Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Problema frizione 50 special
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Problema frizione 50 special
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pinopinolo
Utente Attivo

melita

Regione: Toscana
Prov.: Prato
Città: prato

755 Messaggi

Inserito il - 19/07/2008 : 15:39:01  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pinopinolo Invia a pinopinolo un Messaggio Privato
Ciao gente, ho appena finito di mettere apposto una 50 special del 1980, ho messo un po di miscela nel serbatoio, 3 pedalate e in moto!!!

Premetto che il gruppo termico è 75 polini, carburatore 19/19 e poi non so cos'altro c'è sotto!

La faccio scaldare un minuto, sento che il motore gira che è uno spettacolo e poi via...

Ma c'è qualcosa che non va, quando do gas sento che la frizione rimane attaccata perchè slitta in tutte le quattro marce, quindi scendo e stringo appena appena il registro, riparto ma non entrano bene le marce e quando arrivo a fermarmi sento che la vespa mi tira un po in avanti...

In tutta onestà non mi intendo di motori ma non è che la frizione è finita?

Ditemi di no vi prego...

...VESPASSION...

jonata
Utente Attivo

Prov.: Ancona
Città: Ancona

531 Messaggi

Inserito il - 19/07/2008 : 15:51:52  Mostra Profilo Invia a jonata un Messaggio Privato
L'olio presente nel cambio è il SAE 30 ?

Sai se monta una frizione originale a 3 dischi o una frizione a 4 dischi ?
Se monta una 4 dischi leggi qui:
http://www.vespaforever.net/frizione4dischi.htm
Torna all'inizio della Pagina

pinopinolo
Utente Attivo

melita

755 Messaggi

Inserito il - 19/07/2008 : 15:58:23  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pinopinolo Invia a pinopinolo un Messaggio Privato
Non lo so, l'olio sono andato a comprarlo io ed ho chiesto il meglio...
Però se è SAE 30 non lo so, lunedì controllo...

...VESPASSION...

vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol

1952 Messaggi

Inserito il - 20/07/2008 : 12:47:11  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
prova a stringere ancora un po' il registro,ma ad okkio mi sa ke è la frizione,visto ke pure la mia è consumata ed ha gli stessi sintomi

Vespa,sorpassa i tempi che corrono

pinopinolo
Utente Attivo

melita

755 Messaggi

Inserito il - 20/07/2008 : 21:31:36  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pinopinolo Invia a pinopinolo un Messaggio Privato
no, il registro l'ho provato in tutte le maniere, o slitta o resta in trazione la marcia(anche da fermo)...

...VESPASSION...

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 21/07/2008 : 12:46:50  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
frizione nuova 3 dischi di che marca vuoi, piaggio, rms, new fren, olympia, van tutte bene

molla del 125 primavera nuova

una scartavetrata ai 3 dischi di ferro in mezzo

250g di SAE90 o 80w90

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

pinopinolo
Utente Attivo

melita

755 Messaggi

Inserito il - 24/07/2008 : 20:52:39  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pinopinolo Invia a pinopinolo un Messaggio Privato
Yes!

3 dischi nuovi, molla nuova, una passata di p320 (cartavetrata) e come nuova!!!!!!!

Ma il SAE 10-40 va bene ugualmente?

...VESPASSION...

50 Special
Utente Attivo

Vespa special

Prov.: Lucca
Città: Lucca

724 Messaggi

Inserito il - 24/07/2008 : 21:12:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 50 Special  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di 50 Special Invia a 50 Special un Messaggio Privato
non ho capito..funziona bene ora?

Vespaforever!!

PARTE...PARTE SIIII CE LA FA A PARTIREEEE!!! CHE BELLOOOOOOO!!

La mia vecchia vespozza...

pinopinolo
Utente Attivo

melita

755 Messaggi

Inserito il - 24/07/2008 : 23:29:15  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pinopinolo Invia a pinopinolo un Messaggio Privato
Per quello che mi intendo io è perfetta però mi era stato detto di metterci il SAE90 o 80w90...

...VESPASSION...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever