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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - elaborare la mia 50 special
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n/a
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terkel
Prov.: Trento
Città: Ziano di Fiemme


30 Messaggi


Inserito il - 21/07/2008 : 21:19:33  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
salve a tutti, mi chiamo Davide e ho da poco una 50 special del 1978! La mia dolce metà, me ne sono gia innamorato, è tutta originale ed io vorrei elaborarla un pò!
Chiedo a voi una elaborazione che mi porti sugli 80/90 km orari anche 70/80 bastano... Gentilmente vi chiedo ciò che mi serve e dove secondo voi posso prendere il tutto (sito internet???!?!)..
Grazie mille in anticipo e sono felice di aver trovato tutti voi in questo forum... Saluti dalla Val di Fiemme

ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 21/07/2008 : 23:30:55  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
ciao davide per quello che vuoi tu c'è la solita elaborazione che ti dara prestazioni
ed affidabilità
inanzitutto
gt 102 polini,dr,pinasco
19/19
raccordatura travasi
albero anticipato
24/72
e sito a siluro
configurazione affidabile che ti permetterà di non dare nell'occhio
e sopratutto ti darà le prestazioni da te volute
per i pezzi se non vuoi comprarli dal tuo meccanico
puoi provare su ebay o su sip




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n/a
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Città: Padova


689 Messaggi

Inserito il - 23/07/2008 : 12:53:33  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
IO consiglio un 75 più di un 102...nel senso che lo vedo più appropriato, più sicuro. lo vedo meglio per il caso in questione!
con un 75 Polini riuscirai a raggiungere dai 60 agli 85 km/h, tutto dipende dai rapporti, dall'albero, se fai travasature o non le fai,
ed anche dalla marmitta che monti, insomma se devi elaborare devi avere più di un accorgimento...
io ti consiglio vivamente di adottare questa configurazione, che, con i dovuti accorgimenti, ti farà raggiungere le velocità da te volute,
pur avendo un cilindro più tranquillo e meno "arrogante del 102" (tutto sommato sono solo punti di vista però):
- GT 75 POLINI (se lo vuoi spinto racing)
- carburatore 16/16 o 19/19
- dalla 16/68 alla 24/72 (io consiglio la 18/68)
- raccordatura travasi
- marmitta siluro
- se vuoi albero anticipato.
Questo è tutto. un cilindrò tranquillo con il quale andare ai 75/80 km/h...

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vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 23/07/2008 : 13:29:55  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
24/72 anche col 75 fidati


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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n/a
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terkel

Prov.: Trento
Città: Ziano di Fiemme


30 Messaggi

Inserito il - 23/07/2008 : 13:58:26  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Grazie mille ragazzi... Siete stati molto gentili! Voi vi rifornita tramite internet? se si dove??
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n/a
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Città: Padova


689 Messaggi

Inserito il - 23/07/2008 : 15:03:47  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
pinza ha scritto:

Grazie mille ragazzi... Siete stati molto gentili! Voi vi rifornita tramite internet? se si dove??

io mai via internet...se puoi evita ebay e tutte le aste on line, spesso,
ci sono venditori ingannevoli pronti a mettertelo in C***...
ti consiglio di andare dai rivenditori più comuni, ce n'è uno a padova uno a ravenna...
uno a bologna.etc etc....certo, sono tutti un po fuori mano...ma aquistare con la merce in
mano è la miglior cosa che si possa fare...anche a prezzo di qualche euro in più.
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n/a
deleted

Città: Padova


689 Messaggi

Inserito il - 23/07/2008 : 15:04:27  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
vespa_90 ha scritto:

24/72 anche col 75 fidati

infatti, mi pare di averlo messo nelle opzioni da scegliere...non hai visto??
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vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 23/07/2008 : 15:17:46  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
Crive92 ha scritto:

vespa_90 ha scritto:

24/72 anche col 75 fidati

infatti, mi pare di averlo messo nelle opzioni da scegliere...non hai visto??


tu avevi consigliato la 18-67 ma ormai ti parlo per esperienza se vuoi una vespa con un filo in piu di pepe allora monta la 18-67 ma arrivi sui 60-70 orari col motore molto allegro mentre con la 24/72 viaggi molto più tranquillo con velocità maggiori consiglio con quest'ultima un 75 o polini o dr


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Prov.: Venezia
Città: Venezia


31 Messaggi

Inserito il - 10/12/2008 : 20:16:58  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao a tutti...con un 102dr, un carburatore 19, marmitta sito siluro e rapporti 24/72....si può lasciare l'albero originale?
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Prov.: Piacenza


277 Messaggi

Inserito il - 10/12/2008 : 20:29:17  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato

Scusate la domanda, ma dal punto di vista dell'affidabilità, col 75 polini racing al posto del DR 10 travasi si perde molto?
Nel senso, non è che montando un bel polini mi grippa appena uscito dal meccanico anche se ho la miscela più grassa di giampiero galeazzi (è il primo paragone che mi è venuto in mente) e ho l'acceleratore tirato a metà?


Chi vespa mangia le mele!
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vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 11/12/2008 : 14:13:34  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
evidentemente esiste il RODAGGIO come pratica di prassi per la quale per 5/600km non devi strapazzare il motore, altrimenti è chiaro che lo grippi anche con miscela al 100%


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