Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - configurazione 75 "turistico"
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 configurazione 75 "turistico"
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

franke
Utente Attivo

Città: roma


621 Messaggi


Inserito il - 21/07/2008 : 18:54:04  Mostra Profilo Invia a franke un Messaggio Privato
sto valutando la configurazione seguente per un 75 su 50 special 4m"turistico":
-GT DR 75,10 travasi
-albero originale anticipato
-raccordatura travasi e apertura 3° travaso al carter (lascio il traversino divisorio sul cilindro e sul carter?)
-carburatore 19/19 con filtro standard getto 76-80
-primaria 24/72 DD
-mamitta orginale 90ss (che già ho).
Otterrò qualcosa di accettabile tra tiro ai bassi e allungo?
Carlo 75, vespa 90 Bruno et3 non vi arrabbiare se ho detto troppe str..te!

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 21/07/2008 : 19:20:17  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
qualche piccola modifica da apportare: il terzo travaso non toccarlo ne al cilindro ne al carter, ne tantomeno toccare il pistone

carburatore da 19 si ma con l'airbox polini TASSATIVO getto a partire da un 98 a scendere

la marmitta della SS non è proprio adatta a questa configurazione tappa troppo l'ideale è un siluro nero nuovo

ai bassi il motore è abbastanza pronto, agli alti hai più giri di un normale 75cc


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina

franke
Utente Attivo

Città: roma


621 Messaggi

Inserito il - 21/07/2008 : 19:28:06  Mostra Profilo Invia a franke un Messaggio Privato
scusami intendi non aprire proprio il terzo travaso al carter?
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 21/07/2008 : 19:41:20  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
no fidati


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina

franke
Utente Attivo

Città: roma


621 Messaggi

Inserito il - 21/07/2008 : 19:51:31  Mostra Profilo Invia a franke un Messaggio Privato
Ok allora raccordo solo i due principali, Grazie vespa 90!
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 21/07/2008 : 20:56:14  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
di niente te lo dico per esperienza il mio motore è identico va una bomba


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever