Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Prov.: Piacenza
Cittą: Piacenza
13 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2008 : 18:18:42
|
Ciao Ragazzi
Domani parto con il Vespone PX 125 dell'82 con la mia ragazza per il mare.
Piaenza Imperia 280 Km di cui 120 sui passi dell'appennino.
Il mio Vespone ha su un 175, carburatore del 24, scarico, rapporti lunghi, albero motore (di tipo pił performante) e il matto che ce l'aveva prima ha limato le luci di aspirazione per far entrare + benzina.
lo scorso anno dopo l'acquisto ho fatto sistemare tutto, da un meccanico ex servizio vespa.
č stata cambiata la crocera parastrappi e frizione poi una messa a punto generale.
Ora: quando sono in seconda mi capita che a volte esca la marcia e rientri subito o che vada in folle..
puņ essere che non č inserita bene o č qualcosa di peggio..?
domani devo partire, che faccio...?
avete dei consigli??
P.S. ho comprato un blocco motore completo TUTTO originale in inverno glielo faccio montare..
|
Vespa PX125E '82 Vespa 50R '71 ---> in restauro |
|
zazą91
Utente Senior

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittą: roma
1993 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2008 : 18:35:22
|
le marce che sfuggono possono dipendere dalla crocera consumata dalle guaine e dai cavi |
Don't Stop Believing |
 |
|
dnyele
Utente Senior

Prov.: Vicenza
Cittą: vicenza
1219 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2008 : 18:38:44
|
Mah...io ho comprato una PX 125 a febbraio e il tipo mi ha detto che il motore č stato aperto e revisionato (tra l'altro da ton4zzo, che č il migliore di Padova) un anno fa al costo di 350 euro..era un ragazzo semplice e sembrava onesto quindi sono portato a credergli..
Anche a me perņ č successo che mi sia uscita la seconda da quando sono in possesso della vespa....ma raramente..mi sarą successo 3 volte...ma quelle volte che mi č successo č perchč ho cambiato velocemente dalla prima alla seconda..succede che la seconda appena inserita, mentre vado a tirarla accellerando, mi esce per poi ritornare dentro e ci rimane...quindi fa solo uno scatto!
Sono portato a pensare che sia la crocera...certo perņ che se č quella allora penso che non sia stato revisionato il motore un anno fa...potrebbe anche essere perņ che l'avevo inserita male...mah! Potrebbe essere che magari ho tirato troppo i fili delle marce?
Ma č possibile che se c'č la crocera consumata scappi solo e solamente la seconda???? In teoria dovrebbe saltare anche altre marce, non capisco questa cosa...
Fatto sta che mi č sempre successo solo in seconda...
Io non mi preoccuperei pił di tanto...non č che scappi sempre (nel mio caso) ...poi secondo me se la crocera č un pņ consumata non č che rimani a piedi subito..al max nei tragitti lunghi sei in 4 e la vespa va tranquilla, la marcia mica esce... |
mappa dei vespisti:http://maps.google.com/maps/ms?ie=UTF8&hl=it&msa=0&msid=118312506246150280568.00044a3b72b04d4cdeff2&z=5

VESPISTI ITALIANI E NON SOLO...ISCRIVETEVI!!! un modo per conoscere i nostri vicini http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10613&whichpage=1
|
 |
|
Frał
Utente Medio

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Cittą: Bari
387 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2008 : 20:04:36
|
Se si nota che la marcia salta spesso credo che sia la crocera...Se poi č capitato solo una volta, non farti problemi...vedi come va e se continua a saltare, sarą di sicuro la crocera
|
Frał |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Cittą: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2008 : 20:47:28
|
la crocera rappresenta almeno il 70% dei casi ma altre cause possono essere il gioco del preselettore perņ č molto rara e invece molto diffusa l usura degli ingranaggi, lą dove vanno a contatto con la crocera, spesso si rovinano perchč la vespa viene usata con la crocera finita equesto distruggeparastrappi ed ingranaggi......... certo se avviene una volta puņ anche essere che non era entrata bene, personamente proverei ad ingrassare bene il preselettore e vedere cosa accade...... px dell 82 crocera da 5,5 mm |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lģ come fosse un gioco questa vita che č niente ma non č poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san pił voltare" |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Piacenza
Cittą: Piacenza
13 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2008 : 08:32:38
|
crocera e ingranaggi sono stati cambiati lo scorso anno dal meccanico..
questa primavera l'ho fatta sistemare di carrozzeria e il meccanico quando me l'ho rimontata ha cambiato tutte le guaine ed i fili, magari li ha tirati troppo..
nel primo pomeriggio parto, saperiamo bene..
quando torno vi faccio sapere..
Grazie davvero a tutti!!! |
Vespa PX125E '82 Vespa 50R '71 ---> in restauro |
 |
|
zazą91
Utente Senior

Regione: Lazio
Prov.: Roma
Cittą: roma
1993 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2008 : 09:31:38
|
| Vespante ha scritto:
crocera e ingranaggi sono stati cambiati lo scorso anno dal meccanico..
questa primavera l'ho fatta sistemare di carrozzeria e il meccanico quando me l'ho rimontata ha cambiato tutte le guaine ed i fili, magari li ha tirati troppo..
nel primo pomeriggio parto, saperiamo bene..
quando torno vi faccio sapere..
Grazie davvero a tutti!!!
|
ecco potrebbe essere quello il problema...ma cmq finche č solo la seconda che scappa non č u vero e propio problema..pensa se ti si sfila la 4 mentre stai lanciato e ti si blocca tutto il cambio(č successo a me ) |
Don't Stop Believing |
 |
|
n/a
deleted

Cittą: marche
1776 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2008 : 11:48:08
|
crociera consumata |
 |
|