Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - collaudo
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 collaudo
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

drugo
Prov.: Teramo
Cittā: roseto degli abruzzi

77 Messaggi

Inserito il - 28/07/2008 : 22:31:28  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao a tutti,
eccomi sempre qui alle prese con la mia prima vespa.
Devo prenotare la revisione ed il collaudo per rifare i documenti e volevo sapere al livello di motore cosa devo fare.
Mi hanno detto che anche se metto la marmitta originale rischio di non passare la revisione per gli scarichi ?
č vero?
e a quali altri particolari devo stare attento?

grazie...
ho troppa volgia di guidare la mia vespa prima di ferragosto :)

Come sempre....sempre vespa!

n/a
deleted

tazza

Cittā: marche

1776 Messaggi

Inserito il - 29/07/2008 : 14:37:06  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
non penso che sia un problema la marma!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

terkel

Prov.: Trento
Cittā: Ziano di Fiemme

30 Messaggi

Inserito il - 29/07/2008 : 20:02:30  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao io fatto da poco tutti e due, collaudo e revisione!
Al collaudo (a Trento) hanno controllato solo il numero motore, numero telaio e omologazione! Che il tutto sia corrispondente alle tabelle piaggio in loro possesso! Non hanno nemmeno messo in moto la vespa ma in teoria dovevano controllare pure le luci, le gomme e il clacson! E lo specchietto sx omologato E3...

Alla revisione invece, che io ho fatto da un altra parte, non alla motorizzazione,hanno controllato gli scarichi che sono risultati perfetti... Io monto tutto originale! Ovviamente poi tutto il resto... Fari, ruote, velocitā massima etc. etc.

n/a
deleted

drugo

Prov.: Teramo
Cittā: roseto degli abruzzi

77 Messaggi

Inserito il - 29/07/2008 : 22:53:06  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
grazie...
quindi per il collaudo vado io alla motorizzazione e per la revisione faccio da un'altra parte di fiducia?
non vorrei perdere tempo e rifare tutto 2 volte.
:)

Come sempre....sempre vespa!

Pietro86
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Cittā: Pieranica

746 Messaggi

Inserito il - 29/07/2008 : 23:04:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pietro86  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Pietro86 Invia a Pietro86 un Messaggio Privato
guarda che il collaudo ti vale gia come revisione

Per te che conosci la gioia della guida veloce. Per te che sai che un sorpasso č sicuro solo quando č sempre pronta una grande riserva di potenza.
Per te che nello spunto da fermo o nelle punte di velocitā massima non vuoi essere secondo a nessuno. Per te abbiamo creato la Sprint Veloce.

...
...
e io gli ho dato una mano 177 :D

n/a
deleted

terkel

Prov.: Trento
Cittā: Ziano di Fiemme

30 Messaggi

Inserito il - 30/07/2008 : 01:09:27  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Pietro86 ha scritto:

guarda che il collaudo ti vale gia come revisione

no, no il collaudo non vale come revisione! Loro ti chiedono se vuoi fare sia il collaudo sia la revisione! Se tu dici solo collaudo sul librettono scrivono:"Da sottoporre a revisione prima di circolare", uuna cosa del genere...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever