Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Città: Padova
689 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2008 : 22:56:58
|
Salve Vespisti!! oggi pensavo ad una zincatura fai da te per tutte le minuterie previste, ma anche per i tamburi, anziche verniciarli....tanto non li si vede neanche...ed è un buon metodo antiruggine. Cerco quindi la provedura che c'è nel forum, di cui sono già a conoscenza e mi chiedo dunque quato buona sia, in termini di qualità e longevità, la zincatura elettrlitica... meglio, peggio o pari di quelle a caldo e a freddo??? ringrazio in anticipo degli eventuali consigli e o pareri...
P.S. non mi dite di non zincare i tamburi perfavore... (inserirò le foto, cosicchè se ne saranno all'altezza potranno illustrare la spiegazione della faq)
|
|
n/a
deleted

689 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2008 : 23:11:35
|
scusate, un'ulteriore domanda...  nella faq non c'è scritta la proporzione acido muriatico/zinco puro... e mi serve davvero molto...grazie ancora. |
 |
|
yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2008 : 01:39:48
|
mah... io ci ho provato...
Risultato??? Sono dovuto scappare fuori dal garage e quando ci sono potuto rientrare, i vapori generati avevano arruginito tutte le cose in ferro nel raggio di 3 metri!
I pezzi immersi nemmeno lontanamente zincati...
Avrò sbagliato qualcosa?! Anche se modestia a parte, penso di non essere proprio un principiante...
Lasci perdere con la zincatura fatta in casa! Questa è solo la mia opinione ovviamente. |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
pinopinolo
Utente Attivo

Regione: Toscana
Prov.: Prato
Città: prato
755 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2008 : 09:14:35
|
| yuri76 ha scritto:
Risultato??? Sono dovuto scappare fuori dal garage e quando ci sono potuto rientrare, i vapori generati avevano arruginito tutte le cose in ferro nel raggio di 3 metri!
Avrò sbagliato qualcosa?! Anche se modestia a parte, penso di non essere proprio un principiante...
Lasci perdere con la zincatura fatta in casa! Questa è solo la mia opinione ovviamente.
|

Non ci capisco niente in queste cose ma seguirò con molto interesse questa discussione . |
...VESPASSION... |
 |
|
n/a
deleted

689 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2008 : 12:22:00
|
| yuri76 ha scritto:
Lasci perdere con la zincatura fatta in casa! Questa è solo la mia opinione ovviamente.
|
tentar non nuoce...almeno lo spero vivamente!!!! |
 |
|
beppet
Utente Normale

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: genova
64 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2008 : 19:21:10
|
Guarda... noi all'ILVA per zincare usiamo linee (impianti) lunghi 300 metri...se mi porti i pezzi ti ci do una pucciata io nelle vasche di zincatura . Comunque normalmente la zincatura elettrolitica dovrebbe permettere di determinare abbastanza precisamente la quantità di zinco depositata sulla superficie, di solito acciaio, mentre nella zincatura a caldo la determinazioe è decisamente piu' sommaria e grossolana.Credo però esistano pochissime sostanziali differenze dal punto di vista estetico, anche a livello di controllo della stellatura che sul prodotto zincato influisce parecchio sull'aspetto.Comunque io mi occupo di stagnatura...sto fondamentalmente millantando conoscenze |
"Se pace tu porti, accostati pure a queste porte, se guerra tu cerchi, triste e battuto ti ritirerai. L'Oriente e l'Occidente, il Nord ed il Sud sanno su quali enormi fremiti di guerre io - Genova - abbia prevalso" |
 |
|
Davide92
Utente Attivo

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
689 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2008 : 20:24:22
|
io farei di più una cromatura elettrolitica, è anche più bella dal punto di vista dell'estetica!!

|
Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito in terra... ...Vespa...
|
 |
|
|
Discussione  |
|