| Autore |
Discussione  |
|
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2008 : 22:43:52
|
posso mettere una campana con parastrappi in un motore hp? Se è fattibile mi conviene? Ci sono controindicazioni? Anche considerando che quella con i p. è in acciaio mentre quella senza è in alluminio. Devo decidere entro domattina! Il fatto è questo: ho chiamato il signor DRT per ordinare una 24/72 e pignone a 22 denti chiedendo quella senza parastrappi e lui ha detto che la 24/72 c'è solo con ed è meglio e va bene per hp. Spiazzato gli ho detto "allora va bene" ed ho fatto l'ordine ma la cosa non mi convince, non è che lui ha solo quella e vuole "impormela"? Che io sappia sull'hp dovrebbe andare quella senza par. e conviene sia perché non c'è il problema dei parastrappi che possono rompersi sia perché è in alluminio e quindi più leggera... Scusate se stessi dicendo fesserie. Gli ho detto che avrei fatto il pagamento domattina quindi sarei in tempo ad annullare l'ordine, però ho paura che se gli chiedo di comprare solo un pignone mi dà picche ed a me il pignone serve... Volevo anche la quarta corta ma ho rinunciato perché cavolo 85 per una marcia?! ah mi ha chiesto 40 per la campana, ci vale? Perché ho visto allo stesso prezzo campane senza p. in alluminio che immagino dovrebbero costare di più di quelle in acciaio... Illuminatemi please!
|
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
|
|
robertoromano
Utente Attivo

Città: torino
737 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2008 : 23:10:12
|
Le campane in alluminio tipo polini e pinasco sono piu'soggette ad usura,meglio quelle in acciaio. Vai tranquillo il parastrappi attutisce gli scossoni che altrimenti graverebbero sulla crocera e sul cambio,il rischio che si rompa esiste per motori molto spinti tipo 130cc comunque anche li molti polini girano per anni senza avere problemi di parastrappi. Certo che se poi ti piace impennare e ci dai degli scossoni tutte le volte al motore non piace questo,campana e frizione per prime. DRT vende campane Olimpia(consigliate) che a suo parere hanno la dentatura piu' regolare,e Surflex che hanno i parastrappi un po' piu'robusti come dice tranquillamente Denis. I prezzi sono quelli e in giro la roba costa uguale anzi a volte anche di piu'. Vai tranquillo. |
 |
|
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2008 : 23:14:22
|
grazie un milione! Mi sento molto meglio...ahimè sono un po' ossessivo conpulsivo e non ci sto tanto bene è una giornata che mi ossessiono con le rapportature ed altri dettagli del progetto di elaborazione che ho fatto |
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
|
robertoromano
Utente Attivo

Città: torino
737 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2008 : 23:23:05
|
Buona elaborazione!DRT spedisce in fretta |
 |
|
|
yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2008 : 10:16:00
|
Confermo quello che ti ha detto Roberto.
Il parastrappi diventa, a mio avviso, fondamentale su motori spinti.
Denis è una persona molto preparata ed onesta, sicchè puoi stare tranquillo.
Inoltre montando una campana in alluminio devi poi necessariamente montare i dischi frizione in alluminio, per es. polini... una rottura!
Quindi hai fatto l'acquisto giusto!!! 
Buon Lavoro. |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
|
simon
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Como
Città: Cantù
288 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2008 : 11:16:13
|
| beh io ho già mandato 2 mail a DRT perchè ho bisogno del pignone z 25 per la 24/72 ma non mi hanno ancora risposto mah.....!! cmq si il parastrappi serve e non poco!! assorbe la maggior parte degli strattoni soprattutto tra un cambio di marcia e l'altro!! con la primaria originale (senza parastrappi) quando tiravo un pò dalla 1^ alla 2^ dava una botta ke la ruota davanti si alzava di qualche centimetro!! |
 |
|
|
grandeveget
Moderatore

3998 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2008 : 13:04:26
|
| grazie ragazzi. Denis mi diceva che aveva problemi al sito a all'email e mi ha chiesto di verificare, prova a chiamarlo! |
Ciao, Oscar |
 |
|
| |
Discussione  |
|