Autore |
Discussione  |
n/a
deleted

Prov.: Napoli
Città: Napoli
46 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2008 : 16:05:54
|
ciao a tutti... rieccomi con i miei problemi!  oggi tocca al fatto che da un po' quando cammino con la frizione tirata, tipo in una discesa per esempio, per non consumare benzina, a volte si spegne il motore e quando finisco la discesa sono costretto a fermarmi e riaccenderlo... poi lo fa spesso anche in folle quando sto fermo tipo quando ho una macchina ferma davanti che mi costringe a fermarmi, metto a folle e poi dopo un paio di secondi si spegne... ma a cosa è dovuto sto difetto???
|
Vespa PX125E, immatricolazione '83, motore VNX1M |
|
n/a
deleted

Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2008 : 16:10:59
|
in pratica sembra che nn ti mantiene il minimo!! vedi lo stato della candela e pulisci il carburo... ma mentre sei in marcia nn da problemi? |
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
n/a
deleted

46 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2008 : 16:44:52
|
la candela non penso visto che l'ho cambiata appena due giorni fa... il carburo invece dev'essere sozzarello e quindi gli dovrò far dare una bella pulita! Comunque no, quando cammino non mi da problemi, è quando vado a "ruota libera" senza usare il motore che si spegne, cioè quando cammino a frizione tirata. Comunque l'ho portata a cambiare la frizione perchè è durissima visto che si sono consumati i dischi, me li faccio cambiare e gli ho chiesto se da' un'occhiata al carburatore, m'ha detto di passare domani alle 2 e vediamo che dice! Ma è solo un problema di carburatore? Cioè, se si pulisce torna tutto a posto? |
 |
|
n/a
deleted
Città: pavia
16 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2008 : 19:55:30
|
qual era il problema? |
 |
|
vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2008 : 20:03:18
|
alza un po il minimo e magari avvita di mezzo giro la vite dietro il carburatore comnunque alle discese non devi premere la frizione!il freno motore aiuta a non far squagliare i freni.
se alle discese con la frizione tirata ti si spegne lasciala e la marca fa si che la vespa si riaccende |
 |
|
n/a
deleted

46 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2008 : 20:11:54
|
nulla alla fine l'ho portata dal mio meccanico ma lui molto onestamente devo dire, mi ha detto che il carburatore sta andando proprio e va cambiato... quindi non mi ha fatto niente e ha detto che se a settembre gliela porto ci rivediamo tutto il motore che facciamo prima! |
 |
|
n/a
deleted

46 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2008 : 20:15:31
|
| vespa 125 et3 ha scritto:
alle discese non devi premere la frizione!il freno motore aiuta a non far squagliare i freni.
se alle discese con la frizione tirata ti si spegne lasciala e la marcia fa si che la vespa si riaccende
|
si hai ragione ma così risparmio benzina!!! e poi comunque una volta ho lasciato piano piano la frizione mentre stavo in discesa per far si che si riaccendesse, stavo in seconda, ho preso un fosso, per mantenere l'equilibrio ho lasciato la frizione di colpo e mi sono letteralmente SPALMATO a terra perche la vespa ha frenato di botto...  quindi questa è una cosa che non farò mai più!!  |
 |
|
n/a
deleted

1886 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2008 : 20:17:57
|
ma scusa in discesa le spegni poi quasi alla fine metti 2a e via |
|
 |
|
n/a
deleted

46 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2008 : 20:19:01
|
beh si... quasi quasi mi faccio coraggio e ci riprovo, magari senza fossi stavolta  |
 |
|
n/a
deleted

46 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2008 : 23:11:01
|
allora gente problema risolto. il minimo era troppo basso effettivamente, era quasi tutto svitato, ecco perchè si spegneva sempre... ora smanettandoci un po' ho provato ad avvitarlo un po' per vedere come andava, prima camminava da sola, poi sono riuscito a metterlo finalmente a posto in modo da non farla spegnere quando scendo, l'unica mia paura è che l'ho avvitata troppo... se mi deste un "paragone" mi fareste un piacere, ho cronometrato in un secondo quanti "POT" fa (direte certo che questo non ha un cavolo da fare! ) ne fa esattamente 4 al secondo... non vorrei che da fermo si ciuccia tutta la benzina! e poi un'altra cosa il carburo lo posso smontare senza smontare la vespa vero? e poi lo pulisco con l'acqua? |
 |
|
vespista d.o.c.
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol
1952 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2008 : 23:22:48
|
te c'hai n'a' paura ke ti consumi benzina,ma ke è,un 1600 benzina?  il minimo va bene quando a motore caldo,rimane acceso senza bisogno di dar gas |
Vespa,sorpassa i tempi che corrono |
 |
|
n/a
deleted

46 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2008 : 23:27:35
|
si hai ragione solo che finora la px si è mangiata una 50ina di euro di benzina in 20 giorni... e vabbè si l'ho usata ma 50 euro sono 50 euro!  |
 |
|
maribuc
Utente Medio

Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Città: Centobuchi
351 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2008 : 11:08:48
|
nn so sulle large ma sulle small puoi smontare tranquillamente il carburatore senza smontare la vespa, basta solo il serbatoio.
cmq nn pulire il carburatore con l'acqua! usa della benzina o del gasolio che mi sembra vada bene lo stesso.
ciao |
 |
|
Marco93
Utente Medio

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Udine
379 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2008 : 13:53:56
|
E poi se necessita cambia pure le guarnizioni del carburo Ahh poi una volta lavato il carburo dagli una soffiata con il compressore così lo asciughi e se ci sono ancora sporchetti li leva via |
 |
|
n/a
deleted

46 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2008 : 19:01:10
|
perfetto comunque si effettivamente le guarnizioni andrebbero cambiate, infatti non prendono tutto il perimetro del coperchio, vanno a tratti perchè sono spaccate e mancano dei pezzi...  |
 |
|
n/a
deleted
Città: pavia
16 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2008 : 10:19:04
|
allora...visto che avete seguito tutto e siete stati cosi gentili vi do il resoconto finale....
ha cambiato condensatore, puntine e candela... prezzo totale speso 30 euro, quindi direi onesto (sopratt paragonato ai 130 euro di quello che mi ha fatto la revisione, e ha aggiunto specchietto cromato, crestina di parafango e pedaline, e non so quanto ha messo di manodopera)....
Comunque ora riparte come prima alla prima pedalata, e non si è mai spento... lo provero' un po'... pero' il problema del minimo che non tiene, se pur diminuito , rimane , se proprio lo lasci da solo, dopo 20 secondi muore....
il meccanico dice di aver notato una miscela troppo grassa, io effettivam faccio sempre un 2,5% abbondante.... forse mi conviene ora aggiunger un litro di benzina verde pura, e vedere se un po' migliora, che dite? |
 |
|
Discussione  |
|