Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - elaborare la mia 50 special
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 elaborare la mia 50 special
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

terkel
Prov.: Trento
Città: Ziano di Fiemme

30 Messaggi

Inserito il - 21/07/2008 : 21:19:33  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
salve a tutti, mi chiamo Davide e ho da poco una 50 special del 1978! La mia dolce metà, me ne sono gia innamorato, è tutta originale ed io vorrei elaborarla un pò!
Chiedo a voi una elaborazione che mi porti sugli 80/90 km orari anche 70/80 bastano... Gentilmente vi chiedo ciò che mi serve e dove secondo voi posso prendere il tutto (sito internet???!?!)..
Grazie mille in anticipo e sono felice di aver trovato tutti voi in questo forum... Saluti dalla Val di Fiemme

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 21/07/2008 : 23:30:55  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
ciao davide per quello che vuoi tu c'è la solita elaborazione che ti dara prestazioni
ed affidabilità
inanzitutto
gt 102 polini,dr,pinasco
19/19
raccordatura travasi
albero anticipato
24/72
e sito a siluro
configurazione affidabile che ti permetterà di non dare nell'occhio
e sopratutto ti darà le prestazioni da te volute
per i pezzi se non vuoi comprarli dal tuo meccanico
puoi provare su ebay o su sip

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Città: Padova

689 Messaggi

Inserito il - 23/07/2008 : 12:53:33  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
IO consiglio un 75 più di un 102...nel senso che lo vedo più appropriato, più sicuro. lo vedo meglio per il caso in questione!
con un 75 Polini riuscirai a raggiungere dai 60 agli 85 km/h, tutto dipende dai rapporti, dall'albero, se fai travasature o non le fai,
ed anche dalla marmitta che monti, insomma se devi elaborare devi avere più di un accorgimento...
io ti consiglio vivamente di adottare questa configurazione, che, con i dovuti accorgimenti, ti farà raggiungere le velocità da te volute,
pur avendo un cilindro più tranquillo e meno "arrogante del 102" (tutto sommato sono solo punti di vista però):
- GT 75 POLINI (se lo vuoi spinto racing)
- carburatore 16/16 o 19/19
- dalla 16/68 alla 24/72 (io consiglio la 18/68)
- raccordatura travasi
- marmitta siluro
- se vuoi albero anticipato.
Questo è tutto. un cilindrò tranquillo con il quale andare ai 75/80 km/h...

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 23/07/2008 : 13:29:55  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
24/72 anche col 75 fidati

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

n/a
deleted

terkel

Prov.: Trento
Città: Ziano di Fiemme

30 Messaggi

Inserito il - 23/07/2008 : 13:58:26  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Grazie mille ragazzi... Siete stati molto gentili! Voi vi rifornita tramite internet? se si dove??

n/a
deleted

689 Messaggi

Inserito il - 23/07/2008 : 15:03:47  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
pinza ha scritto:

Grazie mille ragazzi... Siete stati molto gentili! Voi vi rifornita tramite internet? se si dove??

io mai via internet...se puoi evita ebay e tutte le aste on line, spesso,
ci sono venditori ingannevoli pronti a mettertelo in C***...
ti consiglio di andare dai rivenditori più comuni, ce n'è uno a padova uno a ravenna...
uno a bologna.etc etc....certo, sono tutti un po fuori mano...ma aquistare con la merce in
mano è la miglior cosa che si possa fare...anche a prezzo di qualche euro in più.

n/a
deleted

689 Messaggi

Inserito il - 23/07/2008 : 15:04:27  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
vespa_90 ha scritto:

infatti, mi pare di averlo messo nelle opzioni da scegliere...non hai visto??

vespa_90
Utente Master

picacca

10870 Messaggi

Inserito il - 23/07/2008 : 15:17:46  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
Crive92 ha scritto:

vespa_90 ha scritto:

infatti, mi pare di averlo messo nelle opzioni da scegliere...non hai visto??

tu avevi consigliato la 18-67 ma ormai ti parlo per esperienza se vuoi una vespa con un filo in piu di pepe allora monta la 18-67 ma arrivi sui 60-70 orari col motore molto allegro mentre con la 24/72 viaggi molto più tranquillo con velocità maggiori consiglio con quest'ultima un 75 o polini o dr

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

n/a
deleted

Prov.: Venezia
Città: Venezia

31 Messaggi

Inserito il - 10/12/2008 : 20:16:58  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao a tutti...con un 102dr, un carburatore 19, marmitta sito siluro e rapporti 24/72....si può lasciare l'albero originale?

n/a
deleted

Prov.: Piacenza

277 Messaggi

Inserito il - 10/12/2008 : 20:29:17  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato

Scusate la domanda, ma dal punto di vista dell'affidabilità, col 75 polini racing al posto del DR 10 travasi si perde molto?
Nel senso, non è che montando un bel polini mi grippa appena uscito dal meccanico anche se ho la miscela più grassa di giampiero galeazzi (è il primo paragone che mi è venuto in mente) e ho l'acceleratore tirato a metà?

Chi vespa mangia le mele!

vespa_90
Utente Master

picacca

10870 Messaggi

Inserito il - 11/12/2008 : 14:13:34  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
evidentemente esiste il RODAGGIO come pratica di prassi per la quale per 5/600km non devi strapazzare il motore, altrimenti è chiaro che lo grippi anche con miscela al 100%

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever