo Invia a jonata un Messaggio Privato
Le leve dritte a pallino medio, ovvero la leva in basso della foto precedente vennero montate:
- sulla 50 Special V5A2T 3 marce, ruote da 9 pollici (dal 1969 al 1972, anno di transizione)
- sulla 50 Special V5B1T 3 marce, ruote da 10 pollici (dal 1972 al 1975, anno di transizione);
- sui primissimi esamplari di 50 Special V5B3T 4 marce, ruote da 10 pollici (qualche mese del 1975);
- sulla 50 Elestart (dal 1969 al 1975/76)
- sulle vespe Primavera (no ET3) (dal 1974 al 1976, anno di transizione);
- sulle primissime vespe Primavera ET3 Blue jeans (qualche mese del 1976)

Queste leve contrariamente a quanto si può pensare sono più rare del modello precedente e non avrai difficoltà a rivenderle.
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n/a
deleted



95 Messaggi

Inserito il - 16/09/2008 : 20:49:46  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
jonata ha scritto:

Le leve dritte a pallino medio, ovvero la leva in basso della foto precedente vennero montate:
- sulla 50 Special V5A2T 3 marce, ruote da 9 pollici (dal 1969 al 1972, anno di transizione)
- sulla 50 Special V5B1T 3 marce, ruote da 10 pollici (dal 1972 al 1975, anno di transizione);
- sui primissimi esamplari di 50 Special V5B3T 4 marce, ruote da 10 pollici (qualche mese del 1975);
- sulla 50 Elestart (dal 1969 al 1975/76)
- sulle vespe Primavera (no ET3) (dal 1974 al 1976, anno di transizione);
- sulle primissime vespe Primavera ET3 Blue jeans (qualche mese del 1976)

Queste leve contrariamente a quanto si può pensare sono più rare del modello precedente e non avrai difficoltà a rivenderle.


jonata ha scritto:

Le leve dritte a pallino medio, ovvero la leva in basso della foto precedente vennero montate:
- sulla 50 Special V5A2T 3 marce, ruote da 9 pollici (dal 1969 al 1972, anno di transizione)
- sulla 50 Special V5B1T 3 marce, ruote da 10 pollici (dal 1972 al 1975, anno di transizione);
- sui primissimi esamplari di 50 Special V5B3T 4 marce, ruote da 10 pollici (qualche mese del 1975);
- sulla 50 Elestart (dal 1969 al 1975/76)
- sulle vespe Primavera (no ET3) (dal 1974 al 1976, anno di transizione);
- sulle primissime vespe Primavera ET3 Blue jeans (qualche mese del 1976)

Queste leve contrariamente a quanto si può pensare sono più rare del modello precedente e non avrai difficoltà a rivenderle.


scusami jonata ma mi sono reso conto solo ora che nel precedente post non ho messo la foto, eccola qua, sono proprio rinco...

Immagine:

74,56 KB
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jonata
Utente Attivo

Prov.: Ancona
Città: Ancona


531 Messaggi

Inserito il - 16/09/2008 : 22:36:44  Mostra Profilo Invia a jonata un Messaggio Privato
Hai ragione le due leve nella foto precedente sono diverse. Tuttavia non so se devono essere diverse (esempio: quella ricurva ha quella particolare forma per dare più corsa alla frizione) oppure se il venditore ti ha dato erroneamente due leve diverse.

Aspetta l'intervento di qualcuno che ne sanno più di me.

PS. la leva in basso presenta lo stemma Piaggio sull'altro lato ?
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n/a
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95 Messaggi

Inserito il - 17/09/2008 : 21:24:08  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
no, non ha lo stemma quella in basso...
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jonata
Utente Attivo

Prov.: Ancona
Città: Ancona


531 Messaggi

Inserito il - 28/10/2008 : 15:14:07  Mostra Profilo Invia a jonata un Messaggio Privato
Ciao fedebart, come procede il restauro?
Hai risolto il problema delle leve differenti?
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n/a
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95 Messaggi

Inserito il - 30/11/2008 : 21:53:47  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
si, ho trovato delle leve senza pallino originali e le ho lucidate,eccole quà:


Immagine:

64,81 KB
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n/a
deleted



95 Messaggi

Inserito il - 30/11/2008 : 22:37:15  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato

Invece per il resto il restauro va avanti, anche se non ho più pubblicato foto. Ho finito di fare il motore e stasera posto le foto.
Eccole:

scaldiamo i carter per inserire il cuscinetto del primario che era da sostituire

Immagine:

96,93 KB

inseriamo il cuscinetto


Immagine:

93,71 KB

messo a anche paraolio lato volano e parte esterna cuscinetto a rulli lato volano


Immagine:

139,86 KB

una scaldatina anche quà...

Immagine:

71,48 KB

e mettiamo il cuscinetto della campana nuovo


Immagine:

88,23 KB

paraolio lato campana messo

Immagine:

87,4 KB

e cambiamo anche quello della ruota


Immagine:

79,81 KB

montiamo la campana


Immagine:

91,71 KB
e anche il cambio e l'ingranaggio della messa in moto


Immagine:

98,32 KB

montiamo l'altra parte del cuscinetto a rulli sull'allbero che è già stato pulito e lubrificato


Immagine:

70,38 KB

e mettiamo l'albero al prorprio posto

Immagine:

92,82 KB

guarnizioni originali, come tutto su questa vespa...

Immagine:

42,58 KB


Immagine:

53,48 KB

e accoppiamo il motore senza usare minimamente il martello



Immagine:

76,3 KB


Immagine:

82,14 KB

una lucidatina allo scarico


Immagine:

100,96 KB

una rettificata di 0,4 mm


Immagine:

105,46 KB

un pistone originale 1a rettifica trovato da una rimanenza di magazzino...una gran botta di c...


Immagine:

44,55 KB

x Poeta, la carta oliata marchiata piaggio, l'avevo già tolta


Immagine:

66,46 KB
una pulitina alla testata


Immagine:

77,7 KB
gabbia a rulli nuova

Immagine:

87,3 KB
montiamo il pistone


Immagine:

84,36 KB
montiamo il cilindro


Immagine:

82,13 KB


Immagine:

97,06 KB
il pignone della campana


Immagine:

100,48 KB
la frizione già revisionata in precedenza

Immagine:

123,93 KB
ingrasso

Immagine:

142,48 KB
una lucidata ai bulloni del carterino della frizione


Immagine:

73,22 KB


Immagine:

72,05 KB
è ora dell'impianto elettrico opportunamente revisionato


Immagine:

124,5 KB

Immagine:

53,35 KB

il volano

Immagine:

98,46 KB

supporto manicotto culla motore e guarnizione carburatore


Immagine:

79,17 KB

coprivolano e bobina

Immagine:

76,08 KB
una bella pulita al perno del freno post


Immagine:

65,32 KB


Immagine:

74,55 KB
ingrassiamo

Immagine:

97,2 KB

Immagine:

78,47 KB


Immagine:

128,78 KB

MOTORE FINITOOO!!!!
ora si inizia il telaio...


Immagine:

101,35 KB
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vespaislife
Utente Senior

milause


Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Vaiano Cremasco


1789 Messaggi

Inserito il - 01/12/2008 : 00:58:23  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespaislife Invia a vespaislife un Messaggio Privato
Ottimo fedebart!..lavori molto bene a guardare le foto..cose precise e in pulizia !!..

Perchè vorrei sottolineare....

..che il colore è TUTTO!!.
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