| Autore |
Discussione  |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Trento
Città: Ziano di Fiemme
30 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2008 : 21:19:33
|
salve a tutti, mi chiamo Davide e ho da poco una 50 special del 1978! La mia dolce metà, me ne sono gia innamorato, è tutta originale ed io vorrei elaborarla un pò! Chiedo a voi una elaborazione che mi porti sugli 80/90 km orari anche 70/80 bastano... Gentilmente vi chiedo ciò che mi serve e dove secondo voi posso prendere il tutto (sito internet???!?!).. Grazie mille in anticipo e sono felice di aver trovato tutti voi in questo forum... Saluti dalla Val di Fiemme
|
|
|
ACvespaDC
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2008 : 23:30:55
|
ciao davide per quello che vuoi tu c'è la solita elaborazione che ti dara prestazioni ed affidabilità inanzitutto gt 102 polini,dr,pinasco 19/19 raccordatura travasi albero anticipato 24/72 e sito a siluro configurazione affidabile che ti permetterà di non dare nell'occhio e sopratutto ti darà le prestazioni da te volute per i pezzi se non vuoi comprarli dal tuo meccanico puoi provare su ebay o su sip |
|
 |
|
|
n/a
deleted
  
Città: Padova
689 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2008 : 12:53:33
|
IO consiglio un 75 più di un 102...nel senso che lo vedo più appropriato, più sicuro. lo vedo meglio per il caso in questione! con un 75 Polini riuscirai a raggiungere dai 60 agli 85 km/h, tutto dipende dai rapporti, dall'albero, se fai travasature o non le fai, ed anche dalla marmitta che monti, insomma se devi elaborare devi avere più di un accorgimento... io ti consiglio vivamente di adottare questa configurazione, che, con i dovuti accorgimenti, ti farà raggiungere le velocità da te volute, pur avendo un cilindro più tranquillo e meno "arrogante del 102" (tutto sommato sono solo punti di vista però): - GT 75 POLINI (se lo vuoi spinto racing) - carburatore 16/16 o 19/19 - dalla 16/68 alla 24/72 (io consiglio la 18/68) - raccordatura travasi - marmitta siluro - se vuoi albero anticipato. Questo è tutto. un cilindrò tranquillo con il quale andare ai 75/80 km/h...
|
 |
|
|
vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2008 : 13:29:55
|
| 24/72 anche col 75 fidati |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Trento
Città: Ziano di Fiemme
30 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2008 : 13:58:26
|
| Grazie mille ragazzi... Siete stati molto gentili! Voi vi rifornita tramite internet? se si dove?? |
 |
|
|
n/a
deleted
  
Città: Padova
689 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2008 : 15:03:47
|
| pinza ha scritto:
Grazie mille ragazzi... Siete stati molto gentili! Voi vi rifornita tramite internet? se si dove??
|
io mai via internet...se puoi evita ebay e tutte le aste on line, spesso, ci sono venditori ingannevoli pronti a mettertelo in C***... ti consiglio di andare dai rivenditori più comuni, ce n'è uno a padova uno a ravenna... uno a bologna.etc etc....certo, sono tutti un po fuori mano...ma aquistare con la merce in mano è la miglior cosa che si possa fare...anche a prezzo di qualche euro in più. |
 |
|
|
n/a
deleted
  
Città: Padova
689 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2008 : 15:04:27
|
| vespa_90 ha scritto:
24/72 anche col 75 fidati
|
infatti, mi pare di averlo messo nelle opzioni da scegliere...non hai visto?? |
 |
|
|
vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2008 : 15:17:46
|
| Crive92 ha scritto:
| vespa_90 ha scritto:
24/72 anche col 75 fidati
|
infatti, mi pare di averlo messo nelle opzioni da scegliere...non hai visto??
|
tu avevi consigliato la 18-67 ma ormai ti parlo per esperienza se vuoi una vespa con un filo in piu di pepe allora monta la 18-67 ma arrivi sui 60-70 orari col motore molto allegro mentre con la 24/72 viaggi molto più tranquillo con velocità maggiori consiglio con quest'ultima un 75 o polini o dr |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
|
n/a
deleted
Prov.: Venezia
Città: Venezia
31 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2008 : 20:16:58
|
| ciao a tutti...con un 102dr, un carburatore 19, marmitta sito siluro e rapporti 24/72....si può lasciare l'albero originale? |
 |
|
|
n/a
deleted
 
Prov.: Piacenza
277 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2008 : 20:29:17
|
Scusate la domanda, ma dal punto di vista dell'affidabilità, col 75 polini racing al posto del DR 10 travasi si perde molto? Nel senso, non è che montando un bel polini mi grippa appena uscito dal meccanico anche se ho la miscela più grassa di giampiero galeazzi (è il primo paragone che mi è venuto in mente ) e ho l'acceleratore tirato a metà? |
Chi vespa mangia le mele! |
 |
|
|
vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2008 : 14:13:34
|
| evidentemente esiste il RODAGGIO come pratica di prassi per la quale per 5/600km non devi strapazzare il motore, altrimenti è chiaro che lo grippi anche con miscela al 100% |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
| |
Discussione  |
|