Autore |
Discussione  |
|
yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2008 : 19:21:50
|
Domandona per i più informati:
Per il portellino motore della Special vengono fissati al telaio 5 gommini a fungo di tre misure diverse che fanno da battuta.
I che posizione vanno messi questi 5 gommini? Devono avere una posizione precisa avendo tre misure diverse...
Grazie.
|
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
|
ilovespa
Utente Attivo

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
718 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2008 : 21:46:39
|
ciao sinceramente mi sembravano tutti uguali, ad ogni modo se non sono tutti uguali andrei ad intuito: allora quelli piu grossi li metterei in cima , quelli un po piu piccoli li metterei vicino ai supporti dello sportellino, cosicchè tutti tocchino lo sportellino stesso. Comunque prova, e vedi la soluzione che ti sembra migliore. Se hai paura di deformarli installandoli, scaldali prima con un phon e non ci saranno problemi. Io nella special li ho persi..non ricordo proprio..Ciauz! |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2008 : 08:35:24
|
I due più grandi in basso, il medio a sx della serie telaio i due piccoli a dx della serie telaio nei due fori in alto rimasti.
Lo sportellino và regolato con i pollici, sagomandolo, operazione in caso di restauro da effettuarsi sempre prima sui lamierati appena sabbiati, ma non credo sia questo il caso....
Chiedi cose "facili" in apparenza... |
pugnodidadi |
 |
|
yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2008 : 08:37:11
|
Cacchio Poeta, anche questa... ma come fai????         
Grazie! |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
vespista d.o.c.
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol
1952 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2008 : 09:35:55
|
| poeta ha scritto: I due più grandi in basso, il medio a sx della serie telaio i due piccoli a dx della serie telaio nei due fori in alto rimasti.
Lo sportellino và regolato con i pollici, sagomandolo, operazione in caso di restauro da effettuarsi sempre prima sui lamierati appena sabbiati, ma non credo sia questo il caso....
Chiedi cose "facili" in apparenza...
|
scusa,ke intendi dire "lo sportellino va regolato con i pollici sagomandolo"? xkè io ho un special,ma senza lo sportellino,io pensavo ke trovandone 1 mi basti metterlo su,ke altre operazioni servono? |
Vespa,sorpassa i tempi che corrono |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2008 : 09:38:16
|
Non accostano mai perfetti.....vanno un pochino "piegati". |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Lecco
Città: brivio
709 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2008 : 18:42:42
|
aggiungo che quelli originali (Piaggio di fabbrica) sono di lamiera un infinitesimo piu' spessa e montano alla perfezione senza dover essere adattati! |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2008 : 09:50:59
|
Vero....ma sono introvabili oramai. |
pugnodidadi |
 |